Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gin90    28/02/2011    2 recensioni
Sequel di La Regina dei ghiacci e L'ultimo addio.
"Su via siamo cresciuti, ora siamo adulti e questa si chiama convivenza pacifica, cerchiamo tutti di passare oltre, ma non tu e non Draco, sembrate ancora quelli di un tempo, ancora intenti a mangiarvi con lo sguardo, devi andare avanti Ginevra non credi sia ora?"
Le ultime parole le aveva appena sussurrate nel suo orecchio. Ma gli piaceva tanto fare l'avvocato del diavolo?
Stizzita la rossa si girò tanto per guardarlo a brutto muso.
"Potrei dire la stessa cosa di te Blaise, ti conosco troppo bene per pensare che questa situazione non ti faccia piacere, sei tanto pieno di belle parole, ma invece di fare il predicatore del diavolo prova ad applicare le tue teorie, sono sicura che dopo potresti risultare più convincente!"
I suoi occhi scuri parvero per un attimo sbalorditi, lentamente portò la mano verso il viso di lei per scostare due ciocche rosse che erano sfuggite alla pettinatura.
"Touché!"
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uploaded with ImageShack.us Capitolo 11

Ad un nuovo anno, la fine di un'era

"Andiamo Gin muoviti, ci aspettano per l'aperitivo!"
"Arrivo!"
Erano le sette di sera dell'ultimo dell'anno e una Luna Lovegood abbastanza irritata, chiamava a gran voce la sua amica che non voleva saperne di uscire dal bagno.
Quando l'uscio si aprì, lasciò intravedere una ragazza dai lunghi capelli rossi e il corpo sinuoso.
Per quell'occasione aveva optato per un tubino nero con il corpetto di raso e la gonna di seta, i capelli erano stati acconciati in una crocchia morbida con tanti piccoli boccoli rubini che fuoriuscivano dando l'effetto di una fontana di lava bollente.
"Ok principessa andiamo."
La bionda annuì in risposta.

Da principio l'idea di Luna non le era sembrata poi così geniale, ma ora che si trovava in quel localino dall'alone soffuso, insieme a quelli che un tempo erano stati amici e conoscenti, a bere e a  scherzare, le sembrava di essere tornata a scuola e improvvisamente dimenticò tutti i suoi dubbi.
"Dai Mike, se continuiamo di questo passo arriveremo a cena già ubriachi!"
Michael Greenther, un ragazzo della sua stessa età, ai tempi della scuola erano molto amici, insieme a Luna, Nik e Simon erano inseparabili, almeno fino a quando non si era lasciata trascinare dalla sua torbida vita sentimentale.
Mike le avvolse le spalle con un braccio mentre con l'altro sventolava il bicchiere ormai vuoto.
"Lo spero bene tesoro, andiamo è l'ultimo dell'anno, rilassati!"
Lei non poté fare a meno di ridere.
In quell'insolito frangente si sentì come catapultata indietro di anni, il tempo era passato, la vita o chi per lei li aveva divisi, ma infondo, erano rimasti quelli di sempre, adolescenti dal cuore caldo ed il fine intelletto.
"Ragazzi vi propongo un brindisi!"
Nik si era eretto in tutta la sua somma altezza, con il bicchiere spiegato e un sorriso da abbagliare.
I restanti quattro si alzarono con i bicchieri pronti.
"A questa bella compagnia che non manca mai di farmi divertire e ai bei tempi andati che a quanto pare fanno presto a tornare!"
Tutti risero.
"Ai bei tempi andati!" Urlarono in coro.
Non si divertiva così da non si sa quanto tempo.

Quando arrivarono davanti al ristorante erano ubriachi fradici ma contenti come non mai.
Lei dal canto suo si era anche dimenticata dei suoi genitori e tutto il resto, se il nuovo anno si prospettava così, per lei andava benissimo.
Varcando l'ingresso inciampò e se non fosse stato per Mike sarebbe finita col muso per terra.
"Attenta rossa, certo che certe cose non cambiano mai, sei sempre il solito impiastro!!"
Gli altri scoppiarono a ridere e lei li guardò irritata.
Lui le teneva ancora saldamente un braccio attorno alla vita e nel frattempo avevano continuato a camminare.
"Michael Philip Greenther, ti informo che io non sono affatto un impiastro e tu sei un gran maleducato bello mio!"
In quel frangente assomigliava incredibilmente a sua madre e l'effetto dell'alcool le aveva tolto qualsiasi freno inibitorio, tanto da non riuscire più a controllare il suo tono di voce.
Probabilmente l'avevano sentita anche in Australia.
Risero di nuovo, ma quando voltò il viso verso la sala, il sorriso le si congelò morendo all'istante.
Sulla destra c'erano tutti i suoi parenti con Harry al seguito, e alla fine se lo aspettava, ma dal lato opposto, Malfoy e Zabini con rispettive compagne la guardavano alquanto irritati.
Aspetta forse no, Malfoy era molto più che irritato.
Forse era inebriata dalla bella serata, o più probabilmente dal tanto alcool assunto, fatto sta che l'unica cosa che riuscì a dire fu:
"Cazzo, sono circondata!"

 Capitolo piuttosto breve, ma volevo descrivere solo questa scena, lo dedico ai miei amici che sono immancabilmente scapestrati ma mi fanno morire dal ridere.
In ogni caso per farmi perdonare della brevità del chappy, vi ho inserito una piccola funart fatta da me, magari ne seguiranno altre, forse si, forse no, fatemi sapere che ve ne pare...
Ringrazio tutti coloro che hanno inserito la mia storia tra le seguite, chi legge e vi invito a lasciare un commentino.
E per ultimo, ma non meno importante (squillo di trombe), ringrazio funnybee per il supporto, i consigli, i commenti, lo scambio di opinioni e tutto il resto, per le amanti delle D&G (purtroppo siamo rimaste in poche) vi invito inoltre a leggere la sua fic "Il gioco del destino", davvero bella e originale e anche "I'll always remember" (questa raga è fighissima), di cui spero scriva presto un prequel e magari anche un sequel...
Detto questo vi saluto, alla prossima.
Kiss
Gin90  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gin90