Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    28/02/2011    1 recensioni
Si può essere spezzati a metà?
Si può vivere in un limbo terrestre fatto di fragili maschere di carta?
Raccolta di Flash sulla coppia Astoria/Draco.
Genere: Drammatico, Erotico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Specchio

Specchio.

Ecco cosa odiava da anni.

Gli specchi, quelle lisce lastre di vetro che avevano il potere di riflettere.

Non temeva incantesimi o minacce, nemmeno la disgrazia e la prigione, solo gli specchi.

E quel mattino, un freddo mattino di dicembre, trovò il coraggio di specchiare la sua anima.

Dov'era il Draco sedicenne con la bacchetta puntata contro l'unica persona che lo aveva compreso veramente?

I capelli erano ancora biondi.

Gli occhi grigi e screziati di nero.

Eppure c'era qualcosa di nuovo in lui.

Forse era quella ruga sulla guancia, incarcata verso l'alto, quasi come se volesse ricordargli di sorridere ancora.

Forse era quella cicatrice poco lontana dall'orecchio, l'ultimo ricordo della guerra.

Non fece in tempo a pensare ad altro che lo specchio cominciò a riflettere anche l'immagine di una donna bionda.

-Siamo decisamente in ritardo, oggi.- disse lei sorridendogli.

Ma la sua allegria si bloccò.

Fissò anche lei lo specchio, lo sguardo improvvisamente serio.

Astoria la ragazzina spaventata ed incapace di lottare per ciò che voleva, era scomparsa.

Entrambi erano cresciuti, entrambi erano maturati.

Forse uno prima dell'altro, ma in modi diversi.

-Draco...- lo chiamò lei, avvicinandosi al marito. -Ti amo qualunque cosa succeda.-

Lui sorrise appena. -Lo so. L'ho sempre saputo.-

Non avevano bisogno di altre parole, anche perchè furono interrotte dal pianto di un bambino.

Astoria baciò velocemente proprio quella ruga sulla guancia di Draco, lasciandolo solo in quel bagno con la cravatta penzolante e gli occhi ancora fissi sullo specchio.

Quell'immagine non era nemmeno lontanamente simile a quella che vedeva quando aveva sedici anni.

Lui era diverso.

Tutto era diverso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____

 

 

Io non so come scusarmi per questa lentezza nell'aggiornare questa raccolta, che io adoro scrivere. [Una specie di paradosso]

Diciamo che l'ispirazione latitante, gli esami universitari e altre storie che ho frettolosamente cominciato mi ha reso difficile ritrovare la giusta dose di concentrazione e creatività.

Spero che questo capitolo non vi risulti troppo diverso rispetto agli altri.

Persino io lo trovo un po' differente.

Comunque sia, vi mando un grosso bacione e un buon lunedì.

Isy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde