Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lena1897    25/02/2011    4 recensioni
Serie di Flash Fiction su una coppia che mi incuriosisce e su cui amo fantasticare.
Hanno come tema le carte, il titolo originale era infatti "Carte francesi" ma dato le idee sopraggiunte ho deciso di modificarlo per poter sfruttare tutti i modi di dire associati al gioco.
Spero siano una gradevole lettura, se non altro Sono brevi!
Il capitolo 18 ha vinto il premio Miglior caratterizzazione nel concorso "tutto l'amore che ho" di PaytonSawyer sul forum di efp, oltre che il quarto posto nella sezione "canon" e il quinto nella classifica generale del suddetto concorso.
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: Continuiamo questa volta con un episodio che mi ha dato da riflettere in termini di rating. Alla fine ho deciso di mantenere il verde e quindi l'ho tagliuzzato un po' il che ha portato alla mancanza della carta che da il titolo nella storia stessa, come successo fino ad ora. La carta in questione era per l'appunto l'asso di bastoni e forse le più maliziose avranno già capito perchè ho avuto dubbi sul rating xD
Ordunque il contesto è successivo ad Hogwarts e vede i due piccioncini già sposati e mamma e papà. Spero vi piaccia, colgo l'occasione per ringraziare come sempre chi spende un po' del suo tempo a recensire, mi fate tanto felice *.*

 
*°*°*°*°*°*


L'asso di bastoni


C’è un quieto silenzio nelle stanze di Malfoy manor. Solo dalla camera da letto vengono dei rumori. E’ la voce di una donna che canta una ninna nanna.
Asteria Greengrass sta cullando il suo bambino, che ormai sonnecchia da un po’. Ma è più forte di lei, non ci riesce ancora a separarsene. Sembra tuttavia desistere quando Draco entra in camera e senza dire una parola, né degnarli di uno sguardo si infila sotto le coperte, dalla sua parte.
- Buonanotte, amore mio - sussurra la neomamma, contemplando ancora per qualche secondo il suo piccino in maniera estatica. 
- Prima la cotta per mio padre, poi lo smodato amore per mio figlio. Mi avverti quando è il mio turno, vero? - borbotta cupamente lui, girandosi su un fianco, in tono ostile e capriccioso.
- Certo - assicura lei sorridendo.
- Nox - sputa deciso, facendo calare il buio. Asteria è costretta a cercare il letto a tentoni e tastando tastando arriva a toccare la spalla di Draco, sebbene sembri più una carezza - Attenta a dove metti le mani - sibila scorbutico.
- Non era un tocco casuale - mormora sibillina - era un avvertimento…
- E di che mi staresti avvertendo? - replica lui, leggendo in quelle parole una provocazione.
- Che è il tuo turno, ora - annuncia suadente, scivolando sotto le lenzuola.
- Ah… - è tutto ciò che riesce a replicare lui, preso in contropiede, rigido. In tanti sensi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lena1897