Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MissChatterbox    09/03/2011    2 recensioni
Un'ombra si allunga sulla neve. Il cuore gli batte forte. Un mostro?
Questa storia ha partecipato al "Giovani Traumi" Contest indetto da _Irene ma giudicato da Robinki.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tomab2

Making a Boggart: Albus Severus' Handmade Guide to Make a Long-lasting Boggart. In Two Easy Steps. 

-Tip Two: Public Embarrassment Is The Key

Occhi scuri osservano il baule al centro della radura.


... poiché le aule vuote paiono una specie estinta, e non desidero demolire la mia, faremo lezione qui.” sbuffa la Professoressa Armstrong. “Potter, vai”.

Poi, l'impossibile: James Potter esita – peggio, impallidisce.

Passa una mano tra i capelli neri, raddrizza le spalle, alza la bacchetta.

Il baule si apre: ne emergono un berretto colorato, un naso puntuto, una scopa rachitica.

Riddi-riddiaaaah!” Urlante, Potter si volta e sparisce nella Foresta, l'enorme pupazzo di neve alle calcagna.


Dietro un tronco, Albus è in preda a spasmi di risa represse. Ripresosi, si avvia in classe sorridendo: Fred gli deve un bel galeone.


[110 Parole]


NDA: La prima lezione sui Mollicci al terzo anno. James è nervoso perché ha già una certa idea su quale sarà il suo Molliccio, ed è imbarazzato. E di certo la figuraccia non la dimenticherà facilmente.

NDA2: Riporto di seguito il giudizio ottenuto. Un ringraziamento a chi ha dato a queste drabble una possibilità.

M



TERZA CLASSIFICATA


Morgain28 - To Make A Boggart: Albus Severus' Handmade Guide to Make a Long-lasting Boggart. In Two Easy Steps.


Grammatica: 10/10
Lessico: 9.1/10
Originalità: 9/10
Giudizio Personale: 9/10
Per un totale di 39.6/43.
Tot: 40.1/43

Questo contest è stato praticamente un’unica enorme risata! Troppo carine queste drabble! Povero James, ma almeno Albus ha avuto la sua meritata rivincita! Ottimo l’utilizzo dei pacchetti, mentre per originalità ho tolto un punto perché a mio parere è più semplice scrivere qualcosa di originale con la new generation, mentre nel lessico ho trovato per un paio di parole che stonavano un po’ nell’insieme. Comunque mi sono divertita troppo a leggere della folle paura di un baby James, un po’ troppo “spavaldello”, brava!

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissChatterbox