Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DeChantal    09/01/2006    5 recensioni
traduzione di una fantastica ffic su draco/herm! << “ Malfoy. Malfoy, svegliati! Va tutto bene?”. I gemiti continuarono, ma alla fine aprì gli occhi. Poi bruscamente si interruppe quando mise a fuoco il viso di Hermione.>>
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Eccomi di ritorno nell’anno nuovo con un capitolo tradotto! Sono stata molto occupata, ma non vedevo l’ora di tornare a lavorare con le fanfiction…mi mancava questo sito e in particolare mi mancavano i miei lettori, che con le loro recensioni mi facevano sentire davvero apprezzata e contenta! Spero che tornerete a leggere i miei lavori! Un grazie di cuore a tutti!

 

THE BLOOD OF THE DRAGON

Di DeChantal

 

Capitolo 6  - PREAEPARATIO-

 

 

 

“ Mi stai evitando?”.

 

Hermione alzò lo sguardo dal libro che stava leggendo nella Sala comune di Grifondoro. Anche se le piaceva passare il tempo con Draco adesso che erano molto più intimi, sentiva ancora la mancanza delle chiacchiere e dei divertimenti dei Grifondoro, e spesso andava a trovarli.

 

“ Ginny!”.

 

Hermione si trovò davanti una Ginny Weasley con gli occhi rossi e con le mani strette attorno a un pacchetto di Gelatine Tuttigusti+1.

 

“ No, certo che non ti sto evitando!”.

 

“ Bè, a me sembra proprio così. Sei anni di amicizia e poi all’improvviso mi parli a malapena in quasi un mese. L’ultima volta che abbiamo giocato a Gobbiglie è stato cinque settimane fa!”.

 

“ Oh Ginny!”. Hermione si sentì orribile. Come aveva potuto farsi prendere dai suoi sentimenti al punto di trascurare la sua migliore amica?

 

“ Ron e Harry mi hanno detto che sei stata abbastanza fredda anche con loro, ma pensavano che fosse a causa dei M.A.G.O., e perché sei Caposcuola e tutto. Almeno loro sono in due ma…ma Hermione, io ho solo te come migliore amica”.

 

“ Ginny Weasley, sono stata assolutamente un mostro ultimamente. Mi dispiace così tanto – non è colpa tua. Sono soltanto stata occupata per un po’ di cose. Mi dispiace”.

 

Ginny tirò su col naso e sorrise.

 

“ Va tutto bene. Per un momento ho pensato di essermi trasformata in qualche modo in Draco Malfoy”.

 

“ Cosa?”. Quella frase sconcertò Hermione.

 

“ Intendo dire, ho pensato di essermi trasformata in qualcuno che tu detesti. Hei, è tutto a posto, non essere così scioccata. In ogni caso adesso che finalmente ti ho trovata da sola, voglio chiederti una cosa che avevo in mente di chiederti da secoli!”.

 

“ Che cosa Ginny? Hai tutta la mia attenzione” sorrise Hermione all’amica, realizzando quanto le fosse mancata la compagnia di quella bella strega dai capelli rossi accanto a lei.

 

“ Con chi vai al Ballo? Sto morendo dalla curiosità! E anche Lavanda. Ha pensato che potesse essere Justin Finch Fletchley, sai, quel ragazzo moro di Corvonero, perché lui le piace molto, ma poi ha scoperto che ci porta Hannah Abbott di Tassorosso. Allora abbiamo pensato che fosse Ron, ma lui ha detto di averlo chiesto a Calì, così nessuno ha la più pallida idea di chi sia il tuo cavaliere!”.

 

Hermione si sentì impallidire. Da quando Draco le aveva chiesto di accompagnarlo al ballo, circa una settimana prima, era stata così felice da aver completamente dimenticato di pensare a un modo per spiegare ai suoi amici di Grifondoro, o meglio, all’intera scuola, che ci sarebbe andata con Il Ragazzaccio Serpeverde Draco Malfoy! Pensò a come avesse preparato il vestito per l’occasione sperando di stupire Draco, e agli incantesimi che aveva cercato per domare i suoi indisciplinati capelli ricci…buon dio, si era talmente abituata a Draco che aveva dimenticato che per il resto dei Grifondoro lui era ancora “

quell’

idiota di Malfoy”.

 

 “ Hermione? Terra a Hermione, svegliati!”.

 

Hermione si riscosse. Ginny le stava strattonando un braccio.

 

“ Mi sembra di capire che ti abbia invitata al Ballo qualcuno di molto speciale, perché sei impallidita e hai cominciato a sorridere fra te e te. Dimmi chi è!!”.

 

Stavo sorridendo? pensò Hermione. Bè, hai fatto il danno, signorina Granger. Sei andata a farti coinvolgere dal peggior ragazzaccio dell’intera scuola, e presto o tardi la gente lo scoprirà, perciò sarà meglio che inizi a dirlo alla tua migliore amica. Hermione si decise.

 

“ Ginny, si, mi ha invitata qualcuno di molto speciale. Ti dirò tutto ma non qui. Torniamo nella mia stanza”.

 

“ Cos’è questo gran segreto? Sto morendo dalla curiosità! Non puoi dirmelo qui?”.

 

“ No! Sbrigati, altrimenti potrei cambiare idea e non dirti niente”.

 

“ Okay”.

 

La peggior debolezza di Ginny era l’enorme curiosità. L’aveva cacciata in un gran numero di guai al primo anno, quando si era sentita obbligata a continuare a scoprire sempre più cose riguardo al Diario Nero appartenuto a Lord Voldemort.

Quando raggiunsero la camera dei Capiscuola stava per scoppiare.

 

“ Dimmelo adesso! Dimmelo adesso Hermione!”. Hermione le sorrise. Dopo sei anni, Ginny era prevedibile più che mai.

 

“ Giura che non lo dirai a nessuno”. Non era assolutamente indispensabile per Hermione chiedere una cosa del genere a Ginny, perché sapeva che l’amica era la strega più degna di fiducia dell’intera scuola, e le era fedelissima.

 

“ Oh Hermione. Lo sai che non lo farei, lo giuro!”.

 

“ Ci vado con …Draco Malfoy”.

 

“ COSA? Hermione Granger , SEI IMPAZZITA?”.

 

“ Calmati Ginny. E’ la verità. Ci vado davvero con Draco, sai. Me l’ha chiesto e…e…ne sono davvero felice”.

 

Ginny superò lo shock iniziale. Gli occhi di Hermione brillavano di una sorta di luce dorata che di solito avevano quando lei era molto contenta, e le sue guance si erano colorate di una delicata spruzzata di rosa. Ginny realizzò che non aveva MAI visto la sua amica così radiosa, così felice, in tutti quegli anni a Hogwarts. Si rese conto di ciò che significava.

 

“ Oh Hermione, ti sei innamorata di lui, non è vero?”.

 

“ Cosa? Si…no…forse…Oh Ginny, non lo so! L’ho appena incontrato…Cioè, è strano da dire perché lo conosco da sei anni, ma il mese scorso è successo qualcosa che mi ha permesso davvero davvero di conoscerlo. E ho appena cominciato a scoprire il vero Draco Malfoy”.

 

“ Sai che non sei mai stata così bella, così felice, in tutti i tuoi anni qui? Hermione, che cosa ti ha fatto? Che cosa c’è da amare in Draco Malfoy? E’ stato il flagello delle nostre vite per sei anni. E’ davvero sgarbato e snob, e-e…ugh, mi fa solo INFURIARE!”.

 

Hermione respirò profondamente. “ E’ difficile da spiegare. Ho promesso di non dire esattamente cos’è successo, ma credimi Ginny, è accaduto qualcosa che me l’ha fatto conoscere molto meglio. E’ molto infelice. Lo so che è stato orribile con noi e che deve ancora risolvere tante questioni…ma adesso sono convinta che ce la farà. Abbiamo parlato a lungo. Non è cattivo, ha solo bisogno di un’opportunità. Non ha mai avuto la possibilità di comportarsi correttamente o di rendersi felice. Ha bisogno di qualcuno che gli dia una vera opportunità di mostrare ciò che può diventare.

 

“ Oh Hermione…”.

 

“ E la sai una cosa, in tutta la mia vita ho cercato qualcuno che mi vedesse non soltanto come topo di biblioteca o come amica, ma che riponesse in me tutta la sua fiducia. Draco l’ha fatto, e non posso allontanarlo. E’ esattamente ciò che avevo intenzione di fare di me stessa, della mia vita – donarmi a qualcuno per amarlo e riempire la sua vita con quell’amore. Riconoscerai il momento Ginny, penso che tutti quelli fra noi in grado di amare sentiranno questo meraviglioso momento almeno una volta nella vita…questo è il mio e ho intenzione di tenerlo stretto, e di non lasciarlo andare mai”.

 

Hermione divenne silenziosa, esausta per l’intensità del suo discorso. Aveva persino sorpreso se stessa. Non avendo avuto nessuno con cui parlare dei suoi sentimenti nell’ultimo mese, non si era accorta di cosa provasse per Draco. Era questo che provava. Ed era meraviglioso.

 

Ginny guardò la sua migliore amica – non più la ragazzina dai denti da castoro e i capelli crespi di sei anni prima – ma una bella e determinata giovane donna con lo sguardo dolce e il sorriso gentile. Riconosceva a fatica la Hermione vicina a lei. Si rese conto che Hermione era cambiata così tanto nell’ultimo mese che dopo sette anni di scuola era pronta per entrare finalmente a far parte del mondo vero, portando con sé il meglio di tutto ciò che Hogwarts avesse da offrire – intelligenza, coraggio, maturità e amore. Poteva solo sperare che quando sarebbe arrivato il suo turno di andarsene, avrebbe seguito i passi dell’amica.

Le due ragazze sedettero a lungo in silenzio, godendosi la rispettiva compagnia. Ginny naturalmente pensò al suo amore per Harry Potter. Usciva con lui da un anno e tuttavia non sentiva ciò che Hermione provava per Malfoy. Forse Hermione aveva ragione, il suo turno sarebbe arrivato e lei l’avrebbe riconosciuto.

 

“ Mione?”.

 

“ Hmm?”.

 

“ Sono davvero contenta per te. Davvero. Penso che tu stia facendo la cosa giusta”.

 

“ Grazie Ginny”.

 

“ Hai intenzione di dirlo a mio fratello e a Harry?”.

 

“ No, non ancora. Lo farò a suo tempo, ma voglio passare ancora un po’ di tempo con Draco prima”.

 

Ginny annuì. Aveva voluto la stessa cosa prima di lasciare che la gente sapesse di lei e Harry.

 

“ Non ne parlerò”.

 

“ Grazie”.

 

“ Come farai a nasconderti da tutti al Ballo?”

 

“ Oh…non dovrebbe essere un problema. Ci sono molti incantesimi che possono far cambiare aspetto, sai”.

 

“ Polisucco?”

 

“ No, ci vuole troppo tempo per prepararla. E comunque la Polisucco ti fa solo assumere l’aspetto di qualcun altro, così assomiglierei a una strega già qui a Hogwarts. E sarebbe imbarazzante per Draco…la gente penserebbe che sia andato con qualcun’altra e lui dovrebbe spiegare molte cose se la persona reale lo scoprisse. E poi non mi piace davvero l’idea di sembrare qualcun altro a Draco quando ballerò con lui quella sera!”.

 

Ginny sorrise. “ So cosa vuoi dire. Allora cosa farai?”.

 

“ Stavo pensando a un incantesimo di Raggiro per ingannare la vista. Ho letto qualcosa in biblioteca. E’ abbastanza semplice, solo la persona che mi scaglia l’incantesimo può vedermi come sono veramente. Per tutti gli altri sarò un’estranea, non mi riconosceranno”.

 

“ E io?”.

 

“ Bè, si, visto che te l’ho detto! Ma comportati come se non mi conoscessi, va bene?”.

 

“ Certo! In ogni caso…riguardo alla cosa più importante…mostrami il tuo vestito!”

 

 

 

...alla prossima (spero tra non molto) con il Ballo di Natale!!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeChantal