Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sakura1287    16/01/2004    23 recensioni
Draco e Ginny sono finalmente insieme e parteciperanno insieme a qualcosa di realmente importante... ma cosa succede quando la morte di un non-proprio-amato caro genera una forza più forte dell'amore che tenterà di separarli??? D/G ***sequel di Fire and Ice***
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WATER AND ASHES

di Sakura1287

traduzione di iceygaze

 

 

4.         THE FIRST MEETING

 

Ginny si risedette al tavolo di Grifondoro mentre i suoi amici stavano parlando animatamente, i quali la inclusero velocemente nella conversazione.

“Cosa ti ha detto Silente” le chiese Hermione

Ginny ci riflette un secondo e poi rispose, “Non so. Sono stata scelta, questo è tutto” ed alzò le spalle.

La faccia, rossa di rabbia di Ron, si girò. “Ma…perché ha scelto te e non me? Io sono nel settimo anno a tu uno indietro! Non capisco!”

Ginny strinse gli occhi al fratello ricordandosi delle parole di Draco. “Ron, Silente è strano. Ha scelto quegli che ritiene meritevoli di andare. Non mi sono segnata se è questo che quello che vuoi implicare”

Lui scosse la testa dicendo ancora: “Semplicemente non capisco” e Ginny notò Harry ed Hermione che si scambiarono un’occhiata.

La Sala Grande stava iniziando a svuotarsi, ed Harry guardò verso gli altri. “Beh, sarà meglio andare in libreria. A meno che non vogliate arrivare in ritardo all’incontro – poi aggrottando leggermente le ciglia aggiunse – ci vediamo dopo nella Sala Comune, Ron

Hermione gli lanciò uno sguardo comprensivo. “Va tutto bene Ron; questo campo non è poi quella gran cosa”

Ron ruotò gli occhi. “Comunque ragazzi grazie per aver tentato di tirarmi su” e con questo uscì dalla sala.

“Si sente escluso ragazzi – osservò Ginny – si sta comportando come quando Fred e George non giocavano con lui”

Annuendo Hermione concordò con lei. “Non è che noi possiamo poi farci qualcosa. Dovrà superarlo. Se non fosse che sei stata tu ad essere scelta probabilmente non l’avrebbe presa così male”

Ginny provò a sembrare dispiaciuta ma dentro di sé era estasiata. Non si sarebbe dovuta separare da Draco dopo tutto! Era come se Natale fosse arrivato prima.

Harry ed Hermione avevano raccolto le loro cose e stavano lasciando la Sala Grande. Ginny si seguì, persa nei suoi pensieri. Draco sarebbe andato, e Blaise altrettanto. Se Blaise voleva davvero diventare realmente loro amica, Ginny avrebbe potuto uscire con lei, e poi non sarebbe sembrato strano se avesse parlato con Draco. Se qualcuno, di nome Harry o Hermione, li avessero visti, avrebbero potuto fingere di litigare. Inoltre non aveva il fratello con cui scontrarsi. Le cose stavano prendendo una buona piega.

Infine giunsero fuori dalla libreria, e Harry tenne aperta la porta per le due ragazze. Hermione entrò per prima, poi Ginny ed al seguito lui stesso.

Nell’istante in cui entrarono, Blaise le corse incontro, le diede il cinque e disse: “Hey, non so come sia successo, ma hai fatto un ottimo lavoro nel farti ammettere”. Poi lanciò a Ginny uno sguardo saputo e le fece l’occhiolino.

Ginny sorrise annuendo. “Grazie! E complimenti anche a te!”

Con la coda dell’occhio la Grifondoro vide i suoi compagni lanciarle strane occhiate. Non era roba da tutti i giorni vedere Ginny conversare amabilmente con un Serpeverde. Lei gli ignorò per un momento continuando a parlare con la sua nuova amica.

“Dimmi, hai parlato con Silente o roba del genere?” le domando la ragazza. Sapeva quando Ginny volesse stare con Draco e aveva pensato che quella era la causa della presenza dell’amica. Inoltre sapeva ancor meglio che Ginny ne avrebbe parlato col preside, sebbene quello era e doveva rimanere un segreto. Era sconcertata.

Abbassando la voce Ginny disse, “No, in realtà non ha niente a che fare con questo. Non ho fatto e detto niente, ma Silente ha affermato che IO ero stata scelta, ed eccomi qua.

Blaise scosse le spasse – “Figo!” – poi la salutò velocemente e tornò a sederli nell’angolo lontano dietro ai Serpeverde. Lei stava sempre nell’angolo lontano cosicché le persone non potessero notarla. Inoltre sapeva anche che Ginny era impossibilitata a sedersi con lei ed agire così rendeva la situazione più facile per tutti.

Tornando dai suoi compagni di Grifondoro Ginny notò le loro occhiate sospettose. Harry fu il primo a parlare.

Cosa significa?”

Si sentì come se fosse stata appena schiaffeggiata tanto. “Scusa?”

Harry le si avvicinò. “Perché quella Serpeverde ti stava parlando? Cosa voleva?”

Ginny alzò gli occhi al cielo per la seconda volta nella giornata. “Lei voleva CONGRATULARSI con me. Ti va bene?” la sua voce aveva una sfumatura strana.

Harry aggrottò le sopraciglie. “I Serpeverde non fanno mai nulla di buono. Dovresti riguardarti Ginny” disse lui con Hermione che annuiva in accordo.

Il suo sangue sembrava come se stesse bollendo. “Non dovresti davvero giudicare le persone Harry Potter” disse proprio quando Silente iniziò a parlare, non permettendo così ad Harry di aggiungere altro.

“Benvenuti studenti. Vorrei per prima cosa congratularmi con voi tutti, avete mostrato una strodinaria voglia di successo, ecco perché siete stati scelti” e sorrise ai venti studenti seduti in fronte a lui.

Ginny guardò Harry per una frazione di secondo domandandosi quanto sarebbe stato arrabbiato con lei. Sembrava leggermente preoccupato e decise non tormentarsi per questo. Gli amici che sceglieva non erano certo affari suoi.

“Partiremo per il campo esattamente tra una settimana. Fino ad allora non dovrete seguire le lezioni, semplicemente fate i bagagli e riposatevi”

Mormorii eccitati riempirono la sala. Ginny catturò uno sguardo di Draco e si scambiarono un sorrisino. Un’intera settimana per fare quello che volevano: in segreto ovviamente.

Quando partiremo useremo l’Espresso di Hogwarts e poi da King’s Cross ci sarà un pullman che ci porterà fino alla nostra destinazione finale. Non capirete esattamente dove saremo finchè non vi arriveremo, in quanto questo è un viaggio top-secret. I vostri genitori sono già stati avvisati che siete stati accettati, avranno già ricevuto i gufo stamattina”

Ginny sentì Harry sussurrare ad Hermione, “Coem se mio zio e mia zia gli interessasse qualcosa. Scommetto che spereranno che venga dimenticato da qualche parte”

“Ora vi spiegherò esattamente qual è lo scopo di questo viaggio. Sento che siamo abbastanza maturi qui per usare il nome Voldemort, l’ho semplicemente chiamato ‘Tu-Sai-Chi’ giù in sala grande in modo da non allarmare gli studenti più giovani. Comunque, alcuni altri professori ed io vi porteremo in un luogo appartato affinché impariate in un modo differente che qui ad Hogwarts”

A queste parole Silente vide alcune facce confuse nel gruppo degli studenti e continuò a spiegare:

“Non è un segreto che Voldemort stia diventando sempre più forte. Sia qui che al ministero siamo preoccupati di ciò. Sapete anche che Hogwarts è un obbiettivo primari per Voldemort. Così abbiamo deciso che alcuni degli studenti più grandi sono ormai pronti per imparare modi più efficienti di difendersi. E’ solo una precauzione; non sto in nessun modo implicando che Voldemort arriverà mai qui in futuro. Comunque, è stato qui prima d’ora, e potrebbe tornarci” e si fermò per sorridere ad Harry.

“Non solo vi insegneremo magia avanzata, vi insegneremo anche come usare questa magia saggiamente una volta fuori dalla scuola. Sarete messi in un contesti rischiosi e pericolosi, ma vi daremo le conoscenze che necessiterete per uscirne. Inoltre potrete anche conoscere alcuni dei vostri compagni come singoli individui, non come membri di una certa casa come siete soliti fare. Perché una volta fuori di Hogwarts queste cose non saranno assolutamente importanti”

Draco sollevò le sopraciglia. Era come se Silente già sapesse di lui e Ginny. E dell’amicizia con Blaise.

“Queste sono davvero tutte le informazioni che posso darvi ora. Un’ultima cosa è decisamente questa: portate vestiti per ogni clima” e facendo l’occhiolino si risedette.

Nel mentre in cui gli studenti iniziarono a uscire dalla stanza annunciò ancora: “Faremo un’altra piccola riunione il giorno prima di partire. Vi sarà detto per tempo l’ora”

Harry ed Hermione uscirono dalla libreria e si diressero in una direzione, Draco e Blaise in un’altra. Ginny non era sicura di chi seguire. Per impulso imitò i suoi amici Serpeverde che stavano camminando piuttosto velocemente per il corridoio vuoto, dirigendosi verso le classi vuote alcuni vecci dormitori ormai inutilizzati e Ginny si chiese ormai dove stessero andando.

Draco” sussurrò lei fortemente. [ma si può sussurrare fortemente? NdS]

Lui si girò sorpreso, ma si calmò una volta vista Ginny.

Poi Blaise parlò per lui, “Pensavamo che saresti stata dietro a Potter e alla Granger, così non abbiamo provato a prenderti. Troppo rischioso. Ma ora è perfetto. Vieni con noi”

Camminarono in silenzio per i corridori, girando e rigirando fino a che Ginny non realizzò che stavano descrivendo un cerchio attorno alla biblioteca.

Draco, vedendo il volto confuso della ragazza le spiegò, “Stiamo facendo un giro attorno alla biblioteca in modo che si svuoti completamente. Andiamo”

Camminarono verso il retro della libreria, dove Ginny e Blaise erano usciti dal passaggio segreto quella stessa mattina. Aprirono la botola un’altra volta e vi entrarono. Ginny riconobbe le fredde e buie mura del tunnel all’istante e si sentì confortata piuttosto che infreddolita. Camminarono verso la porta fin dentro alla piccola e bizzarra stanza che avevano attraversato la mattina presto.

Blaise saltò su di un divano e Draco su quello opposto. Ginny si sedette lentamente su quello con Draco, sentendosi improvvisamente timida e non sapendo assolutamente cosa fare. Una cosa era stare sola con Draco, un’altra era stare sola con lui ed avere pubblico. Blaise sogghignò alla ridigità di Ginny, e Draco la fece sdaiare con la testa sulle sue gambe. Ginny ridacchiò insieme con l’amica, la timidezza scomparve così com’era arrivata e si sentì d’improvviso bene.

“Beh – iniziò Draco – un’intera settimana senza lezioni con l’obbligo di riposarsi? Sembra che potremo dare una sistematina a questa stanza”

Ginny girò la testa in modo da guarda il suo ragazzo, “Come avete fatto a scoprirla?”

Draco scrollò le spalle, “Non sono stato io, Blaise l’ha scoperta”

La loro nuova amica arrossì. “Beh, quando tendi ad essere una solitaria così a lungo, passi un sacco di tempo da sola. Le persone non mi seccano qui. Una notte stavo girovagando e all’improvviso…eccola qui” ma non sembrò voler continuare oltre e così l’argomento fu saltato.

“Questo viaggio sembra essere una cosa divertente – iniziò Ginny – ma anche un po’… spaventoso” ammise lei.

Blaise annuì, “Comprendo, quello che Silente stava dicendo riguardo agli scenari pericolosi non suona decisamente come un the pomeridiano”

“Non vi è sembrato strano quello che diceva a riguardo del conoscere persone delle altre case? E’ come se sapesse di noi” notò Draco

Questa volta fu Ginny a scrollare le spalle, “Potrebbe essere una semplice coincidenza. Voglio dire, sarebbe bene per le case unirsi, giusto un po’”

Blaise guardò i due, “Tutto quello che so è che dobbiamo stare attenti per quel che riguarda la nostra amicizia. Tutti e tre. Le persone inizieranno a spettegolare se vedessero una Grifondoro e dei Serpeverde correre insieme verso una stanza segreta. E nel mondo dei maghi le alleanze sono tutto”. La serietà della voce di Blaise spaventò un po’ Ginny. Draco, rendendosene conto la strinse  a se e le baciò velocemente una guancia.

Sorprendentemente dopo un minuto Ginny convenì, “Hai perfettamente ragione Blaise. Conoscendo i miei amici e la mia famiglia, penserebbero che sono immischiata in qualcosa se mi vedessero con voi due”

Draco sospirò. Quando era divenuto tutto così complicato?

 

Continua…

 

 

 

Un sentito grazie a tutti quelli che fino ad ora hanno letto ed apprezzato la mia opera di traduzione ed un particolare grazie a STREKON, KIARA, POYEL, DANAE, ANGI, VAMASA, MIYU-87, VOLDY WEASLEY, KIARA, MIYU-AVRIL, **ROBERTA**, VALE, MIYU, BLACKMOONY ED ANGELE87 che hanno mandato anche una o + recensioni, GRAZIE davvero.

 

Iceygaze

  
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sakura1287