Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: winry8827    03/03/2011    6 recensioni
Raccolta di Flash/One-Shot partecipante al contest "La memoria delle cose" indetto da NonnaPapera.
Ogni capitolo è indipendente dall'altro e sarà narrato da degli oggetti con propri sogni e speranze, ma tutti accomunati dalla voglia di vivere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Miscellanea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al contest “La memoria delle cose” indetto da NonnaPapera.

Autrice forum Efp: Gabby_8827
Nome autrice Efp: winry8827
Titolo raccolta: Sogni e Speranze
Titolo capitolo: La triste melodia di un Violino
Personaggio: Violino
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta di Flash/One-Shot
Lunghezza: 340 parole (solo il testo escluse note)
Prompt: Canzone “Storia Del Violino E Della Rosa”
Note iniziali:
Questa raccolta conterrà delle Flash/One-shot non molto lunghe sui sogni e le speranze di alcuni oggetti e sulla loro voglia di vivere.
Spero possa piacervi.

 
 

Sogni e Speranze
 

La triste melodia di un Violino

 
Una corda rotta, spezzata, tranciata e un dolore lanciante e immenso a ogni nota, a ogni ricordo ma suono e continuo a suonare.
Suono una triste melodia, suono al vento, suono ormai per me stesso.
Suono, desidero e spero.
Suono attendendo qualcuno che ascolti, qualcuno che oda il mio canto, qualcuno che comprenda il mio dolore, qualcuno che legga, al di là di trite note, nel mio animo infranto.
“Suona Violino, sempre più forte
Mi ripeto sperando di essere realmente ascoltato.
Le mie note saranno comprese, un giorno qualcuno ascolterà la mia anima, il mio io, qualcuno un giorno osservandomi capirà il mio dolore e ciò che lo scatena.
Sono solo un Violino che sofferente suona a un buio angolo di strada, sotto la pioggia o sotto il sole, con il vento o con la neve io suono.
Soffro, non per la mesta e dolorante corda, ma perché qualcuno un giorno mi ha abbandonato imprigionandomi nella fortezza della solitudine, ove ogni passante è solo un crudele carceriere.
Il mio compagno, la mia metà, la mano che delicata mi carezzava facendo risuonare una magica melodia mi abbandonò.
Insieme eravamo grandi e chi ci ascoltava piangeva lacrime gaie e or le note son tristi e intristiscono soltanto.
Non più gioia, ma dolore è la sostanza delle mie note.
-  E’ solo un violino con la sua stupida corda rotta. Gettalo via!
Questo udii poco prima di sprofondare nell’oblio della solitudine, poco prima di divenire un solista che canta sperando nella bontà di un uomo che mi prenda con sé nonostante la mia imperfezione.
Non sono solo un Violino, non sono solo un oggetto, IO sono vivo comprendo e soffro per il mio triste destino.
Forse non ci sarà un tragico epilogo, qualcuno si è seduto ed ha aperto il suo cuore.

Forse ho trovato un nuovo amico, qualcuno con cui dividere la mia passione, qualcuno con cui suonare, sperando di non esser più dall’uomo tradito.
Forse m’illudo, chi suonerebbe mai un Violino già usato, rotto e abbandonato sul un ciglio della strada?
 
 
 
 






Note finali:
La speranza del Violino è di trovare un musicista, un amico che non lo abbandoni come già gli è capitato e per questo la sua melodia è triste.
Il Violino ha un’anima e desidera vivere non più solo, ma con qualcuno che lo sappia ascoltare.
Le parti in grassetto sono tratte dalla canzone “Storia Del Violino E Della Rosa”

Ps: le ripetizioni sono volute.

So che una corda rotta si cambia, ma la mia iperbole nasce da un'esperienza. Un mio amico musicista, diplomato al conservatorio, che suona molti strumenti ha dato a mio fratello una sua chitarra, perchè a sua detta era guasta, ovvero gli era caduta e si è graffiata, il suono non cambia, ma purtroppo lui non la usava più, stava chiusa in uno sgabuzzino e così è accaduto al proprietario del Violino della mia storia.

 
Spero che questa shot iniziale piaccia e gradirei davvero un vostro parere.
Comunque questo è il link del contest per chi incuriosito volesse partecipare.
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9581009

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: winry8827