Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: cucciola99    10/03/2011    1 recensioni
Ciao! Questa è la mia prima ff, l'ho scritta prima dell'uscita in America della 3x01 ma mi sono decisa solo ora a pubblicarla. Spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ok, come promesso ecco il seguito. Niente chiacchiere, se volete sapere qualcosa leggete! Spero vi piaccia!

Un macabro sospetto

 

"Allora, abbiamo una scena del crimine sottosopra, una lettera misteriosa, una vittima che avevi appena conosciuto... sembra come se qualcuno ci voglia allontanare ma la domanda ora è... perchè?"

"Per il più classico dei moventi..."

"...la gelosia!" Era una sensazione bellissima, quando completavano le frasi a vicenda.

"Quindi adesso dobbiamo vedere il caso come un tentativo di allontanarci?"

"Probabilmente sì."

Kate si sentì sollevata da quella risposta anche se era parecchio strana questa reazione, insomma, la sorella della seconda ex moglie di Castle poteva essere stata uccisa solo per creare una certa distanza tra di loro però le faceva anche piacere sembrare così vicina a Castle da far ingelosire qualcuno. Poi però si accorse che i pensieri che faceva non erano normali così scosse la testa e tornò a guardare la lavagna.

"Tu credi che possa essere qualche tuo ex, Kate? Insomma, nessuna donna sarebbe in grado di uccidere un'altra donna in quel modo e poi per me."

"Sei proprio sicuro?" Mentre parlava le era spuntato un involontario e malizioso sorriso sulla faccia ma Castle non ci fece troppo caso, era troppo intento a ragionare sull'omicidio per una volta.

"Credo di sì, perchè?" Castle era tremendamente curioso di sapere perchè la SUA musa e a quel punto QUASI fidanzata gli facesse quel tipo di domanda

"Sei gelosa per caso?"
"Solo un pochino." Ora era finalmente libera di dire quant'era gelosa all'idea che a Rick potessero piacere altre donne, ora lui sapeva.

"Comunque dobbiamo stare attenti, detective." Per Kate quella frase non aveva alcun senso, perchè sarebbero dovuti stare attenti?

"Perchè, scusa?"

"Non hai capito, Kate?" Kate era sconvolta. Proprio non riusciva a capire di cosa Castle stesse parlando.

"Sinceramente? No, non ho proprio capito"
"Vedi, se fosse come pensiamo allora l'assassino deve per forza essere qualcuno di molto vicino a noi, qualcuno che ci può guardare tutti i giorni senza essere notato"

"Insomma l'assassino dovrebbe essere un poliziotto?" Il solo pensiero che un suo collega potesse essere la causa di tutto la faceva rabbrividire.

"Esattamente. E chi è stato il tuo ex più recente che lavora al distretto e che si fa vedere spesso ultimamente davanti alla macchinetta?"

"Demming!" Ecco spiegato tutto. Il perchè del fatto che il suo ex ragazzo-poliziotto si facesse vedere spesso da loro alla macchinetta del caffé, il perchè lui le fosse sembrato dapprima geloso e in un secondo momento molto più rilassato, troppo rilassato, come se fosse convinto che da lì a poco sarebbe tutto finito e perchè fosse scomparso dalla loro vista da poco prima dell'omicidio e non si facesse più vedere.

"Se è stato lui non ha avuto un'idea degna di un poliziotto. Lo sapevo, quando ci vedevamo potevo nominare persino Mister Luglio ma guai a me se dicevo la parola ' Castle '."

"Non sembra anche a te un po' troppo sospetto?"

A quel punto furono interrotti proprio da... Demming!

"Kate, ti devo parlare, si tratta del caso che stai seguendo."
"E tu che ne sai del caso che sto seguendo io?"

"Non dovrei saperne nulla ma so tutto perchè... sono stato io"
"Ok, ragazzi -perchè nel frattempo erano arrivati Ryan ed Esposito e avevano ascoltato tutto- portatelo dentro!"
"Sì, Beckett." fu la loro fin troppo repentina risposta.

Più tardi, sempre al distretto...

 

"E qui abbiamo finito il nostro ennesimo caso"

"Ennesimo? Allora perchè ti comporti sempre come se fosse il primo?" Anche ora che stavano insieme Kate si divertiva a stuzzicarlo il più possibile.

"Perchè sono Richard Castle, non cambio mai IO!"

"Si vede, infatti ti comporti come un bambino di 9 anni!"
"Certo ma un bambino di 9 anni che scrive Bestsellers e che è follemente innamorato della donna che ha davanti." Kate era diventata rosso fuoco sulle guance.

"Anch'io sono follemente innamorata dell'uomo che ho davanti"

E così si lasciarono abbandonare alla follia di un dolce ma appassionatissimo bacio.

NOTE DELL'AUTRICE: com'è cattiva la vita! Quei due si baciano e io sono qui a scrivere la loro storia. Scherzi a parte, ho finito la mia prima ff e ho raggiunto quota 3 capitoli! Comunque ho già pubblicato un'altra ff che avrà almeno 5-6 capitoli. Non vi preoccupate quindi, non vi farò mancare le mie storie! (Sempre che vi piacciano, è chiaro!) Alla prossima!

Baci,cucciola99.(Anna)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cucciola99