Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francym94_smile    25/02/2011    2 recensioni
Una vita quasi perfetta...spesso è solo apparenza, spesso manca quella scintilla che, sola, può rendere la vita tale. Una Lily meno spontanea e coraggiosa di quello che ci si potrebbe aspettare deve imparare ad amare prima di poter imparare a vivere.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Allora?” Le chiese Elena. Lily che non aveva ascoltato una sola parola si riscosse improvvisamente.
“Cosa scusa?”
“Ti chiedevo se va tutto bene: hai un'aria...non so, strana, non da te. E soprattutto non stai mangiando!”
“Scusami se non ti ascoltavo. È solo che quel ragazzo mi fa impazzire di rabbia: è montato come la panna, arrogante, maleducato. Ti giuro io proprio non capisco come faccia Al ad essere amico di uno così...”
“Senti Lils, ora non te la prendere, io anche ormai conosco tuo fratello e quindi so come è realmente, ma a scuola, ti assicuro che il suo modo di fare è molto simile a quello di Malfoy...”
Lily indignata la interruppe. “Ma cosa cavolo dici! Mio fratello non è affatto così...”
“Lils, ti prego, calmati. Cerca di guardare le cose un po' più oggettivamente: tuo fratello è un Serpeverde no? Lui, Malfoy, Nott e Zabini sono amici per la pelle. Se sono così amici è perché, evidentemente hanno qualcosa in comune...”
“Senti, sono amici solo perché frequentano lo stesso anno.” ribattè Lily.
“Ah, bene. Devo dedurre che l'unico motivo per cui noi siamo amiche è che frequentiamo lo stesso anno. Perfetto. E io invece che credevo ci fosse un po' di più”
“Andiamo, non fare la melodrammatica, sai cosa intendevo. Certo che non ci lega solo questo. Sei la migliore amica che io abbia mai avuto! Ma per loro è diverso.”
“No Lilian, apri gli occhi: è esattamente la stessa cosa. Piuttosto, hai mai pensato che proprio come Albus anche Malfoy, Adam e Blake possano avere un lato tutto da scoprire?”
“Elena, ti prego, ma quale lato...”
“Ma cosa ne puoi sapere tu!? Non li conosci.”
“E neanche ci tengo!” la interruppe Lily.
“Non ti sto dicendo: diventa loro amica. Ti sto dicendo di aspettare prima di dare giudizi. Ti sto dicendo: cerca di andare oltre le apparenze. Smettila di nutrirti di stupidi pregiudizi. Solo allora accetterò di ascoltare ciò che hai da dire su di loro. Nel frattempo trovati qualcun'altro da rimbambire con discorsi campati in aria”
Lily interdetta e anche colpita profondamente dalle critiche della sua migliore amica ammutolì. Elena, dopo qualche secondo impiegato riprendersi dalla piccola sfuriata, atteggiò il viso ad una posa ridicola, tanto che Lily, vedendola scoppiò a ridere.
“Che succede, ti si è appena accesa una lampadina” disse fra le risate.
“Sono orgogliosa di me...in effetti anche un po' spaventata. Ti rendi conto di quello che ho appena fatto?”
“Beh, mi hai rimessa a posto, ottimo lavoro fra l'altro!”
“Appunto! Quand'è che sono cambiate le regole? Sei tu quella che da ottimi consigli e fa rinsavire la gente. Ricordi? Io sono quella impulsiva e combina-guai.”
“Oddio! Appaio così terribile quando faccio le mie ramanzine?”
“Oh si...beh basta! Come si esce da questa specie di universo parallelo? Perché nel nostro non potrà mai accadere che sia io a far rinsavire te...” disse Elena contagiata dall'ilarità dell'amica.
Il bello del loro rapporto è che potevano anche odiarsi “a giorni alterni” -come diceva spesso Elena- ma non per questo erano meno amiche. Sapevano che i fastidi quotidiani, le litigate, erano solo superficiali: non avrebbero mai potuto, cose così sciocche, intaccare ciò che le legava.
“Ok, ok. Adesso basta gongolare. Ho ripreso il controllo della situazione. Piuttosto, è inutile che adesso cerchi di confondermi buttandomi fumo negli occhi...da quando sei diventata così giudiziosa? Ti conosco: c'è sotto qualcosa. Stai per caso cercando di sondare il terreno? Altrimenti perché giustificarli....”
“Secondo me sei ancora fuori di te. Cosa c'era in quel succo di zucca?” disse Elena prendendo il bicchiere dell'amica e annusandolo teatralmente.
“Che attrice che sei!” ribattè Lily togliendole il bicchiere dalle mani. “Ma sappi che io sono in agguato...ti tengo d'occhio” e per sottolineare il concetto indicò i suoi occhi con l'indice e il medio della mano destra e poi, lentamente, le allontanò dal viso per poi unire le due dita e puntarle verso l'amica.
“Beh per ora limitati a tenermi d'occhio mentre mi dirigo in classe, cosa che dovresti fare anche tu”.
Lily colta di sorpresa si guardò intorno . La Sala era pressoché deserta: non si era accorta che fosse così tardi. Le due quindi balzarono in piedi e di corsa si diressero verso l'aula di pozioni, pronte ad affrontare un'altra, terribile, giornata di scuola.



Beh che dire...è la prima ff che scrivo...spero che vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate. Un bacio.
Francy

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francym94_smile