Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    27/02/2011    2 recensioni
Perché non bisogna mai ubriacarsi con un Malfoy vicino.
"Ma Lily osservava con attenzione l’arto del giovane, senza sembrare avere nessuna intenzione a stringerlo.
-Aspetta…- mormorò con aria esitante. –Che ne so io che manterrai la tua parola?-
Il mago la guardò offeso, ma dopo qualche minuto le sorrise nuovamente.
-Facciamo il Voto Infrangibile!-
-Siiii!- rispose Lily, tirando successivamente fuori la bacchetta per suggellare quello che sarebbe stato il più grande errore della sua vita."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 

CAPITOLO DUE – Le Suppliche di un Malfoy

 

Scorpius, quella mattina, si era alzato di buon ora, cosa che per lui poteva già considerarsi strana, visto che venendo mantenuto dai genitori non aveva nulla da fare per tutto il giorno. In più si era anche vestito di tutto punto e aveva pettinato i capelli all’indietro, in una piega tipicamente Malfoy.

All’occhiata perplessa che Albus gli aveva rivolto, aveva risposto con scrollata di spalle, uscendo subito dopo dalla porta del loro appartamento.

La voce squillante di Lily Potter gli rimbombava ancora nel cervello, motivo per cui come prima tappa si diresse verso un fioraio, dove acquistò un bel mazzo di fiori.

Dopo di che si indirizzò, con movimenti eleganti, in direzione del locale dove sapeva che Emily avrebbe fatto colazione, ben deciso a riavere la propria donna.

Però, arrivato all’entrata della sala da tè di un rinomato albergo, il coraggio sembrò venirgli meno.

Lui non era il tipo da grandi dichiarazioni, né tantomeno da suppliche. Non aveva nessuna voglia di umiliarsi davanti a Emily e a chissà quante persone, per poi magari non ottenere manco un risultato; non era da lui.

Malfoy, non fare scherzi, ne va della nostra vita.

Il ricordo della frase con cui la Potter l’aveva salutato la sera prima, lo costrinse a cambiare idea e, prendendo un respiro profondo, aprì la porta che introduceva all’interno del locale.

Le sue iridi argentee si guardarono attorno, alla ricerca della sua ex –doveva ancora costringersi ad aggiungere quel prefisso- ragazza, che individuò qualche secondo dopo.

Peccato che la giovane in questione, non fosse affatto sola; infatti, seduto insieme a lei, a guardarla con aria adorante, c’era un ragazzo ben piazzato che Scorpius era sicuro di aver visto in qualche rivista.

Indurendo leggermente la mascella, il mago biondo si decise a farsi avanti, per rivendicare ciò che era suo di diritto.

-Emily, posso parlarti un secondo?- affermò, una volta arrivato davanti al loro tavolo, lanciando un’occhiata di fuoco all’accompagnatore della sua ex ragazza.

Emily sembrò abbastanza sorpresa di ritrovarselo lì, ma, dopo qualche minuto di contemplazione, decise di seguirlo con un Ci metto cinque minuti, Mark caro e una risata divertita.

Scorpius, mentre si dirigeva verso un luogo un po’ più appartato della sala, non poté impedire ai suoi occhi di alzarsi verso il cielo, in un’espressione esasperata.

-Allora, cosa dovevi dirmi?- gli chiese lei, le iridi azzurre cielo che si era fissate sul mazzo di fiori e che non sembravano intenzionate ad allontanarsene.

-I-io…- tentennò lui, indeciso ed imbarazzato su come iniziare il discorso.

La ragazza si scostò un ricciolo biondo da davanti al volto, prima di sorridergli con aria divertita.

-Quelli sono per me?- domandò e Scorpius le offrì i fiori in risposta, iniziando a massaggiarsi il collo con aria imbarazzata.

-Vedi…io…-

No, non ce la poteva fare, quella non era proprio una cosa da lui. Lui non supplicava la gente, a mala pena chiedeva per favore.

Ma la voce della Potter, per la terza volta in quella mattinata, lo costrinse a ripensarci e, mentre Emily lo guardava con espressione perplessa in volto, si decise a parlare.

-Senti Emily…ti prego, ti supplico- affermò, abbassando notevolmente il tono di voce a quelle ultime parole. -Scusami per quello che ho fatto. Ti va di perdonarmi e tornare insieme a me?-

La ragazza lo guardò aggrottando le sopracciglia, prima scoppiare in una risata cristallina.

-Oh Scorpius, non fare lo stupido!- esclamò, dandogli un leggere schiaffo sul braccio. –Non hai visto che sono in compagnia? Ora se non ti dispiace torno al mio tavolo.-

E così dicendo si allontanò, ancheggiando leggermente nella sua camminata e Scorpius rimase lì, immobile, con un’umiliazione cuocente nel cuore e tanta voglia di farla pagare a Lily Potter.

 

*

 

Lily stava chiacchierando allegramente con il suo compagno di specializzazione John, incurante di quello che accadeva intorno a lei.

Infatti aveva appena finito il suo turno e niente avrebbe potuto disturbarla; voleva solo andare a prendere qualcosa da bere con i suoi amici e poi correre nel letto, per fare una lunga e riposante dormita.

John erano ormai secoli che ci provava con lei, ma Lily non aveva ancora accettato le sua avances. Era molto simpatico e, poteva quasi ammettere, che in fondo le interessava; del resto non poteva mica continuare a fare la schizzinosa, visto la lunga esperienza da sigle su cui poteva –senza ogni dubbio- contare.

-John, non dire cretinate!- rispose, dandogli un lieve schiaffo sul braccio e tenendo la mano poggiata sul suo arto qualche secondo in più del necessario.

Lui la guardò, sorridendole malizioso e fece per replicare, quando una voce richiamò l’attenzione di entrambi.

-Potter.-

Lily si voltò, mentre alzava gli occhi al cielo, esasperata.

-Che cosa vuoi, Malfoy?- chiese, irritata dalla interruzione appena avuta.

Il ragazzo aggrottò le sopracciglia, perplesso, prima che le sue labbra si piegassero in ghigno divertito, mentre spostava la sua attenzione sullo specializzando presente.

-Mi spiace interrompere la tua interessante conversazione, ma devi venire con me.- rispose, sottolineando con sarcasmo l’aggettivo.

La giovane ramata lo guardò qualche secondo con attenzione, prima di voltarsi nuovamente verso John.

-Scusa John, dicevamo?- gli domandò, del tutto intenzionata a ignorare Malfoy e i suoi stupidi ordini.

Il suo compagno sembrò abbastanza imbarazzato dalla situazione e iniziò a balbettare qualcosa di incomprensibile; Malfoy, d’altra parte, non perse l’occasione e afferrò Lily per un polso, iniziando a trascinarla con forza verso l’uscita.

-Malfoy!- strillò lei, strattonando il braccio per fargli lasciare la presa.

Il ragazzo biondo si voltò, un’espressione irritata a deturpargli i lineamenti.

-Che c’è?- sbottò, nel tono di voce si poteva notare una inclinazione isterica.

Lily aggrottò le sopracciglia, leggermente dubbiosa, per poi voltarsi verso John, rimasto qualche metro indietro, imbarazzato e confuso.

-Non ha funzionato.- aggiunse dopo qualche minuto il mago biondo e la Grifondoro si decise finalmente a seguirlo, lanciando una breve occhiata di scuse al compagno.

 

*

 

-Malfoy, ti dico che devi aver sbagliato qualcosa!-

Lily stava in cucina, intenta a cercare di trovare qualcosa di commestibile da mettere sotto i denti, mentre Scorpius le stava raccontando l’incontro con Emily avvenuto quella mattina.

Era sicura che il ragazzo avesse sbagliato qualcosa; da come l’aveva descritta la sua ex fidanzata era una viziata snob che voleva avere il mondo ai suoi piedi, era certa che non avrebbe resistito a una supplica.

-E invece ti dico che le tue tattiche fanno schifo!- replicò lui, seduto su una sedia del tavolo.

La maga ramata si voltò verso di lui, fissandolo negli occhi con sfida.

-Ti dico di no, alle donne come Emily piace sentirsi potenti, devi aver detto qualcosa che non andava!- continuò, prima di tornare alla ricerca di qualcosa di commestibile.

Purtroppo le sue riserve di cibo scarseggiavano e con aria sconsolata si ritrovò ad afferrare una busta quasi vuota di biscotti, poggiandola successivamente sul piano del tavolo.

Malfoy fissò il contenitore con aria scettica, aggrottando le sopracciglia.

-Tu ceni così?- le chiese, quasi schifato.

Lily sbuffò, incenerendolo con lo sguardo, mentre gli si accomodava di fronte.

-Non ho trovato nient’altro!- replicò in risposta, mentre afferrava un biscotto e se lo portava alle labbra.

Passarono parecchi minuti di silenzio, in cui la giovane continuava a sgranocchiare i suoi biscotti, mentre il ragazzo la guardava con aria scettica e quasi disgustata.

-Comunque è inutile continuare a chiederci chi ha sbagliato, non ha funzionato, dobbiamo cambiare strategia.- dichiarò lei, mentre si alzava per prendere un bicchiere di latte in frigo. –Qualche idea?-

Malfoy, per la milionesima volta da quando aveva a che fare con Lily Potter, aggrottò le sopracciglia con aria scettica.

-Non eri tu quella ferrata in materia?- chiese, mal celando del sarcasmo.

La ragazza alzò le iridi nocciola al cielo, mentre tornava a sedersi al suo posto.

-Non sei molto utile con questo atteggiamento, lo sai?- affermò, ammonendolo con lo sguardo, mentre si portava una ciocca ramata dietro all’orecchio. –Che ne dici di un regalo? Sono sicura che Emily non cederà di fronte a un bel diamante!-

-Un diamante?- ripeté lui, per niente convinto da quell’idea.

Lily annuì, invece perfettamente d’accordo con il proprio pensiero, sicura che a un’offerta del genere una ragazza come Emily non si sarebbe tirata indietro; mai.

-Si e domani, visto che ho il pomeriggio libero, ti accompagno a comprarlo.- affermò, già più allegra, sicura che la sua idea non potesse fallire.

Scorpius si limitò a sbuffare in risposta, impotente nel proprio scetticismo, anche se dubitava che un diamante sarebbe bastato a far cambiare atteggiamento alla sua ex ragazza, fin troppo abituata a regali di quel genere.

 

 

 ***

 

 

 Eccomi qua, in anticipo sulla tabella di marcia, con il nuovo capitolo! ^^

Ho deciso di aggiornare prima, perchè ho un esame a breve e non penso sarei riuscita a postare nella prossima settimana.

In questo capitolo sono comparsi Emily e un nuovo personaggio John, non ve lo dimenticate perchè avrà un ruolo importante nella vicenda! Beh, che ne pensate?

Ho fatto un album su facebook con le foto dei personaggio (http://www.facebook.com/album.php?id=100001751212759&aid=25217), se volete passare, mi fa piacere!

Passando ai ringraziamente, ringrazio tutti quelli che hanno inserito la storia nelle seguite/ricordate/preferite e naturalemente chi l'ha commentata!

Detto questo vi saluto, aspettando di sapere cosa ne pensate!

Un bacione e a presto,

Pallina

 

 


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina