Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ice_cream    13/03/2011    6 recensioni
Un omicidio molto complicato e tanti sospetti.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo avvertimento per il capitolo ... le parti in neretto saranno quelle che riguardano Castle, Esposito e Ryan durante l'interrogatorio di Jack.
Buona lettura! :)

 


Chiacchierata tra donne


 

Castle arrivò al distretto con i soliti caffè in mano; non vedendo nessuno alle scrivanie, si avviò verso la sala interrogatori.
Beckett aveva già iniziato con le domande. Ancora qualche secondo e Jack sarebbe crollato, confessando tutto.

- Allora Jack, abbiamo le prove. Perchè l'hai ucciso? Ti conviene dire la verità ...

- Non sono stato io ... - l'uomo rispondeva con lo sguardo rivolto verso il basso, impassibile. Kate ormai sapeva riconoscere un bugiardo, e lui era uno di quelli.



Da dietro lo specchio Ryan, Esposito e Castle assistevano alla scena come se stessero guardando una partita di baseball.

- Non ti conviene mentire amico, ti straccerà ... - commentò Esposito come se stesse parlando al sospettato.

- Già, io preferirei controllare due volte tutti i fascicoli in archivio piuttosto che farmi interrogare da Beckett! - rise Castle.

- Certo, come no Castle ... - lo prese in giro Esposito.

- Shhht! Non si capisce niente! Così ci perdiamo la confessione! - fece Ryan zittendo i colleghi.




- Sì invece Jack! Sei stato proprio tu!  Te l'ho detto abbiamo le prove!

- Avete le prove? Allora voglio vederle!

- Okay, vuoi vederle? - Kate scattò in piedi e spinse la scrivania contro di lui, poi gli sbattè davanti la foto di Luke.



- Uuuuh stai attento amico! - risero Ryan ed Esposito.

- Uno a zero per Beckett! Ragazzi qui ci vogliono i popcorn! - fece Rick. Esposito e Ryan fecero un sorrisino beffardo, si girarono e tirarono fuori tre contenitori pieni di popcorn.

- Tieni  Castle! - fece Ryan ridendo.

- Naaa, non ci credo! Cioè, fatemi capire ... tutte le volte che io sono lì con Beckett voi ve ne state di qua a mangiare popcorn e a fare la telecronaca di quello che succede? - chiese lui incredulo.

- Ehm ... - si guardarono e poi contemporaneamente risposero - sì! - scoppiarono in una sonora risata e poi si zittirono di colpo per sentire il resto dell'interrogatorio.




- Quest'uomo è stato ucciso Jack!! L'assassino ha una Harley Davidson e guarda caso, anche tu ne hai una! - fece una pausa e lo fissò. - L'hai ucciso perchè si era innamorato di tua moglie, non è vero? - Kate non sapeva se quella teoria era giusta, ma provare non le costava niente ... era l'unico modo per farlo confessare.

- Io ... io ... e va bene, l'ho ucciso. - prese fiato - Ma se lo meritva! Andava con mia moglie!! - l'uomo sbattè i pugni sul tavolo, continuando a fissare Beckett.



- Strike! - fece Ryan

- Colpito e affondato! - continuò Esposito

- Hai perso amico! - concluse Castle con un sorrisino beffardo, voltandosi verso gli altri due e mangiando un popcorn.




- Ho provato a parlargli ma lui non voleva capire! Continuava a dedicargli canzoni smielate attraverso quella sua stupida radio! Io non ce la facevo più!

- L'hai ucciso Jack!

- Non sapevo cosa fare! Ha idea di come ci si sente quando la propria moglie va con un'altro e poi torna a casa la sera fingendo che non sia successo niente?! Maledizione lei è MIA moglie!! ... E io la amo! - un pianto disperato fece bloccare la giovane detective, proprio quando stava per ribattere.

- Prima che io ti arresti, devi sapere che tra Luke e tua moglie non c'è mai stato niente Jack. Lui voleva avere una vita con Amy, ma lei ti amava troppo e così aveva chiesto a Luke di restare solo amici. L'hai ucciso per niente Jack. Hai rovinato tutto ... - Beckett fece un gesto a Ryan ed Esposito al di là del vetro, i quali in meno di due secondi entrarono nella sala.

- Jack Radley, ti dichiaro in arresto, per l'omicidio di Luke Johnson. - Kate chiuse le manette.

- Andiamo amico, ti aspetta una bella sentenza in tribunale. - fecero Ryan ed Esposito all'unisono.

- Hey ragazzi - li chiamò Kate prima che uscissero dalla stanza - lo dite voi ad Amy e Drake? Devo fare una cosa ..

- Certo! A dopo Becks! - la salutarono i due.


Kate uscì dall'aula. Castle la aspettava con i due caffè ancora caldi in mano. Finalmente avevano preso l'assassino che li tormentava da ormai una settimana.
Ora c'era solo una cosa che la giovane detective doveva fare ... o forse due ...

- Castle! Scusa, non ho potuto aspettare ... - fece lei prendendo uno dei due caffè. - mi dispiace che tu ti sia perso l'interrogatorio ...

- Scherzì?! A saperlo le prossime volte lo seguo dalla stanza d'osservazione! E' stato un vero spasso! - Kate roteò gli occhi, mentre lui rideva.

- Comunque, mi è stato detto che Jack era uscito di casa con la scusa di comprare del vino ... - continuò Castle - avevamo fatto una scommessa o forse è stato uno dei miei soliti filmini mentali? - sorrise beffardo lui.

- Perchè Castle, a questa età ti fai ancora i filmini mentali? - lo prese in giro lei cercando di cambiare argomento.

- Hey non ci provare detective, non cambio discorso.

- Eh va bene! Avevamo fatto una scommessa e tu hai vinto! Contento?

- Sì! - rispose soddisfatto lo scrittore  - Ok, senti, scherzi a parte, ti va di uscire a mangiare qualcosa e di parlarne? Dopotutto è Venerdì e se decidi di partire, non ti rivedrò più per tre anni! Come farò a resistere per così tanto tempo senza la mia musa ispiratrice? -
Pur sapendo già di non partire, Beckett voleva far penare ancora un po' il povero scrittore.

- Oh avanti Castle! Non hai una scusa migliore? Sei sicuro che Alexis sia davvero tua figlia? Perchè, sembra molto più intelligente! - lo prese in giro lei. Lui fece qualche smorfia ma poi rimase incantato da tanta bellezza. Eh sì, l'amava proprio alla follia. Doveva fare qualcosa per farglielo capire. D'un tratto gli venne un'idea.

- No, scusa, mi sono appena ricordato che ho una commissione importante da fare. Ti va se spostiamo l'invito a questa sera? Vieni a casa mia, mia madre e Alexis rientreranno tardi, sono andate alle terme e poi ho bisogno di parlarti.

- Certo! Anche io ho da fare ora e ti devo parlare ... allora a stasera!
Si sorrisero e lei lo osservò con quell'espressione fino a che le porte dell'ascensore non si chiusero.

Prese il cappotto e andò al solito bar dove si trovava con Lanie.

- Hey Kathy! - si abbracciarono amichevolmente.

- Lanie! Allora, tutto bene? - si sedettero al tavolino e ordinarono due thè alla pesca.

- E lo chiedi a me? Tesoro non provare a cambiare discorso con me ... sai che sarebbe impossibile! - fece una smorfia divertita.

- Eh già, hai ragione, sarebbe impossibile ... -

- Soprattutto quando si tratta di Castle ... vero? - fece Lanie.

- Castle? Non mi sembra di essere andata molte volte sul discorso ... non ho proprio niente da dire su di lui! - si fissarono per qualche secondo, prima di scoppiare a ridere per quello che Kate aveva appena detto.

- Avanti Becks, sputa il rospo ... cos'hai intenzione di fare con Josh?

- Vorrai dire forse "cos'hai già fatto" con Josh! - Lanie la fissò stupita. Attendeva spiegazioni. Kate bevve un sorso di thè. - Bè, l'ho lasciato, anche se ... -

- Che c'è? Non sei sicura della scelta che hai fatto?

- No, no! Al contrario! Vedi, quando gli ho detto che non sarei partita, ho sentito come un vuoto dentro di me, ma poi lui mi ha detto una cosa. Ha detto una frase dalla quale io cercavo di scappare da anni ormai, e dalla quale non posso più nascondermi.

- Cioè? - per la prima volta da quando si conoscevano, l'anatomopatologa non riusciva a capire i pensieri dell'amica.

- Ha detto che devo smetterla di mentire a me stessa, che devo seguire il mio cuore senza avere paura. Poi ieri sera mi ha inviato questo. - Kate tirò fuori il cellulare dala tasca e mostrò all'amica il messaggio inviato da Josh la sera prima.
<< Stare con te è stata la cosa più giusta che io abbia mai fatto. Ora ognuno va per la sua strada. Non aver paura, corri contro tutto e tutti e vai da lui. Un bacio, Josh. >>
Lanie non capiva ancora.

- Scusa tesoro, ma ... mi sono persa ...

- Lanie, so che non è da me, ma ora lo devo proprio dire ... non ce la faccio più a tenermi tutto dentro! Quando mia madre è morta ho creato un muro tutto intorno  a me, e adesso sono stufa di tagliare fuori dalla mia vita tutte le persone a cui tengo! Lanie ... io, credo proprio di amarlo! - le luccicavano gli occhi per la felicità.
Finalmente si era tolta un peso che ormai si portava dentro da quasi tre anni.
Lanie iniziava a confondersi.

- Ma chi? Ma se hai appena detto di essere felice di averlo lasciato! - chiese Lanie, ancora intenta a capire il discorso della detective.

- Ma chi? - fece Beckett. Le due si fissarono curiose per qualche secondo. Anche la detective non capiva più i discorsi dell'anatomopatologa.

- Lanie, di chi stai parlando?
- Kate, di chi stai parlando? - chiesero contemporaneamente.

- Io di Josh! - fece Lanie.
Kate scoppiò a ridere.
- Che c'è? Perchè ridi ora?! - il medico legale era sull'orlo di una crisi di nervi.

- Avanti Lanie, non pensavo che ci mettessi così tanto tempo per capire ... insomma, dopotutto è anche grazie a te se ora l'ho capito, o meglio, se ora l'ho ammesso! - Beckett la guardò nella speranza che capisse.

- Oh Lanie! ... Parlavo di Castle!! - disse abbassando la voce come per non farsi sentire.
Lanie spalancò la bocca incredula. Era stupita da questa affermazione.

- C - Castle?!  Era ora tesoro che ci arrivassi!! La figlia di Castle l'aveva capito già tre anni fa! - risero. - Ora cos'hai intenzione di fare?

- Bè, stasera vado a cena da lui e ho intenzione di diglielo, anche se non so ancora come! Secondo te come reagirà? - sembrava un'adolescente alla prima cotta. Non si era mai sentita così.

- Tesoro conoscendo il soggetto, domani potrei ritrovarmelo sul tavolo del laboratorio. Isomma, lui aspetta questo momento da tre anni quasi, come te ... potrebbe venirgli un'infarto! - scherzò  - Vai tranquilla, stai facendo la cosa giusta. - Lanie e fece l'occhiolino. Non sembrava più la Kate Beckett di sempre, questa era diversa ... aveva voglia di vivere.
Le risate si erano ormai impossessate delle due che dopo ben due ore di chiacchiere decisero di tornare a casa.


Kate si fece una doccia fredda.
Mentre immaginava la serata, le tornarono in mente le parole della medium di qualche mese prima
<< You will meet an Alexander, and he will be extremely important to you. >> e quelle di Castle << My given name is Richard Alexander Rodgers. >>

<< Eh sì, mia cara, sei proprio cotta di lui! >> la vocina era tornata a fare visita alla bella detective, che per una volta aveva deciso di lasciarla dire.

Suonarono al campanello.
Kate andò ad aprire. Davanti alla porta trovò una busta con un bigliettino.

" In bocca al lupo Becks! Questi ti serviranno per stasera! Ti voglio bene!
Lanie.
PS: Poi voglio sapere TUTTO! ;) "


Beckett aprì la busta, sorrise e corse in bagno a cambiarsi. Ormai mancava poco all'appuntamento speciale.






ANGOLO DELL'AUTRICE:
Buona Domenicaaaaaa!!!!!!  Come statee??
Che dire oggi sono particolarmente felice, e poi, strano ma vero, il capitolo mi soddisfa! ;)
Scriverlo è stato troppo divertente, voi non immaginate quanto! ahahah Mio fratello mi guardava come se fossi psicopatica! XD
Va bè, ora la smetto XD
E' un po' più lungo del solito ma perchè non volevo tralasciare niente.
Cosa dovrà fare Castle di così importante da dover rimandare l'appuntamento con la sua bella detective? eheh ... leggeeeteeeee XD
Il prossimo capitolo, sarà incentrato su Castle e Beckett, nel caso non l'aveste capito XD
Ora, non ho potuto rileggere perchè sono di fretta, vi prego di avvisarmi se ci sono errori! In quel caso, vi chiedo scusa in anteprima! ;)
Ringrazio tutti quelli che mi seguono e recensiscono ... avreste voglia di contribuire alla mia felicità lasciando un commentino - ino - ino? XD
Un bacione grande e al prossimo capitolo!
ice_cream


 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ice_cream