Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kikka15    01/03/2011    3 recensioni
Storia su come mi piace immaginare che sia nato l'amore tra Lily e James. Spero vi piaccia ^^
"Le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Lilyyyy!!” la mattina dopo James urlava per il corridoio inseguendo la sua ragazza, probabilmente diretta a fare colazione con le sue amiche.
Lily si voltò.
“Ehi! Quanta…”
“Avrei bisogno di parlarti un attimo!” la interruppe lui.
Lei aggrottò la fronte “Ok…”
James la trascinò via lasciando Margaret, Alice e Mary a guardarli interdetti.
 
“Si può sapere che succede?” disse Lily quando si fermarono in un corridoio deserto.
“Beh…ecco…ricordi quando ieri mi hai detto di farmi gli affari miei riguardo a Margaret e Sirius?”
Lily assunse un espressione sospettosa “Sì”
“Io volevo davvero farlo, lo giuro. Però poi ieri sera li ho visti andar via da soli e ho ceduto…e così li ho seguiti”
“Ma James!” disse lei tra il lamento e il rimprovero.
“Aspetta! Prima di arrabbiarti con me devi assolutamente sapere una cosa!”
“Ti ascolto…”
James le raccontò velocemente quello che aveva sentito la sera prima...alla fine Lily aveva la bocca spalancata.
“E io che ho detto a te di farti gli affari tuoi!”
“Beh…io credo che loro lo abbiano fatto in buona fede…”
“Buona fede un corno! La mia migliore amica ha agito alle mie spalle questa è l’unica cosa che mi interessa sapere!!”
“Ok Lil” disse James posandole le mani sulle spalle “Ora calmati…Io non pensavo che ti saresti arrabbiata così tanto…”
“Perché a te non da fastidio?”
“Forse in un altro momento si, ma da quando li ho sentiti l’unica cosa che riesco a pensare è che ora non potrai più dirmi di starne fuori”
Lily sorrise “Forse no…”
“Ok vedila così: loro ci vogliono bene e hanno cercato di aiutarci…forse avranno sbagliato a non dircelo, ma alla fin fine non hanno fatto niente di male…lo hanno fatto per noi, per vederci felici…e ora lo siamo…quello che conta è che ora stiamo insieme no?”
Lily sospirò, ancora imbronciata.
“Va bene, va bene…”
James sorrise.
“Ora promettimi che non metterai il muso a Margaret”
Lily rimase in silenzio
“Andiamo, Lily…se proprio vuoi essere arrabbiata vedila così: se tu ti comporti normalmente e non la fai insospettire, forse avremmo modo di ripagarli con la stessa moneta.”
Lily rise “Com’è che riesci a trovare sempre le parole giuste?”
“Doti naturali” disse James sorridendo. Poi le schioccò un bacio. “Bene…e ora andiamo a fare colazione prima di non trovare più niente…”
“Va bene” disse Lily sospirando.
 
Durante la giornata Lily fece del suo meglio per comportarsi normalmente, e alla fine si accordò con James: quel pomeriggio lui avrebbe parlato con Sirius e lei con Margaret.
 
Sirius era nella sala comune a sfogliare distrattamente una rivista quando James gli si avvicinò.
“Ciao Felpato!” disse lasciandosi cadere sulla poltrona affianco a quella dell’amico.
“Guarda un po’ chi si è ricordato del suo migliore amico”
“Che vuoi dire?”
“Beh da quando hai messo la testa a posto passi tutto il tempo con la tua ragazza”
“Da che pulpito… sei tu che ultimamente ti vedi sempre con la Johnson” disse James con tono allusivo
“Per l’ultima volta James, non c’è niente tra me e Margaret”
“Ne sei proprio sicuro? Niente di niente?”
“No!”
James sospirò rumorosamente “Menomale”
L’altro aggrottò le sopracciglia “Che vuoi dire?”
“Niente...sono felice che non provi niente per Margaret perché non voglio vederti stare male”
“Perché mai dovrei stare male?”
“Beh…non so se dovrei dirtelo…ma Lily mi ha detto che probabilmente la Johnson sta uscendo con qualcuno…” Era davvero un attore, senza dubbio.
Sirius si raddrizzò di scatto sulla poltrona.
“Cosa?” esclamò
“Sì…beh ma sono proprio contento che tra di voi non ci sia niente, altrimenti mi sarei dovuto subire Sirius-imbronciato-e-musone-Black per chissà quanto tempo”
In quel momento Sirius aveva decisamente la faccia da imbronciato-e-musone
“E con chi sta uscendo? Per curiosità si intende…”
James scrollò le spalle “Non so…te lo farò sapere se ci tieni…”
Sirius annuì
“Credo che andrò a fare una passeggiata” disse poi alzandosi.
“Va bene…”
James osservò l’amico allontanarsi e uscire dal buco del ritratto. Fase uno completata.
 
 
Margaret era in dormitorio a frugare nel suo baule in cerca di chissà cosa quando Lily entrò.
“Ehi Mar!!”
“Ciao, Lil” disse lei continuando a cercare “Tutto bene?”
Lily sorrise “Mai stata meglio”
L’altra ridacchio “E si vede…James ha davvero un bell’effetto su di te”
“Più o meno come quello che ha Black su di te” commentò Lily
“Per l’ultima volta Lil, non c’è niente tra me e Sirius”
“Quindi non ti fa nessun effetto che poco fa sia scomparso insieme ad una ragazza del quinto anno?”
Margaret sussultò ma si limitò a commentare “Ah sì?”
Lily sbuffò “Andiamo Mar, perché non ammetti che ti piace? Non ci troverei niente di strano”
“Semplicemente perché non è vero”
Era davvero ostinata, pensò Lily. Bene, era ora di passare al piano B.
“Beh…allora visto che non ti piace Sirius Black, credo che tu debba uscire con qualcuno”
Margaret fece una mezza risata. Poi si guardò in torno scherzando “Uh guarda, non vedo nessuno”
Lily alzò gli occhi al cielo. “Io sto dicendo sul serio Mar. E a questo proposito Samuel Gray mi ha chiesto di te ieri. E devo dire che non è niente male.” Quello era vero. Solo che in un altro momento non avrebbe insistito.
Margaret fece una smorfia.
“Dai Mar. Non puoi non voler uscire con lui senza un motivo. E se non vuoi devo presumere che ti piaccia qualcun altro…”
“Ma Lil…”
“Non ti ho mica detto di sposartelo! Ma potresti anche parlarci, uscirci un paio di volte… è un bel ragazzo, intelligente, simpatico. L’unico difetto che ha è quello di non chiamarsi Sirius Black”
“Lily!! Io non provo niente per Sirius!!”
“Ne sei proprio sicura Mar?”
Margaret sbuffò indispettita.
“Ok, d’accordo. Parlerò con Samuel. Anche solo per dimostrarti che non mi piace Sirius!”
Lily sorrise trionfante. Perfetto.
“Bene” disse. Poi guardò l’orologio. “Senti, io vado un attimo in biblioteca, devo finire un tema per Lumacorno…ci vediamo dopo”
Margaret la salutò con uno sbuffo. Ridendo, Lily si avviò in biblioteca.
 
James stava perlustrando il castello in lungo e in largo in cerca di Lily.
Poi gli venne in mente l’unico posto dove non aveva guardato e si diede dello stupido per non averci pensato prima.
 
Entrò in biblioteca e trovò la sua ragazza seduta ad un tavolo immersa nella lettura di un libro, si stava rigirando una piuma tra le mani con una pergamena già scritta a metà accanto. Si avvicinò silenziosamente e la abbracciò da dietro. Lei sorrise e alzò la testa, appoggiandola a lui.
“Ciao” disse
Lui sorrise
“Ti ho cercata da per tutto”
“Beh sai com’è...prima o poi dovevo pur studiare un po’… ultimamente mi sto distraendo” replicò lei con un sorriso malizioso
“Mi sta accusando di farle trascurare lo studio, signorina Evans?”
“Nient’affatto” disse Lily ridendo
James si sedette accanto a lei.
“Tutto secondo i piani?” chiese
La ragazza annuì “Non vuole saperne di ammettere la realtà, ma è palese…comunque uscirà con quel tizio, ma lo farà solo per dimostrarmi che non prova niente per Sirius…Lui che dice?”
James rise “Che non prova niente per lei, ma quando gli ho detto che si stava vedendo con un ragazzo gli si è formata una nuvola nera sulla testa”
“Perfetto”
“Bene, ora basta parlare di Sirius e Margaret…”
“In effetti devo finire il tema”
James sbuffò “Lily!”
“Cosa?”
“Stiamo insieme da due giorni e già preferisci i libri a me?”
Lei rise “Per la prossima ora sì, poi sono tutta tua”
“Bene” James sorrise, poi le si avvicinò e la baciò. Non riusciva ancora a credere di poterlo fare.
Rise e si allontanò “Ti prendo in parola” disse

 

 
C’è ancora qualcuno??
Spero proprio di si!!!
Mi dispiace per il ritardo mostruoso, ma ho avuto qualche problemino di salute…
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto in ogni caso xD
Il prossimo capitolo sarà interamente dedicato a Margaret e Sirius!!
Un bacio a tuttiii!
 
“E qual è secondo te?”
Margaret arrossì “Forse lo stesso per cui tu eri geloso di me…” 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kikka15