Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Robinki    22/02/2011    6 recensioni
Alla morte di Silente, la reazione della sua compagna di viaggio più fedele: Fanny
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per l’ultima volta

 

 

Sei nel suo ufficio e aspetti.

Sapevi che l’avrebbe fatto, t’aveva avvertita e tu sei sempre stata pronta ad appoggiarlo, così come quell’ultima volta.

Sei stata la prima a sapere che era successo, la favella nel suo petto si è spenta e nel tuo invece s’è accesa.

Eppure hai dovuto attendere immobile il momento.

Ma il tempo è scaduto ormai, è l’ora di andare.

Dalla cassa toracica si dipana il tuo canto di liberazione e forza.

Dà speranza: noi non ci siamo più, ma voi, voi dovete continuare a lottare, vivere, amare, vincere.

C’è sempre una vittoria in ogni sconfitta, anche la più piccola, te l’ha insegnato lui.

Ti libri in volo e attraversi l’arco della finestra, il tuo trespolo è ancora caldo, ma tu sei pronta da tempo a lasciarlo, ad andare via.

La musica adesso è fuori di te, più che dentro, stai già lasciando quella vita.

Sfrecci come un dardo infuocato nel cielo estivo e, sì, sei pronta davvero, senza remore, come lo è stato lui.

Dalla riva del Lago Nero qualcuno ti nota, tutti ti percepiscono nella gola e nelle fibre del proprio corpo.

Harry Potter leva lo sguardo, ti vede e sa che sei andata via per non tornare, per sempre, per l’ultima volta.

 

 

 

NOTE AUTRICE:

 

Spero si sia capito che si tratta di Fanny! Ecco come io immagino il suo tributo a Silente…

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki