Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: esmeralda92    24/02/2011    3 recensioni
rivisitazione dei primi tredici episodi della prima stagione di Merlin.. scrivendo scene, immaginate da me, di cui magari negli episodi si fa solo accenno. l'idea mi è venuta in mente questo pomeriggio mentre guardavo il primo eisodio della prima stagione e pensavo alla mia unica e inimitabile AG che oggi doveva sostenere un esame. per te, tesoro.. andrà tutto bene. Lady Fra ;)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Chapter Three

Da quando era stato riassunto come servitore, Merlin e Arthur non avevano più avuto grandi scambi. Almeno, non che fossero degni di nota.

Dopo circa un mese o poco più dal torneo, inspiegabilmente si era diffusa a Camelot un'epidemia che in pochi giorni aveva decimato il popolo di Camelot. I morti morivano senza alcuna spiegazione logica. Non si era riusciti a trovare la causa di quel male.

Inizio a avere paura, Merlin. Insomma.. il mio popolo sta morendo e io non faccio niente per aiutarlo.”
“Beh.. non è colpa vostra. Se non sapete quale sia la causa, è difficile che riusciate a trovare la soluzione.”
“Non è divertente, Merlin.”

Mai detto che lo sia.” Arthur lo guardò. Poi chinò il capo.

Scusa. Lo so che non lo pensi. Non sei così idiota.”
“Devo prenderlo come un complimento.” Arthur sorrise

Se ci tieni.”

Il padre di Gwen è stato contagiato dalla malattia.” fece dopo un po' di silenzio, afflitto , Merlin. Arthur lo guardò.

Mi.. dispiace.”

Già anche a me.” sussurrò Merlin.


***


Sembrava che a Merlin importasse molto di Gwen. Li vedeva molto spesso insieme. E non poteva sfuggirgli il fatto che avesse un certo interesse per lei. E la cosa gli dava un po' fastidio. Gli dava fastidio soprattutto perché aveva notato che molto spesso preferiva fermarsi a parlare con l'amica piuttosto che svolgere i propri doveri. Ovvero, anche lui se avesse dovuto scegliere se assistere a una riunione e avere del tempo libero da passare con qualcuno, avrebbe preferito la seconda possibilità, però lui assisteva alle riunioni. Svolgeva il proprio dovere di futuro re. Perché Merlin invece poteva permettersi di bighellonare con Gwen?

Era per questo che l'aveva detto quando era entrato nella sala delle riunioni. Perché aveva intuito che tra i due c'era del feeling. Solo per quel motivo. Che fosse vero o no, non gliene importava più di tanto. O per meglio dire.. in realtà gli importava, anche se non aveva ancora capito il perché. Non era il primo servitore che aveva alle dipendenze che si innamorava di un'altra servitrice. Era pieno il castello di quelle coppiette felici. Ma se Merlin un giorno fosse venuto a dirgli che si sarebbe messo con Gwen, beh.. gli avrebbe dato di sicuro fastidio. Perché la sua produttività sul lavoro, già scarsa di per sé, sarebbe diminuita ulteriormente. Andò a trovarlo a casa di Gaius che era in giro per le sue visite.

Allora, Merlin.. come va oggi?”

Bene.” fece continuando a mettere a posto.

Mi dispiace per Gwen.”
“Anche a me. Perché non è una strega. Mentre io sono uno stregone.” Arthur rise.

Sai, non ti facevo così nobile.. Merlin Merlin Merlin.. devi essere proprio innamorato perso per volerla proteggere così tanto.”

Io non sono innamorato di Gwen?”
“Suvvia Merlin non fare il difficile.. ho notato come ti si illuminano gli occhi quando la vedi, l'altro giorno avevi persino il fiore che ti aveva regalato al collo. E una guardia è stata così gentile da riferirmi che sei andato a trovare la tua amata nelle prigioni.”

Non sono innamorato di Gwen, lei è solo un'amica. E se proprio vi diverte parlare degli amori degli altri, anch'io avrei il mio bel da dire su voi e Lady Morgana.”

Morgana ora cosa c'entra?”

C'entra almeno quanto c'entra Gwen. Sapete, anche i vostri occhi si illuminano quando vedete la vostra amata..”

Merlin..”

E le scene di gelosia che avete fatto quando era arrivato il cavaliere Valiant.. avreste dovuto vederle..”

Merlin..”

Per non parlare dei fiori che le avete mandato oggi.. si si.. direi che dalla mia personale diagnosi si uò dunque dedurre che..”

Merlin! Taci! Non ti permetto di andare oltre. Stai oltrepassando il limite!”

Già.. certo.. voi siete un nobile. Potete permettervi di voltare le spalle quando un argomento non vi piace. Siete fortunato. Non come me, che devo sottostare al volere del mo padrone e subire.” Arthur lo guardò. Strabiliato. Aveva ragione. Merlin non poteva ordinare a nessuno niente, neanche di lasciar perdere un argomento che lo toccava nel vivo della sua vita privata. Non poteva sottrarsi. Ma aveva il coraggio di dire ciò che pensava. Sempre, qualunque fossero le conseguenze. Gli si avvicinò.

Hai ragione Merlin io.. Non avrei dovuto continuare. Sono IO ad aver oltrepassato il limite, non tu.”
“è il vostro modo per chiedermi scusa?” lui sorrise.

Pressapoco.” fece guardandosi in giro per poi guardarlo con il sorriso come dire e Merlin sorrise.


                                                                                                                                             ***


Alla fine avevi ragione.. non era Gwen la strega. E tu che lo sapevi ti sei addossato la colpa perché non sapevi chi fosse il vero stregone. È così?”Merlin sorrise. Non era proprio per quello che l'aveva fatto, ma sarebbe stato troppo lungo e difficile da spiegare.

Sì. È per questo.”

Beh, comunque una cosa è certa. Tu non sei uno stregone.” fece tranquillo. Merlin si sentì mancare un colpo. Prima o poi avrebbe dovuto dirgli la verità, ma per il momento era troppo presto, non avrebbe capito e molto probabilmente l'avrebbe mandato al rogo o, ancora peggio, da Uther Pendragon. Non erano così in confidenza da dirgli una cosa del genere. E poi in questo momento gli avrebbe solo rovinato l'umore. E Arthur era così bello quando rideva. Senza contare che quando era di buon umore era molto più clemente del solito, e Merlin di certo non voleva tirarsi la zappa sui piedi dicendoglielo proprio ora!

Ah beh.. questo è certo, sire.” fece fingendo di essere sereno.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: esmeralda92