Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    10/01/2006    6 recensioni
Beh, che dire? Ranma è maggiorenne oramai, e si ritrova a far fronte ad un nuovo problema da risolvere...se volete saperne di più, non vi resta che leggere...questo è solo l'ennesimo tentativo dell'autrice su questa serie. Laila
Genere: Generale, Romantico, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




-7 cap.Who is your Girlfriend?

Poche nubi affollavano un cielo spietatamente afoso; persino la leggera brezza che lo investiva pareva il rigetto di un phon incallito.
Il respiro si stava facendo provato e Ranma si fermò sopra ad un ramo consistente, lasciandosi vincere dal calore, evitando di strizzare gli occhi o di sventolarsi la casacca...
Una volta suo padre gli aveva insegnato che questo era il modo migliore per combattere il caldo... Appropriarsene, finché non si comincia a dimenticarlo.
Nel ricordo però suo padre prendeva il sole, e Ranma era un bambino agitato che voleva solo giocare con lui.
Scosse la testa, riprendendo a librarsi di albero in albero, nascondendosi a tratti sotto le fronde più capienti; così andava molto meglio.
Si girò indietro, Akane e Konatsu lo seguivano a pochi metri, preferendo risalire le curve della vegetazione. Più a nord la fitta rete d'alberi s'interrompeva repentinamente.
Un'area ellittica, simile ad una grande piazza, spoglia d' arbusti e cespugli, era la sua meta.
Non appena l'intravide, Ranma si nascose dietro ad un tronco e si affacciò appena con la testa...
Inaspettatamente, una mano gli serrò la mascella con una stretta impetuosa.
- Zitto! Sono io. – confessò dal timbro di voce Ryu.
- Che sta succedendo? - domandò appena poté parlare liberamente.
- Guarda tu stesso...
Che bisogno c'era di fare tanto il misterioso?
Tornò ad osservare lo spiazzo, tre figure, una dei quali Barbie, erano in piedi nel luogo prescritto.
Ranma notò Shampoo e Ukyo.
Erano sedute a terra, bloccate dalle ginocchia alle caviglie sotto il torchio di un pesante tronco che andava a scavare quattro incavature per imprigionar loro le gambe.
Ciliegina sulla torta, due lucchetti sigillati chiudevano quello strumento di tortura come fosse uno scrigno medievale. Nella loro posizione era imposssibile pensare di liberarsene a mani nude.
- Ti ho voluto aspettare – confessò Ryu – Così, mentre tu li distrai, io le libero.
- D'accordo.
Ranma ispezionò a destra e a manca la zona, rimarcandola più di una volta con lo sguardo:
- Dov'è mia madre?
Ryu gli posò una mano sulla spalla in segno di conforto.
- Rilassati! Ho dovuto addormentarla o sarebbe stata capace di mosse azzardate, ora è al sicuro, vicino al pozzo.
Il ragazzo sorrise, se Ryu avesse saputo che nella sua mente lo stava paragonando a suo padre, l'avrebbe pestato a sangue. Per fortuna sua madre non era lontana, ma lo era abbastanza da evitar guai.
- Ehi, ne avete messo di tempo! Vi siete fermati per strada a prendere un caffè? – Ryu cambiò tono, rivolgendosi ad Akane e Konatsu in procinto di raggiungerli.
La ragazza lo salutò cordialmente:
- Ciao Ryu!
Il ninja li sgridò - Non è il momento per i convenevoli questo! La padroncina è in pericolo! - non si era accorto però di averli fatti scoprire mentre sbraitava.
Ranma scaldò i muscoli delle spalle con delle piccole circonduzioni.
– Libera le ragazze con Konatsu. - disse a Ryu. - Tu Akane stai nascosta qui dietro, e non muoverti per nessun motivo! – le intimò prima di uscire allo scoperto.
La prima impressione era quella giusta, Barbie era l'artefice di tutto, dietro di lei, due sagome incappucciate.
- Lanma amole!
- Ranchan! Sei venuto! - Si sgolarono, una dietro l'altra Shampoo e Ucchan.
Barbie invece non era sorpresa di vederlo - Benvenuto Saotome.
- Liberale, se ci tieni alla pelle!
Alle sue spalle, la presenza di Ryu sparì completamente, che avesse imparato ad eseguire quella tecnica? Sembrava stesse proprio nascondendo la sua presenza.
Konatsu invece si vedeva benissimo mentre cercava di rompere i solidi lucchetti, a mani nude.
- Che stai facendo?! - Uno degli uomini mascherati parlò in falsetto, scoprendo l'azione del kunoichi.
- Stupido! Non dovevamo farci vedere! - riapparve dal nulla il senzatetto.
Il kunoichi si avvicinò a Ryu che gli sbraitava ancora contro, poi dopo uno sguardo d'intesa si misero in guardia dall'uomo mascherato.
Notando tutte quelle intromissioni, Barbie dette degli ordini:
-Jimmy! Attacca quei due! Kenny! Tu sta di guardia alle ragazze! -
Liberandosi delle mantelle, i due uomini non più misteriosi si mostrarono così senza indugio.
Era la prima volta che Ranma li incontrava in abiti informali.
Jim non era niente di sconcertante nei panni ninja, ma nel liberarsi della mantella aveva fatto cadere numerosi Big Babol per terra...
Ken invece era uno spettacolo, più propriamente una commedia per gli occhi!
La lunga frangia platino, tirata indietro e fermata con un elastico, era elaborata in numerose treccine stile hippy, sul naso portava dei piccoli occhiali arancio.
Un ciondolo, simbolo di pace, splendeva sopra allo scollo di una camicia slavata, infine, indossava calzoni beige a zampa d'elefante e stivaletti texani!
Mentre Jim intratteneva Ryu e Konatsu spingendoli all'interno del bosco, Ken all'inizio rimase dov'era sbuffando una nuvola di fumo dalla sigaretta.
- Ricordate! Fate l'amore non fate la guerra! - urlò all'improvviso il sergente Carson, facendo apparire dal nulla due mitra automatici.
Tra-ta-ta-tà! Le pallottole erano camuffate da fiori!
Cercando di evitare la raffica delle pallottole che arrivavano da ogni dove, Ranma gridò:
- E questo sarebbe amore?
- In amore ed in guerra tutto è permesso! - ribatté astutamente Kenny, continuando a far fuoco.
Quell'uomo era il re dei controsensi, forse per questo si trovava bene in un triangolo amoroso, assieme a Barbie e Jimmy.
Tra-ta-ta-tà!
Un grido si levò da dietro ad un cespuglio e Ranma s'irrigidì nel sentirla.
Scuotendosi dal suo stato catatonico eseguì una scivolata verso l'interno del bosco, accingendosi a raggiungerla.
- Tutto bene? - Akane non ebbe tempo nemmeno per balbettare!
Tra-ta-ta-tà!
Il ragazzo gli fece da scudo col suo corpo, ed un paio di proiettili lo raggiunsero, tagliandogli di netto la casacca e graffiandolo in qualche punto.
Lo aveva solo lisciato, ma tanto bastava a farlo infuriare.
- Io sto bene – confermò la giovane Tendo.
Non potevano restare lì ancora per molto, così con un balzo la portò sotto la folta chioma di un abete, ma i proiettili continuavano a perseguitarli.
- Chi c'è con te? - urlò Barbie che evidentemente aveva buon occhio.
A quel punto Ranma comparì assieme ad una nuova giovane, che stringeva in vita, in modo protettivo.
- Basta Ken! - ordinò, fermando il polverone che l'amante aveva diffuso.
Ranma era confuso - Cosa vuoi da me? Perché fai tutto questo?
Una sguaiata risata di Barbie, che sotto intendeva quanto fosse stupido, vista l'ovvietà della risposta l'infastidì non poco.
Tu mi hai rifiutata... In tutta la mia vita, nessuno ha mai osato tanto! E per chi poi?
La biondina però non aprì bocca, preferendo tenere per sé l'umiliazione.
-Chi di queste è la tua fidanzata? -
- Già, chi è? - gli ripeté a bassa voce, ed in tono ironico, Akane.
- Sono io! - fecero all'unisono le prigioniere.
- No, sono io! - ripeté Ucchan.
- Bugialda! - s'infuriò la cinesina.
Barbie si massaggiò adagio le tempie, infastidita.
– Allora? Chi mente? Qual' è la tua fidanzata?
- E se anche te lo dicessi che differenza farebbe? - provò a chiedergli il ragazzo.
La donna assunse un aria inespressiva.
- Beh, potrei sfregiarla ben, bene – Tirò fuori una boccetta, mostrandogliela. - Vedi? Qua dentro c'è dell'acido molto potente.
- E' lei la sua ragazza! - urlò Ucchan, puntando il dito contro all'amazzone.
- Cosa! Ma se fino a poco fa dicevi di essele tu! - rimbeccò Shampoo.
- Mi hai stancato! E inoltre ti sbagli, nessuna di loro è la mia fidanzata! - l'accusò il soldato col codino.
Ranma non vorrai dirlo qui... avvampò Akane.
- Uhm? - alzò un sopracciglio la bambolona bionda.
- Hai capito bene, la mia ragazza è... - Ranma scappò, spiazzando tutti i presenti, ma non aveva certo intenzione di mettere in pratica l'antica tecnica Saotome.
Dal sentiero del pozzo, al suo posto, tornò infatti una rossa e prosperosa ragazza con il codino.
- Io sono Ranko, la ragazza di Ranma! La vera e unica! - mostrò un certificato mal scritto, firmato dal ragazzo.
Barbara la guardò con ripudio, corrugando i suoi bei lineamenti.
- Finalmente ti vedo e devo ammettere che mi hai deluso... non sei niente di speciale!
- Zitta racchia! Dove hai nascosto le chiavi dei lucchetti?
Un tic nervoso scosse il sopracciglio destro di Barbie - Le avrai solo...- s' impettì quell'arpia alzandosi ancor più sulle punte dei tacchi a spillo.
- ... dopo aver sconfitto Kenny – si coprì col bell'imbusto.
- Con vero piacere! - rispose la fulva creatura.
- Ranma, ma non sei in...- con un gesto repentino della mano, Ranchan interruppe Akane, sapeva dove voleva arrivare.
- Lascia fare a me, ti ho mai delusa?
Milioni di volte... ma per la stessa cifra ed anche per qualcosa più, si era ricreduta.
Akane sperò fosse così anche in quella landa polverosa, ma non riuscì a eliminare un brutto presentimento dalla sua testa.
- Tecnica della nuova scuola militare! - vociò Ken aprendo il fuoco su quella che si era definita, la ragazza di Ranma Saotome, firmando così il proprio testamento.
La rossa si allontanò velocemente da Akane, per evitare di coinvolgerla.
- Ed ora veniamo a te! - formulò Barbie, quando si furono completamente liberate della presenza degli uomini.


Continua...



Oggi non ho il tempo per rispondere a tutti i commenti,
perciò vi dirò un grazie globale ^__^ però rispondo a Breed, il servizio militare è di prova
per il primo mese circa, poi dopo il giuramento diventa obbligatorio ( per un anno)
... quindi Ranma e gli altri possono ancora andarsene se vogliono, prima del giuramento.
Alla prossima! ciauzzz! Laila


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila