Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freddy16    09/03/2011    5 recensioni
Spesso chiediamo cose che non desideriamo davvero e ci troviamo a desiderare cose che mai chiederemo.
Quali sono i più profondi e intimi desideri di questi personaggi?
Quali sono i desideri di cui neanche loro sono a conoscenza o che non ammetterebbero mai?
Scopriamolo con questa raccolta, vari personaggi che si ritrovano di fronte allo specchio delle brame.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Weasley, I Malandrini, Mangiamorte | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta è ufficialmente finita!
Alleluia direte voi e sinceramente anche io sono contenta che sia così, mi ci sono affezionata, però dopo un po’ ho perso il ritmo e non l’ho più trovato…
Per chi crede di essersi liberato di me che non s’illuda anche perché mi sono venuti in mente dei personaggi da aggiungere a Ultimi attimi di vita e visto che so che a molti di voi piace quella raccolta vi torturerò ancora un po’ =)
Buona lettura!
 

 
 


Passato: quando aveva 11 anni

Con le dita sfiorò la superficie gelida, quanto avrebbe desiderato potercisi immergere e vivere quello che la sua immagina viveva, ascoltare quello che gli veniva detto, toccare ciò che gli veniva dato.
Avrebbe rinunciato a qualunque cosa pur di ottenerne un po’, anche solo un giorno, un’ora, anche solo un attimo. Lo desiderava con tutto sé stesso.
Le scene si susseguivano era impossibile fermarsi su una in particolare, ma lui non voleva neanche farlo, era troppo bello poter vedere tutto.
Un uomo dai capelli scuri gl’insegnava come tenere la mazza da battitore in mano, una donna col viso a cuore gli preparava una torta di compleanno, un bambino minuscolo lo seguiva ovunque come un fratellino.
 I suoi genitori sani e salvi gli sorridevano come mai prima d’allora avevano fatto.
 


Futuro7° anno

La guerra è qui, la guerra è presente, pesante, la guerra è dura, la guerra non fa per me, la guerra deve finire.
Se deve finire qualcuno deve combattere ma non io, io non ho abbastanza coraggio, io non sono mio padre.
Nessuno ha la forza, nessuno ha il coraggio di ribellarsi a questo, eppure devono esserci tanti motivi per farlo, così tanti motivi per lottare.
Vorrei solo sapere quali.
 
Forse quella riunione era stupida, era pericolosa, ma Ginny credeva che Hogwarts avesse ancora bisogno dell’Esercito e per questo lui era lì, nella Stanza delle Necessità, ma quale pazzo si sarebbe presentato?
Puntò lo sguardo su uno specchio che si trovava agli angoli della sala, ci aveva già guardato dentro una volta ed aveva bisogno di farlo ancora.
Vide i suoi genitori,sua nonna, Hannah, Silente, i suoi amici …vide il motivo per lottare, quello che non era riuscito a trovare da solo.

La scena cambiò improvvisamente, vide tutti i ragazzi dell’ES, di nuovo insieme. .
 
Solo un attimo dopo scoprì che il suo desiderio si sarebbe realizzato, l’Esercito Di Silente era ancora in piedi e questa volta era pronto a lottare.
 

Neville Paciock

 
Fine!

Il capitolo ha partecipato al "Edite, flash contest" indetto da TheGhostOfYou classificandosi quinto e vincendo il premio come miglior personaggio.
Essendo uno dei miei primi lavori ne sono davvero orgogliosa *-*


Titolo: 9,8/10 
Grammatica e sintassi: 10/10 
Originalità: 9,9/10 
Ambientazione: 9,9/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
Gradimento personale: 10/10 
Totale: 59,6/60 




Appena ho un po' di tempo, sicuramente leggerò tutta la raccolta perchè penso ne valga davvero la pena. 

Titolo: 9,8/10 - Titolo azzeccato per l'intera raccolta; mi è piaciuto molto anche il titolo che hai dato al capitolo. Il motivo, spiega così tante cose della flash. 

Grammatica e sintassi: 10/10 - Perfetto, non ho nulla da dire. Frasi lunghe il giusto, costruzioni perfette, molto scorrevole. 

Originalità: 9,9/10 - Sono rimasta estasiata dal Neville che guarda nello specchio ed osserva i suoi genitori; spesso si è parlato solo dei genitori di Harry, senza ricordarsi che anche Neville ha perso la sua famiglia. 

Ambientazione: 9,9/10 - Mi piace molto come hai ambientato la flash, specialmente quando Neville è nella Stanza delle Necessità; l'ho trovato coerente con la storia che conosciamo. 

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 - Mi piace Neville, mi piace come l'hai descritto, i suoi pensieri, le sue debolezze ed insicurezze. Personalmente, lo trovo davvero IC. 

Gradimento personale: 10/10 - Una lettura molto gradevole e a tratti commuovente, come ad esempio quando vede i suoi genitori nello specchio e, alla fine, vede l'ES riunito. Davvero molto brava!
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freddy16