Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    25/02/2011    2 recensioni
1536, Anna Bolena, prossima all'esequzione, ripensa alla sua vita, una vita che l'ha portata a essere regina, e a spaccare la Cristinaità
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco, ora vedo bene il luogo, avanzo, non devo mostrare paura, io non ho paura, e inoltre sarà una cosa breve, lo spadaccino è francese ed è stato fatto venire apposta per me, un ultimo dono d’amore di mio marito.

Non è stata colpa mia, non ho chiesto io tre aborti, lo giuro, due aborti e un maschio nato morto, oltre a una bambina, una bella bambina, ma inutile.

Quando la regina Caterina è morta ho tremato, ma ho voluto festeggiare indossando il giallo, colore delle feste, con balli e masque, ma non è servito a nulla.

Ho molti nemici, tra cui la potente famiglia Seymour e Thomas Cronwell.

Hanno voluto la mia morte, e ora l’hanno ottenuta. Al mio posto hanno messo quell’oca insipida di Jane Seymour, ma io so che non durerà, solo io posso dare nel cuore di Enrico.

Eppure lui mi vuole morta. Ha ordito un processo farsa, con le accuse peggiori, tutte false, incesto, adulterio, stregoneria e tradimento.

Ecco il ceppo, dico quello che devo dire, e attendo.

Non può permettere che io muoia, non può, da un momento all’altro arriverà un messo con la grazia, lo so.

Ma so anche che sarebbe capace di non farlo, stara  pensando al suo terzo matrimonio, e si scorda della moglie, e la lascia morire.

Ecco, ora chino la testa, succeda quel che succeda.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924