Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dreaming_Archer    11/03/2011    2 recensioni
Le antiche leggende narrano che fin dall’inizio dei tempi, il mondo era governato da due entità: lo Splendente, il creatore; e l’Oscuro, il devastatore. Un tempo, il Regno era governato da re Mohran, un re né migliore né peggiore di altri, ma che aveva un oscuro e profondo desiderio: l’onnipotenza.
La magia entrò a far parte del mondo degli umani, ma fu usata per il male.
Da questo punto nasce la storia di Kay, un cavaliere obbligato a tradire la propria patria per salvare la sua famiglia. Ma ha la magia dalla sua parte, e cercherà di usarla nel modo migliore.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Oscura Parvenza - prologo - il potere che conduce al male

L’Oscura Parvenza

-Capitolo 1-

Il patto di Hira

Da sempre nell’Isola Universale, si alternavano ère Oscure e Splendenti, perché serve sia il bene che il male.

Sia l’Oscuro che lo Splendente, però, erano ambiziosi, ed entrambi desideravano rendere eterno il loro dominio nella loro èra. Durante l’èra Splendente, il creatore decise di mantenere inalterata la pace, così da cancellare l’era Oscura. L’Isola Universale, per alcuni decenni, visse periodi di pace e prosperità in comunione con il Mare Sconfinato, che la circondava fino all’infinito.

L’Oscuro si lasciò mettere da parte solo in un primo momento, progettando una crudele vendetta. Mentre scrutava la pacifica Isola Universale, vide nascere una bambina particolare, e subito la sua peculiarità attirò la sua attenzione. Aveva visto nascere migliaia di bambini, ma nessuno come quella aveva le caratteristiche di una Parvenza; l’unico modo che aveva l’Oscuro per scendere di nuovo sull’Isola: un suo adepto mortale.

Attese che la bambina crescesse, e quando raggiunse l’età di sedici anni, ella partecipò alla sua cerimonia di iniziazione nella società. Era una tradizione fondata dallo Splendente: quando i ragazzi raggiungevano i sedici anni di età erano liberi di decidere cosa fare del loro futuro. I maschi potevano diventare Guerrieri, paladini del Bene e difensori del Regno, mentre le femmine potevano cominciare a cercare marito.

Hira si era sempre sentita diversa dagli altri, perché fin da piccola preferiva stare da sola, fare giochi violenti, e isolarsi in luoghi sperduti ed impervi.

L’Oscuro aveva atteso per lunghi anni, aspettando il momento migliore per proporre un patto ad Hira.

La leggenda narra che la ragazza stesse progettando di uccidere la sua famiglia per non partecipare all’iniziazione, quando avvenne un fatto molto singolare. Hira si accorse che dalla zona più buia della sua stanza, si allungava un’ombra nella sua direzione. Le sembrava incredibilmente irreale, perché tutto nella stanza era immobile, ma la allettava, e sembrava quasi chiamarla. L’ombra continuava ad avanzare, allargandosi sul pavimento come una pozza d’acqua. Hira però, non aveva paura. Era semplicemente curiosa di sapere cosa stesse succedendo; magari la potevano portare via di lì.

L’ombra si fermò ai suoi piedi, in attesa come lei.

–Cosa sei?- mormorò la ragazza, parlando quasi a sé stessa.

L’ombra ebbe un fremito, una voce tonante riempì il silenzio della stanza. –Sono l’Oscuro. E ho bisogno di te, mia adepta.-

Hira si guardò intorno per cercare di capire da dove proveniva la voce, ma dovette convincersi che era quell’anormale ombra a parlare. Il suo cuore prese un colpo sentendo quelle parole. Volevano proprio lei? –Cosa devo fare?- Chiese con voce chiara tornando sicura di sé.

-Diventare una mia Parvenza sulla terra. Stabilisciti dall’altra parte del Grande Fiume, e dai guerra al Regno. Così io potrò risorgere e l’Isola Universale avrà la sua era Oscura.–

Hira rimase stupita, ma si riprese velocemente. Era una ragazza ambiziosa, e sognava l’onnipotenza. Odiava la vita nel Regno, odiava quella pace noiosa e monotona in cui era obbligata a vivere. -E io cosa ci guadagno?- Chiese, decisa ad accettare il patto.

L’ombra ebbe un altro fremito. –L’onnipotenza.- Disse con voce suadente. –Potrai tutto quello che vorrai, e la tua magia non avrà limiti.-

Hira scosse la testa. –Voglio l’immortalità.- S’impose. –In questo modo la mia magia non avrà nessun limite.-

L’ombra si allargò sul pavimento. Aveva trovato proprio la persona giusta, che non si accontentava mai. –Sarai una Parvenza. Non un’altra Dea.-

Hira arricciò le labbra. –Se vuoi la tua Parvenza devi assicurarmi che non morirò mai.-

L’ombra si allargò ancora, come se la sua rabbia montasse. –Ti renderò immune a tutte le armi della Terra.-

Hira sospirò. Era riuscita a ricattare addirittura l’Oscuro!

–Eccetto una.- Continuò la voce dell’ombra. –Il pugnale del vecchio re Mohran. Conosci la leggenda, si dice che sia stato creato dallo Splendente; e le leggende sono sempre veritiere. Sta a te trovare il Pugnale e tenerlo al sicuro. Solo quello potrà ucciderti, le altre armi scalfiranno solamente la tua armatura.-

Hira vibrò di rabbia da capo a piedi. Beffata da un’ombra! –Sono la tua Parvenza.- Disse, capendo che non poteva contrattare oltre. –Cosa devo fare?-

L’ombra si allargò come una pozza di pece, fino a lambire i suoi piedi nudi. –Immergiti nell’oblio e diventerai la Parvenza.-

-E il patto?- Domandò, cedendo all’insicurezza.

-Tu manterrai la promessa se non vuoi morire e perdere il tuo potere, giusto?-

-Certo.-

-Allora non devi temermi.-

Hira si guardò i piedi, poi guardò l’ombra, che sembrava un nero nell’ignoto. Prese un profondo respiro e fece un passo nell’oscurità.

Appena la sfiorò, l’ombra scivolò dal piede della ragazza lungo tutto il suo corpo, coprendolo di un impenetrabile armatura nera. La stanza si fece opaca e cominciò a vorticare, finché scomparve.

Fu così, che Hira divenne l’Oscura Parvenza.

* * *

ciao!!
volevo solo aggiungere che questo capitolo è dedicato a Hivy... non solo per quanto ho detto nella risposta alla recensione, ma soprattutto perchè sei stata tu (senza saperlo) a darmi l'ispirazione per Hira... (lei è molto Sorella dell'Oscurità!)
grazie a tutti, anche solo chi ha letto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming_Archer