Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    24/02/2011    1 recensioni
1536, Anna Bolena, prossima all'esequzione, ripensa alla sua vita, una vita che l'ha portata a essere regina, e a spaccare la Cristinaità
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto avanzando verso il luogo dove morirò, ma la mia mente mi ricorda i miei trionfi, solo quelli, ma sono stati così grandi.

Re Enrico era così infatuato di me che osò l’impensabile.

Chiese alla regina Caterina d’Aragona di sciogliere il loro matrimonio. La regina non accettò, e il re decise pubblicamente di divorziare, sostenendo che l’aver sposato la moglie di suo fratello era una maledizione per l’Inghilterra.

L’affare fu portato fino a Roma, e in seguito di nuovo qui, ma fu impossibile risolverlo. La regina sosteneva che la dispensa era valida, il re no. Il re sosteneva che la principessa Maria era una bastarda, la regina che era una figlia illegittima.

I cardinali e la Chiesa erano con la regina, ma alla fine Enrico vinse.

Pubblicamente dichiarò che solo lui era il capo della Chiesa inglese, e con l’Atto di Supremazia fu ufficiale.

La notizia spaccò tutta la Cristianità e il papa lo scomunicò, ma lui non se ne curava, e io nemmeno.

Allora ci fu il ripudio della regina Caterina, e io divenni sua moglie. Il giorno del matrimonio ufficiale, c’eravamo infatti sposati in segreto, io ero incinta.

Mia figlia Elisabetta nacque il 7 settembre 1533, e se per un secondo la delusione fu generale poi passò, ero giovane avrei avuto altri figli, Elisabetta fu battezzata col rito protestante. Da tempo io mi ero convertita, ed ero in contatto con diverse personalità della Riforma, che tanto aveva inquietato mio marito.

Ma c’era sempre la principessa Maria, che non intendeva arrendersi, diversamente da sua madre che aveva accettato al situazione con rassegnazione.

Ho provato a piegarla in tutti i modi, ma quella ragazza è ostinata come suo padre, e sembra essere di ben altra tempra dei cortigiani che ieri mi riverivano e oggi mi detestano.

x MarchesaVanzetta: grazie, ecco il prox cap

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924