Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Jo    22/02/2011    6 recensioni
E se Rose chiedesse a Scorpius di affrontare tutti i suoi parenti prima di sposarsi?
E se Scorpius accettasse?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rose POV
Appena arrivammo nel giardino dei Potter e Scorpius si fiondò subito alla porta, bussando insistentemente.
-Scorpius non è che se bussi più forte Lily arriva prima.- constatai esasperata.
Mi ignorò e continuò a bussare; dopo qualche secondo una trafelata Lily venne ad aprire.
-Oh, ciao.- disse sorridendo, sfoggiando un pigiamone rosa che faceva a pugni con i suoi capelli rossi e la faccia di chi si è appena svegliato.
-Ehm disturbiamo? Magari torniamo più tardi…?- chiesi sperando che accettasse.
-Ma no amore, sono sicuro che Lily sarà più che disponibile a farsi fare qualche domanda… In fondo è per una buona causa o no tesoro?- chiese Scorpius con un sorrisetto bastardo sulle labbra.
-Oh sicuro! E’ per una buona causa…- bofonchiai.
-Ehm scusate, mi dispiace interrompervi ma mi volete spiegare cosa succede?- chiese Lily sopprimendo uno sbadiglio.
-Te lo spiego io, tua cugina ha accettato di sposarmi a patto che io ricevessi la benedizione da tutti i suoi parenti. Chiamiamola una prova.- ghignò Scorpius.
-Oh bhè allora entrate.- disse lei aprendo la porta e spostandosi di lato per farci passare.
-Grazie.- replicai gelida, e per fortuna che di solito ci si aiutava tra cugini…
-Ma Rosie cosa fai? Tu non puoi rimanere, vai tesoro, fai un po’ di shopping.- affermò quel grandissimo figlio di buona donna, senza offesa per Astoria.
-Ok.- dissi e me ne andai sbattendo la porta e senza salutare nessuno.
 
Scorpius POV
 
Rose se n’era andata da poco quando Lily mi trascinò sul divano.
-Allora vediamo se ho capito… Io dovrei farti una specie di test per accertarmi che tu non sia stronzo come tuo padre giusto? Senza offesa eh!- chiese Lily.
-Mmm si più o meno.-
-Bene, iniziamo ti va? Vuoi qualcosa da bere, un po’ di succo di zucca o una Burrobirra o un thè?- chiese lei tirando fuori dalla tasca la bacchetta.
-No grazie.- risposi mentre lei riponeva la bacchetta al suo posto.
-Allora la prima domanda che vorrei farti è, hai intenzioni serie con Rose?- chiese cercando di nascondere la preoccupazione per la mia risposta.
Ma che domanda era per Salazar! La risposta era scontata! Ovvio che avevo intenzioni serie con lei sennò secondo Lily ero così masochista da voler affrontare tutto il clan? In fondo ero un Serpeverde per Salazar!
-Non meriti una risposta!- dichiarai grugnendo.
-E’ un si?- chiese Lily.
-Certo che è un si!- esclamai.
-Bene!- disse Lily sorridendo sorniona.
-Ora che abbiamo appurato che non voglio tradire Rose con la prima sgualdrina di turno possiamo procedere?- chiesi leggermente irritato, ma possibile che la sua famiglia avesse così poca fiducia in me?
-Si. Mentiresti a Rose?- Ancora? Ma possibile che fossero tutti convinti che stessi solo usando Rose come giocattolino per poi scaricarla quando me ne fossi stancato?
-Potter ti sto per Cruciare.- avvertii fulminandola con lo sguardo.
-Ok ok va bene ho capito! Con mia cugina hai intenzioni serie.- disse sorridendo. –Bene, direi che abbiamo finito, hai la mia approvazione Scorpius.-
-Di già?- chiesi un po’ shoccato sgranando gli occhi. E io che mi preoccupavo tanto della reazione del clan! Se tutti fossero stati come Lily sarebbe stata una passeggiata.
-Si che ti aspettavi? Che ti avrei legato e fatto confessare che in realtà non ami mia cugina? O che ti avrei somministrato il Veritaserum?- chiese un po’ offesa.
-Bhè in un certo senso…- ammisi imbarazzato.
-Hai ragione. Mio padre e zio Ron lo faranno sicuramente.- disse Lily.
Salazar! Non avevo pensato a Ron e Harry! E devo dire che ora mi iniziavo a pentire di aver accettato questo suicidio, d'altronde le parole di Ron sul binario il primo anno di Rose erano confortanti.
-Ehm consigli, suggerimenti?- implorai terrorizzato.
-Si uno, scappa.- disse terrorizzata.
Iniziai a sbiancare e a sudare freddo, stavo per prostrarmi ai suoi piedi ed implorarla di nascondermi nell’armadio per un secolo o due quando la sua risata mi fece capire che mi stava prendendo per il culo.
-Ahahahahahah Scorpius dovresti vederti! Ahahahahahah fai troppo ridere!- esclamò tra una risata e l’altra rotolandosi a terra.
-Bene, arrivederci Lily.- disse leggermente offeso lasciandola a terra a ridere, ma lei riuscì a dire qualcosa mentre rideva:
-Lo faranno sul serio.-
E con la consapevolezza di essere di nuovo sbiancato lasciai casa Potter e quella pazza da legare.
 
Rose POV
 
Facevo un giro per i negozi della Londra Babbana, in cerca di un abito da sposa. Sapevo che era un po’ presto per comprarne uno ma sin da quando indossavo il vesto di mamma quand’ero piccola non vedevo l’ora di poter indossare un abito tutto mio.
Un negozietto un po’ nascosto attirò la mia attenzione, sembrava piccolo e aveva esposto in vetrina un unico abito bianco meraviglioso, male che andava avrei comprato quello.
Entrai e subito un profumo di vaniglia mi deliziò i sensi, mi guardai un po’ intorno, il locale era piccolo ma spazioso, pieno di abiti di tutti i generi e senza tanti merletti. Il negozio perfetto per me.
-Salve, posso esserle utile?- chiese una voce che in seguito scoprii appartenere a una giovane donna sulla trentina con i biondi capelli legati in un crocchia e un sorriso dolce che contagiava i dolci occhi castani.
-Si, io starei cercando un abito.-
-Sposa, damigella o invitata?- chiese sempre sorridendomi dolce.
-Sposa.- risposi sorridendole anche io, quella donna mi ispirava fiducia e dolcezza.
-Oh ma che sposa giovane e attraente, allora dimmi se ti piacciono questi.- disse mostrandomi vari vestiti da sposa.
Tre quarti d’ora, 156 vestiti e 1827393729 merletti dopo non avevo ancora trovato il vestito dei miei sogni.
-Mmm ho capito quello che fa per te, seguimi.- disse la donna dopo il mio ennesimo “no”.
Mi portò in una sala più appartata del negozio e mi mise di fronte ad uno specchio.
-Chiudi gli occhi.- disse in risposta alla mia faccia stupita.
Li chiusi, qualche minuto dopo sentii l’odore alla vaniglia farsi più vicino e capii che la donna doveva essersi avvicinata.
-Puoi aprirli.- disse.
Quando riaprii gli occhi vidi riflessa allo specchio una strana immagine: una ragazza con i capelli rossi aveva un vestito da sposa appoggiato sopra gli abiti.
Era il vestito più meraviglioso che avessi mai visto, semplice ma bello, con il corpetto stretto con poche perline ricamate di sopra e un’ampia gonna a campana.
-E’… E’ … E’ meraviglioso!- esclamai senza parole. La donna mi sorrise e con una mano mi indicò il camerino.
Mi ci fiondai e dopo poco uscii fuori. Le perline creavano un gioco di luce ad ogni mio gesto, faceva risplendere il vestito.
-Ti sta un incanto.- affermò la donna Vaniglia.
-Lo prendo!- esclamai tutta felice. Seguii la donna Vaniglia alla cassa, pagai ed uscii nell’aria ancora fresca di metà giugno.
 
 
Jò:
Bene, ci sono riuscita! *fischi di disapprovazione* scusate, scusate, scusate! So che avrei dovuto postare moooolto prima ma sono stata poco bene!
Allora, questo capitolo non è molto lungo ma Lily negli interrogatori non è uno dei personaggi principali, ma posso dire a mia discolpa che ne vedrete delle belle con Dominique, Ron e Harry… ;D
Non voglio darvi spoiler quindi mi tappo la bocca XD
Prima di salutarvi vorrei ringraziare davvero di cuore tutti quelli che seguono le mie Fanfiction, che hanno messo la storia tra le preferite, le seguite, da ricordare e a chi ha commentato lo scorso capitolo. Siete fantastiche, sul serio **
Un “grazie” particolare va a Ivana, una ragazza stupenda e molto molto brava a scrivere storie (soprattutto le rosse ;D) passate da lei se vi va si chiama IvanaEfp.
Ah, un’altra cosa, me lo fate un favore? Ho creato una pagina su facebook ci fate un salto e mi dite che ne pensate? Per favore, il link è questo:
http://www.facebook.com/pages/L%CE%B1d%D1%87-D%D1%8F%D0%B5%CE%B1m%D0%B5%D1%8F/184660454879076
Se invece volete essere aggiornati sugli aggiornamenti o ricevere spoiler vi basta aggiungermi qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002096100467
Bene, ho finito un bacione Jò.
P.S. Ecco il vestito di Rose:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.italiamatrimoni.com/wp-content/uploads/2010/08/vestito-da-sposa.jpg&imgrefurl=http://www.italiamatrimoni.com/come-risparmiare-sull-abito-da-sposa/&usg=__FFPV9R3EfHfOPrYf0DYzyAZZIBM=&h=425&w=495&sz=65&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=JqzI_Kevtoz-cM:&tbnh=120&tbnw=150&ei=bPxjTb3qEMyaOv3d8b4J&prev=/images%3Fq%3Dvestiti%2Bda%2Bsposa%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1366%26bih%3D667%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=101&oei=bPxjTb3qEMyaOv3d8b4J&page=1&ndsp=28&ved=1t:429,r:10,s:0&tx=122&ty=67
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Jo