Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelroy    15/01/2006    1 recensioni
Il biondino era addormentato profondamente. –Certo Malfoy che mentre dormi sembri persino normale... niente aria altezzosa, niente spavalderia, sei solo… tu- La mora si sciolse i capelli che quella sera erano raccolti in una coda alta e lasciò i boccoli liberi di ricaderle sulle spalle. Poi tornò a guardare quei lineamenti così fini del viso del ragazzo. Era così bello, così particolare e così dannatamente Draco Malfoy.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Potter

“Potter...”

“Malfoy…”

I loro sguardi esprimevano esclusivamente odio e disprezzo reciproco… un sentimento coltivato da ben 7 anni e che non accettava minimamente a diminuire… anzi!

“Mi aspettavi come una fidanzatina per caso?”

Draco era appena uscito dal suo dormitorio e si era trovato davanti lo sfregiato ad attenderlo…

“No. E comunque posso stare dove mi pare!”

“Sfregiato… non direi proprio.. vedi di non starmi in mezzo alle scatole perché potrei anche innervosirmi…”

“Tremo di paura…”

“Non mi provocare. È meglio per te” gli occhi grigio perla si erano ridotti pericolosamente a due fessure “Cosa vuoi da me? Ancora manie ossessive nei miei confronti??”

“Non voglio nulla”

“E allora che cosa ci fai qui davanti??” iniziare la giornata vedendo Potter era brutto… ma farsi addirittura saltare i nervi per colpa sua era  assolutamente un’idea riprovevole.

“Ripeto, posso stare dove mi pare, ma se proprio ci tieni a saperlo sto aspettando una persona…” un sorrisetto molto poco grifondoro si era aperto sulle sue labbra.

Draco sentì la rabbia montargli lentamente… non sopportava proprio quel ragazzo…

“Malferret… speravi aspettassi te?”

“Potter… non ti permettere più a rivolgerti a me in quel modo!” il biondo aveva sibilato quelle parole all’orecchio del bambino-sopravvissuto che si era ritrovato braccato contro la parete di pietra e con un Malfoy alquanto inferocito davanti.

“Minacci sporco mangiamorte?”

Pur essendo caposcuola, Draco non ci pensò due volte a tirare un pugno nello stomaco a Harry… in fondo se l’era voluta… era stato avvertito di non istigare… ma quando mai Potter fa qualcosa che gli dice un’altra persona che non sia il suo Silente??

In quell’istante, mentre il bruno si piegava su se stesso per il dolore e il biondo che ancora lo teneva inchiodato al muro di pietra, Brenda uscì dal dormitorio serpeverde.

“Ma che succede qui??”

Draco di scatto aveva lasciato andare Harry… -Possibile che debba solamente vedere i miei lati negativi?? Merlino!!-

“Harry stai bene?” la bruna si era chinata sul ragazzo a terra.

“ Sì.. ma dovresti dire al tuo ex di starsene un po’ più calmo…”

Brenda lanciò un’occhiata a Draco che era diventato un blocco di pietra – “Harry stai bene?” da quando in qua lei si preoccupa per lui?? Merlino.. sto uscendo di testa…- era fermo, immobile… sguardo fisso sulla ragazza che era chinata verso Harry, seduto a terra… non riusciva a muovere un muscolo…

“Ti stavo aspettando… sai volevo sapere come stavi… ieri notte eri molto scossa…”

Non seppe se era il fatto che la stesse aspettando o l’aver intuito che la notte precedente fosse successo qualcosa di cui lui non era a conoscenza… ma tutta la rabbia che aveva in corpo esplose in quel momento……… contro Potter.

Con un braccio spostò Brenda da un lato, con l’altro tirò in piedi Potter e senza dargli il tempo di connettere gli diede una ginocchiata nello stesso punto del pugno…

Potter si ritrovò di nuovo a terra contorcendosi dal dolore come vittima di una cruciatus… Draco era livido di rabbia.

“Draco smettila” la sua voce era pacata ma estremamente decisa. Il ragazzo al suono di quelle parole si bloccò mentre stava per tirare l’ennesimo calcio al salvatore del mondo…

I loro occhi si incrociarono e si incatenarono di nuovo in un turbinio di sensazioni…

Gli occhi metallici si abbassarono per primi. Draco si allontanò da quel sotterraneo…

La mora invece si apprestò a soccorrere Harry…         

 

-Merlino!! Ma che idiota che sono!!! Come potevo anche solo lontanamente pensare che lei mi amasse ancora?? Che in un modo o nell’altro saremmo stati di nuovo  insieme??

Che un Avada Kedavra mi colpisse in questo istante per la stupidità che attanaglia il mio cervello!!

Potter.. figuriamoci… San Potter… Colui che un giorno avrò il piacere di vedere rantolare morente di fronte a me… quando il Lord vincerà la guerra soprattutto per merito mio!! Sì.. peccato che voglia essere lui ad ucciderti Sfregiato… io in questo istante lo farei molto volentieri…

Grifondoro?? Ma quale animo grifondoro aleggia dentro di te?? A parte quello di essere un perfetto deficiente?? Aspettare la mia Brenda… PASSARE LA NOTTE CON LEI??? Ha detto che l’ ha vista scossa…. Sicuramente  è successo qualcosa tra loro… oh.. ma aspetta che io venga a sapere una cosa del genere e vedi che ti faccio… oh sì… ti servirò al mio Signore su un piatto d’argento come un maiale  con un contorno di patate!!! Se solo verrò a sapere che l’ hai sfiorata… Io.. io… ti uccido!!!! LEI è MIA!!! SOLO MIA!!-

Draco era corso sulla riva del lago. Aveva bisogno di aria.. da quando aveva visto Potter aspettare Brenda, nel sotterraneo sembrava fosse svanito tutto l’ossigeno.

Come una furia stava sfogando la sua rabbia su ogni cosa si trovasse davanti a lui… aveva già tirato calci e pugni terribili a pietre, alberi… le mani gli sanguinavano ma non se ne rendeva nemmeno conto… era furioso… con Potter in primis… con Brenda, come poteva aver già smesso di amarlo?? Era passato più di un mese.. anzi quasi due.. ma sembrava si fosse ripresa molto molto in fretta… in ultimo era arrabbiato con se stesso… se la sua moretta si era allontanata alla fine era colpa sua. Ma questo era un pensiero che non avrebbe mai accettato. Lui voleva diventare mangiamorte, cioè, quello era il suo futuro… stava a Brenda capire.  Un Malfoy non può stare dietro ad una ragazzina… e allora perché il solo pensiero che lei non lo pensasse più lo faceva bruciare dentro?

 

“Draco per l’amor di Dio fermati!”

Blasie dalla sala comune serpeverde aveva solo sentito che nel sotterraneo stava succedendo qualcosa di insolito… ma solo quando uscì e si trovò davanti un Potter rantolante per terra, Brenda che tentava di farlo alzare, comprese che era stato Draco a fare quel casino…

Intuendo dove si trovasse l’amico e in che condizioni potesse essere, corse subito in direzione del lago. Era da quando era stato con Brenda che Draco si rifugiava a riflettere, o solamente per allontanarsi dalla realtà,  vicino al lago nero…

“TU LO SAPEVI???”

I suoi occhi erano più chiari di quanto li avesse mai visti, ed erano animati da uno stano scintillio.

“Di cosa stai parlando?” in effetti il moro non aveva idea a cosa si riferisse l’amico, poteva solo immaginare che centrassero Brenda e Potter…

“COME COSA?? POTTER CHE ASPETTA BRENDA PERCHÈ LEI ERA TURBATA DOPO LA LORO NOTTE INSIEME… TI DICE NULLA???”

Draco sferrò un altro calcio al masso aveva di fronte… il solo pensare e dire quella frase lo rendeva furibondo…

Blasie invece era abbastanza allibito… non era possibile che Brenda stesse con Potter… no.. da come l’aveva vista ultimamente, cioè chiusa in se stessa, triste… era impossibile che stesse con qualcuno che non fosse Draco.. lei lo amava….

“Secondo me hai frainteso tutto…” disse con semplicità… “Draco.. smetti di tirare calci e pugni a tutto.. o non ti rimarrà nessun osso integro…”

“NON MI DIRE COSA DEVO FARE!! –un altro calcione fu sferrato al povero masso vicino al lago- IO LO UCCIDO POTTER!!” si accasciò a terra.

Era stanco.

Stanco delle sue urla… stanco di prendere a calci tutto… sentiva un doloro fortissimo farsi spazio nel suo corpo…

Era stanco di amare una donna e non averla al suo fianco…

Era stanco di quella scuola.. in cui non poteva essere se stesso…

“Lei non mi ama più Blasie” delusione… per la prima volta il tono di Draco Malfoy esprimeva chiaramente il suo stato d’animo…

Il moro sorrise tra sé… vedere una persona così dura e spesso crudele andare fuori di testa per delle supposizioni abbastanza assurde… era abbastanza inusuale.. se poi quella persona era Draco Malfoy!!

“Amico mio.. secondo me ti sbagli di grosso…” era l’unica consolazione che poteva dargli…

 

Rimasero in silenzio per un po’… le lezioni probabilmente erano già iniziate, ma non importava…

Il lago, il sole primaverile che si rifletteva sulla sua superficie calma, i fiori che tornavano a colorare qua e là il paesaggio… tutto sarebbe stato magnifico se non fosse stato per la situazione in cui vivevano… la guerra…

“Blasie…”

“Mh..?” il moro che si era sdraiato comodamente sull’erba aprì gli occhi.

“Beh.. mi rendo conto.. di… essere stato un po’ freddo e… insomma…”

“Ah.. Un Malfoy che farfuglia!! Draco.. so bene che sei stato molto preso da te stesso… e dai tuoi ideali. Non voglio delle scuse. Ma sappi solo che io non sono d’accordo con te. In ogni caso sai che siamo amici e mi viene naturale preoccuparmi per te… in fondo sono troppo buono!” concluse il suo discorso con un gran sorriso ricco di modestia che fece ghignare Draco. “Allora, se sei così buono… che ci fai tra le serpi… grifone?”

“Ehi.. ora non insultiamo… ho detto che con te, dato che purtroppo siamo amici da troppi anni,sono buono… mica sono come i grifoni! Per carità!” il moro mise un broncio come per fare l’offeso…

Il biondo, invece, rideva ancor di più… era ancora furioso ma la vicinanza dell’unica persona che, oltre a Piton, ancora si preoccupava di lui, lo aveva fatto sentire un po’ meglio… si sentì uno stupido per averlo allontanato in maniera così brusca nel mese passato… ma la vita ha i suoi alti e bassi…

Qualcosa gli fece divenire il volto serio… un gufo stava sorvolando la superficie del lago diretto perso di loro.

 

 

 

 

“Harry… riesci ad alzarti?”  Brenda era in ginocchio per terra cercando di far alzare il grifone, ancora raggomitolato a terra.

“Bre.. ma che…??” Blasie era appena sbucato fuori dal dormitorio serpeverde e si era trovato davanti quei due… gli bastò un’occhiata della ragazza per capire e correre fuori.

“Dai Harry… alzati… così ti porto da madama Chips..”

“No”

“Ma sei matto? Se non ti ha spappolato lo stomaco sei già fortunato” la ragazza fece passare il braccio del moro attorno al suo collo e con non poco sforzo lo tirò in piedi.

“Io non vado in infermeria. Non sono un debole”

“Potter non mi fare alterare. Tu vai in infermeria.” Il suo tono non ammetteva repliche.

Facendo non poca fatica arrivarono da madama Chips che dopo aver fatto stendere su un letto il ragazzo e avergli fatto bere uno strano intruglio, se ne andò nel suo ufficio dicendo che aveva da fare.

-Certo che ogni volta che vengo qui mi lascia sempre da sola con il paziente.. non è possibile… - Brenda sorrise malinconicamente pensando a quando aveva assistito Draco… dopo che lei lo aveva colpito con l’incantesimo “spectrumnigra” durante la lezione di difesa contro le arti oscure…

Una voce la riscosse dai suoi pensieri.

“Brenda…”

“Va meglio Harry?”

“Sì… quell’intruglio è miracoloso… anche se fa schifo…”

“Bene.. cosa ci facevi stamattina davanti al mio dormitorio?”

“Ti aspettavo..”

“L’ho capito… ma perché?”

“Volevo sapere come stavi… ieri sera eri parecchio sconvolta…”

“Ah…sì.. lo so.. scusa” la ragazza si fece scura in volto. Era da quando si era alzata al mattino che cercava di non pensare alla notte prima… aveva avuto un cedimento terribile… che però in fondo gli era servito per reagire… per tornare a ‘vivere’. Ma preferiva non pensarci… il dolore era troppo grande… e capiva che doveva superarlo a piccoli passi.

“Brenda… -Harry prese la mano della ragazza tra le sue- tu puoi contare sempre su di me.. tra di noi c’è una sintonia speciale.. lo so.. io voglio esserti d’aiuto… voglio essere il tuo sostegno… so che potrebbe sembrarti assurdo ma quando ieri sera ci siamo baciati… io mi sono sentito in balia di te… non faccio che pensarti… io.. voglio stare con te!” aveva parlato senza quasi prendere fiato. Brenda lo fissava con un’aria indecifrabile… si morse un labbro. Quelle parole le avrebbero donato una nuova vita… se solo fossero state pronunciate da un’altra persona.

“Harry sei molto dolce e mi sei stato davvero prezioso ieri sera… devo dire che ho cambiato opinione su di te… però non penso che tra noi ci sia tutta questa sintonia che dici tu… insomma… tu sei un grifone e io un serpente… inoltre.. beh… nonostante tutto continuo ad essere innamorata di Draco –negli occhi castani per un attimo tornarono a brillare le pagliuzze dorate… ma quando riprese a parlare erano già scomparse- Sei  un ragazzo davvero speciale… non finirò mai di ringraziarti per quello che hai fatto per me… ma spero che tu capisca”

“Non c’è possibilità di farti cambiare idea… vero?”

“Non penso…”

“Allora mi accontenterò di averti come amica… almeno questo posso averlo?”

“Ma certo!” Brenda gli schioccò un bacio sulla guancia.

“Ma permettimi di dirti che ti sei scelta proprio un ragazzo insopportabile e che spero con tutto me stesso di catturare come mangiam-”

“Ti sarei grata se cambiassi discorso…”

“Ok.. scusa”

 

“Potter? Si sente meglio?!”

“Certo madama.. e grazie a lei!”

“Bene… Silente la vuole nel suo ufficio… e anche lei signorina Slyte”

“Madama ha riferito a Silente di…?”

“Dello scontro tra il Signor Malfoy e il Signor Potter… ovviamente. Un tale comportamento è inammissibile!” la donna rispose stizzita, dopodiché tornò nel suo ufficio.

 

 

 

 

“Draco.. è una lettera di Piton? Dice qualcosa …riguardo a-”

“No. È Silente. Mi vuole nel suo ufficio. Adesso”

“Mh.. trattieniti dall’uccidere Potter...”

“Ci proverò… ma non assicuro nulla”

 

 

 

 

“Ragazzi… è con sommo dispiacere che sono stato avvisato di un vostro screzio stamani…”

Il preside aveva fatto accomodare i tre studenti in sedie davanti alla sua scrivania; ora scrutava da dietro agli occhialini a mezza luna, con i suoi occhi azzurro intenso, prima Draco e poi Harry … sempre loro… sempre l’uno contro l’altro… sarebbe mai riuscito a farli vivere in pace??

“penso che arrivare a duelli… babbani… con calci e pugni sia una cosa inammissibile Signor Malfoy…- lo sguardo si fece grave posandosi sul volto imperscrutabile di Draco- però, sapendo bene che uno non reagisce in tale maniera a meno che non sia provocato – ora guardava Harry- trovo che sia giusto che entrambi veniate puniti a seconda della gravità di ciò che avete fatto…”

“Ma Silente!! Io non o fatto nulla!!! Ero solo  nei sotterranei ad aspettare Brenda!! Lei può testimoniare…”

Brenda sprofondò nella sedia.. non aveva la minima voglia di mettersi in mezzo a quelle discussioni… non riusciva a dare torto a Draco… in fondo aveva avuto un attacco di gelosia… magari lei era ancora importante per lui… -tsk… sto di nuovo viaggiando con la fantasia… se ci tenesse a me mi sarebbe affianco.. e non alla mercé di un pazzo che si fa chiamare Voldemort…-

“Harry… ho già deciso… e tale rimane il mio verdetto… vi comunicherò le punizioni in giornata. E ora siete pregati di andare tutti a lezione”

Mentre si alzavano e si avviavano verso l’uscita dell’ufficio Brenda urtò il braccio del caposcuola serpeverde… un brivido percorse i due serpenti… i loro occhi si incrociarono… si incatenarono.

Non una parola uscì dalle labbra di uno dei due…

Silenzio…

Brenda chinò il capo per nascondere le lacrime che le stavano riempiendo gli occhi…

Quello sguardo riusciva a farla bruciare dentro, le faceva ricordare i momenti belli in cui riusciva a guardare il mondo con un’aria positiva… ora invece tutto le sembrava grigio.. anche se aveva scoperto un nuovo amico.. Potter..

 

Draco guardò la ragazza abbassare la testa e oltrepassare la porta…

Non poteva ancora credere che stesse o flirtasse con lo sfregiato…  i suoi occhi sembravano ancora appartenergli…

Sospirò…

Vederla, giorno dopo giorno, era troppo doloroso…

Sperava vivamente che l’Oscuro lo chiamasse per la sua iniziazione… almeno avrebbe avuto altro cui pensare.

 

 

 

Un ringraziamento ai lettori.. anche se potreste commentare un po’!!!!

Zia… hai visto che non ho combinato nulla di così catastrofico???

Un bacio grande a tutti!!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelroy