Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: micRobs    12/03/2011    5 recensioni
Un bizzarro discorso fra Dean e Luna durante una delle loro notti di prigionia dai Malfoy. Scritta senza troppe pretese!
Gradirei avere un vostro giudizio! Hope you like it!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dean Thomas, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
selene in greco significa luna nvu
Classificatasi nona al contest "L'Olimpo" indetto da vogue sul Forum di Efp

Selene in greco significa Luna


La luce filtrava attraverso le sbarre della finestra disegnando macabri rettangoli sul freddo pavimento di pietra.
La ragazza si allontanò da essa con le mani giunte al petto ed un espressione sognante impressa sul viso.
«Stasera è piena.» sussurrò rivolta al giovane sdraiato a terra poco distante da lei. «Non la trovi splendida?»

Lui la osservò attentamente per un istante, mettendosi a sedere e spolverandosi la felpa.
«Si, è davvero incantevole.» soffiò lui piegando le labbra in un sorriso stanco.

«Mi ha sempre affascinata, è così… perfetta.» continuò lei prendendo posto accanto a lui.
«Così rotonda e luminosa.»

Lui ridacchiò poggiando le spalle alla parete ghiacciata.
«Non è sempre rotonda, Luna. A volte è a metà, a volte è appena accennata, a volte non vi è per nulla.»
 Lei sorrise accarezzandogli una guancia con un dito «Ti sbagli, giovane Thomas, lei è sempre lì. Veglia su di noi anche se il nostro sguardo non può raggiungerla. Quando è mezza, poi, sembra quasi un sorriso.»

 Dean la osservò, perdendosi, per un attimo, nei riflessi luminosi dei suoi capelli, delle sue mani nivee, dei suoi occhi sereni. Era straordinaria. Sapeva vedere la bellezza ovunque, anche in uno scantinato freddo e maleodorante, riusciva a cogliere il buono in ogni occasione, riusciva a svelare i lati positivi laddove nessuno riusciva a scorgerli. Luna era fantastica. Sorrise, ammirandola un ultimo momento, poi voltò lo sguardo posandolo su di una liscia colonna scura.

«Selene, in greco vuol dire luna, lo sapevi?» iniziò lui, piano.
Lei scosse la testa, gli occhi attenti, i capelli spettinati che le nascondevano in parte il viso. «È  un nome bellissimo.» sorrise, ancora.

«È  la dea della Luna piena. Si dice che nelle notti in cui questa è piena, lei vaghi in giro per il cielo cercando il suo giovane amato.» continuò Dean evitando accuratamente il suo sguardo.

«Stasera lei è qui?» chiese Luna curiosa.
«Così dovrebbe essere.» rispose lui, imbarazzato.

«Parlami ancora di lei, Dean.»

Lui tacque per un attimo, non sapendo in realtà cosa dirle. Sua madre gli aveva raccontato quella storia tante volte quando era bambino. Era strano, adesso, raccontarla a qualcun altro. Soprattutto se quel qualcun altro era Luna Lovegood.

«Era una dea bellissima.» iniziò incerto «Dai lunghi capelli argentei e dallo sguardo sognante. La sua pelle candida splendeva di luce.»

Luna lo osservava rapita. Era sempre stata affascinata da quell’astro luminoso che le faceva compagnia ogni notte. Tante volte gli aveva dedicato i suoi pensieri, la sua attenzione, il suo sguardo, e tante volte ne era stata totalmente conquistata.
«Continua, dai.» lo incoraggiò.

Lui prese fiato e proseguì.
«Un giorno si innamorò di un bel giovane di nome Endimione, un re. Lo vide dormire, una notte e se ne innamorò perdutamente.» disse con un filo di voce. Si stava agitando e non ne capiva il motivo. Luna era vicinissima a lui, sentiva il calore del suo corpo, il tocco del suo braccio, il suo respiro ritmato e regolare. La cosa lo emozionava, lo emozionava piacevolmente.

«E poi cosa è accaduto, Dean?» chiese lei, tranquilla. Era sempre così tranquilla e rilassata.
«Lei…» titubò un attimo. Luna gli prese la mano. Dean arrossì impercettibilmente voltandosi altrove. «Lei non sopportava l’idea di separarsi da lui, così lo fece sprofondare in un sonno senza fine, in modo da poterlo osservare per sempre.» concluse sottovoce.

Luna rimase in silenzio. Dean la guardava incantato, non riuscendo a comprendere, però, a cosa la sua mente stesse lavorando. Si rese conto, in quell’istante, che avrebbe pagato fior di galeoni per poterle leggere i pensieri, anche solo per un momento. Lei era sempre buona con tutti, sempre simpatica e disponibile. Non negava a nessuno  il suo aiuto, il suo sorriso dolce e solare, il suo sguardo rassicurante. Desiderava poter ricevere un po’ di quelle attenzioni, anche solo per poco, o forse per sempre. Desiderava essere anche lui destinatario di tutta la bontà che quella ragazzina sognante era in grado di sprigionare.

«Che cosa sciocca.» la sua voce interruppe i suoi pensieri. «Anche io ti guardo dormire, Dean, ma non ho mai desiderato che tu dormissi per sempre.»

Dean non sapeva che rispondere. La osservava silenzioso, gioendo nel sapere che il suo sguardo si fosse posato su di lui, anche se non se ne era mai accorto.

«Poteva addormentarsi con lui.» continuò serena «Oppure renderlo un Dio. Sarebbe stato meglio, non trovi?» si voltò ad osservarlo, la testa piegata di lato, il sorriso sulle labbra rosse e piene, gli occhi che sembravano ridere.

«Si, credo tu abbia ragione.» rispose il ragazzo incerto.

«Almeno sarebbero stati insieme, avrebbero vissuto insieme, avrebbero sognato insieme.» sembrava davvero rattristita per la fine di quella storia, di quel mito.

Per un po’ nessuno parlò, ognuno perso nei suoi pensieri. Pensieri riguardanti, comunque, la Luna.

«Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.» disse lei all’improvviso.

«Co-cosa vuoi dire?»

«È così semplice, Dean. Lei non aveva mai vissuto alla luce del Sole. Non sapeva cosa facessero le persona di giorno, non sapeva che avessero una vita e che fossero… sveglie.»

Dean era sempre più confuso. Ma evitò di commentare aspettando che lei terminasse la sua teoria.

«Lei vedeva solo gente dormire. Probabilmente pensava che gli esseri umani non potessero fare altro. Così addormentò il suo amato credendo che fosse naturale così. Non sapeva che di giorno vi fosse un mondo sconosciuto a chi vive solo di notte.»

Dean era incantato. Lei era incredibile. Non avrebbe saputo darle altro attributo. Aveva trovato la spiegazione logica e razionale ad un mito che si tramandava da secoli sempre invariato. Solo lei era stata tanto straordinaria da poter arrivare ad una conclusione del genere.

«Dean.» disse lei sottovoce.

«Dimmi, Luna.»

«Posso guardarti dormire anche stanotte?»

Lui arrossì, imbarazzato, non sapendo cosa risponderle.

«Ne sarei onorato, Luna.» disse soltanto.

Non pensava esistesse fortuna più grande al mondo. Avere lo sguardo della Luna su di sé. Davvero un onore impareggiabile.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: micRobs