Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    23/02/2011    1 recensioni
Lucas è un giovane scrittore e in questa storia si intrecceranno il suo presente e il suo passato, attraverso il romanzo da lui scritto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un pizzico di romanticismo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Una notte d’estate



[Capitolo primo]

 


    
Le sfumature della vita
     

 


 
Lucas non aveva mai apprezzato le sfumature della vita, non aveva mai accettato il grigio e non amava la mescolanza di colori, insomma Lucas Smith era stato un ragazzo e ora era un uomo monocromatico.
Un uomo rigido e severo con se stesso, un uomo di cultura e per ciò a tratti superbo e per certi aspetti arrogante, non per questo non peccava d’ignoranza, spesso dovuta da banali e stupidi pregiudizi nei confronti della società che lo circondava, ma non era timido o riservato come ci si aspetterebbe, anzi era una personalità abbastanza complessa.
Estroverso e allegro in apparenza, ma al tempo stesso riservato.
Non aveva accennato a nessuno del suo libro, come nessuno conosceva i dettagli del suo più grande amore.
I suoi amici conoscevano ciò che lui desiderava conoscessero.
Lucas era misterioso prima di tutto con se stesso, spesso aveva difficoltà nel comprendersi, non capiva cosa gli accadesse o cosa provasse o per voler esser sinceri, rifiutava di comprendersi per orgoglio probabilmente.
 
Era seduto su un piccolo lettino a osservar l’oggetto che stringeva tra le mani.
Un ricordo iniziò prepotente a romper quel muro di certezze che il giovane aveva creato.
La barriera protettiva iniziava a cedere, i primi massi crollavano al suolo, inesorabili subivano la distruttiva forza che li spingeva al suolo, cosi come i sassi, i ricordi riaffioravano, e ogni schianto era per Lucas un tormento, un dolore non solo psicologico, ma soprattutto fisico.
Il cuore batteva forte, sembrava quasi che esplodesse e lo stomaco … Lì sentiva una fitta, un forte dolore e il respiro diventava così sempre più affannoso.
Era il suo corpo che inconsciamente gli urlava:
“Hai fatto un’ennesima cazzata”
Quel piccolo oggetto aveva un grande potere sul giovane Lucas e ciò lui ancora doveva comprenderlo appieno.
 
Lo scrittore odiava con tutto se stesso chi vestisse come una tavolozza di un pittore, trovava quelle persone molto irritanti, poiché i loro vestiti erano per lui come pugni negli occhi. Quando conobbe Flò, un’allegra e coloratissima editrice rimase colpito, negativamente ovviamente, ma conoscendola iniziò ad apprezzare le sfumature e la mescolanza dei suoi colori e del suo vivacissimo carattere, cercò con Flò di non ripetere gli errori già commessi.
 
Sempre più stordito dall’effetto della maglietta Lucas, ricordava un felice passato, che nel tempo del dolore era ormai pura sofferenza.
 “Non c’è cosa più triste che ricordar nel dolore un tempo felice”
Lucas era certo di aver letto una frase simile, ma in quel momento non ricordava chi l’avesse detta o dove l’avesse letta, quella stupida divagazione mentale lo distolse un momento dal quel triste ricordo.
Si alzò dal lettino con fatica e poggiò l’oggetto sulla scrivania, prima o poi se ne sarebbe sbarazzato. Avrebbe voluto buttarlo anni orsono, ma non  riuscì  in una simile impresa ed era certo che mai avrebbe vinto la dura battaglia contro il passato, esso ritorna sempre prepotentemente a distruggere ogni certezza.
Si voltò verso quel pezzo di stoffa, non riusciva a distogliere lo sguardo da quel piccolo pezzo del suo passato.
La maglietta era tutta stropicciata e molto colorata, macchiata di molti forse troppi colori.
Ricordò così il giorno in cui entrò in possesso di quel piccolo e apparentemente insignificante oggetto.
 
 
 
In una calda giornata estiva una ragazza passeggiava su una scogliera.
Il paesaggio era stupendo, molti avrebbero pagato per esser al suo posto, scese delle piccole ma ripide scale per giungere a un promontorio affacciato sul mare, un balcone sul mondo.
Dinanzi la bellezza del mare lei si sentì spaesata, era abituata ai rumori cittadini e allo smog delle auto, e ora osservava lo specchio di cielo con estrema malinconia, avrebbe desiderato non lasciare mai quel posto.
Scese degli scogli sedendosi in un piccolissimo spiazzale, dove iniziò a dipingere su di una piccola tela, non aveva molto spazio o tempo e si organizzò come poté.
Mentre dipingeva, s’immerse nella natura al punto da non avvertire la presenza di un giovane incuriosito che la osservava, sentì solo un rumore che destò la sua attenzione, nel voltarsi rovesciò la tavolozza sulla maglietta, macchiandola inevitabilmente.
“Cavoli!”
Esclamò impacciata e imbarazzata notando che il ragazzo, causa della piccola disavventura, sorrideva cercando di trattenere una sonora risata.
“Non è poi così grave”
Aggiunse il ragazzo mostrandosi sicuro e spavaldo
“Piacere sono Lucas ero qui per scattare delle foto”
La ragazza sempre più imbarazzata notò che il giovane stava per scattarle una fotografia, almeno così pensava,  non sapeva cosa fare e nell’incoscienza della tenera età, si sfilò la maglia lasciandola sullo scoglio più vicino.
Lucas la osservò incuriosito, non si sarebbe mai aspettato un gesto simile, si chiedeva il perché e sperava intensamente nella nudità della ragazza, quale uomo o presunto tale non avrebbe sperato ciò.
“Ti sarebbe piaciuto”
Disse lei ormai rimasta in costume da bagno
“Perché?”
Solo questo riuscì a farfugliare imbarazzato.
“Perché ora siamo in due a essere imbarazzati”
 
Lucas ricordava quel gesto e quelle parole come se fossero accadute pochi minuti prima e invece erano ormai passati molti anni dall’incontro che cambiò il resto della sua vita, della loro vita.
Conservò quella maglietta non sapendo chi fosse quella ragazza, la conservò e il destino volle farli rincontrare.
Maledetta maglietta galeotta, che in una calda giornata estiva fece nascere l’inizio di un giovane amore.
 
Lucas era un giovane scrittore, un uomo come tanti con le sue  esperienze, i suoi amori e i suoi umori particolari e mai dalla vita si sarebbe aspettato una seconda possibilità, soprattutto con Flò, erano troppo diversi, ma forse questo avrebbe aiutato entrambi a crescere o forse avrebbe potuto solo evidenziare gli errori del passato, forse una nuova relazione poteva essere una piccola finestra sul passato che gli avrebbe mostrato come raggiungere l'agognata meta chiamata felicità.
 
Alla scrivania Lucas con braccia conserte ripensava a ciò che lo aveva spinto a pubblicare il suo libro, quella stupida maglietta trovata in fondo ad un cassetto, non era ancora riuscito a dimenticarla, ma come dimenticare una simile sfacciataggine.
Prese la maglia osservandola per alcuni minuti, proprio non sopportava quei mille colori, quelle sfumature che gli ricordavano ciò che lui non aveva saputo accettare e soprattutto ciò che aveva perso.
Uno squillo di telefono lo destò riportandolo alla realtà,  catapultandolo al presente.
Era la sua editrice, come sempre era Flò.
 
 






















Spiegazioni…
Come potete vedere le due storie (presente e passato, romanzo e realtà) iniziano ad intrecciarsi, la maglia appartiene al passato di Lucas e non dimentichiamoci che il suo libro (parti in corsivo/grassetto) è autobiografico.




Note autrice…
Non sapete come sono contenta delle tre recensioni al prologo *-*
La scorsa versione era seguita solo da Beeble e sono felice che ora sarà letta anche da altre lettrici, non nascondo che mi piace ricevere recensioni soprattutto se sono costruttive, quindi non esitate a segnalarmi errori  o orrori vari.
Ringrazio di cuore Eien91, NonnaPapera e DreamNini  per i commenti ^^
Ancora grazie a tutte e invito chi legge a lasciare un segno del suo passaggio 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: winry8827