Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Snape    17/01/2006    10 recensioni
Ecco il ritorno di Lady Snape! Ecco una one-shot dedicata al mio Principe Nero...Sconsiglio la lettura a chi non ha letto Il Principe Mezzosangue (contiene SPOILER)Pensieri di un uomo e consapevolezza di sè....Buona lettura! Baci Lady Snape
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora una volta sono in bilico

Ancora una volta sono in bilico

Riesco sempre a cacciarmi in queste situazioni.

Sembra che il Fato mi sia contrario, che il Destino non pensi affatto alla mia esistenza.

Sono nato sotto una stella buia, che pare debba smettere di brillare da un momento all’altro.

Guardo in cielo cercandola, ma pare invisibile a chiunque.

In alcuni momenti ho l’impressione di vivere in un limbo dove niente e nessuno può raggiungermi, fatta eccezione per la Morte, ovviamente.

Lei, credo, arriverà per potarmi via l’anima o quel che ne resta.

Non ho la pretesa di essere considerato importante da qualcuno, anzi credo che la mia esistenza sia un autentico peso per i più.

Tanto peggio.

Non credo che a qualcuno importerà di me e della mia morte, specialmente dopo che avrò scoperto le mie carte.

Sono un essere in bilico tra Vita e Morte, Luce e Ombra, Bianco e Nero.

Non pretendo di essere una persona dall’animo nobile, che si sacrifica per salvare altre vite…

No, io non sono altro che un uomo che tenta di salvare se stesso, di scoprire il proprio ruolo nella vita, anche se avrei dovuto scoprirlo da un pezzo!

Non sono certo un ragazzino!

Ma il mondo è strano…

Durante un periodo della mia vita ero sicuro del mio Futuro, di ciò che sarei diventato, di ciò che avrei fatto per riscattarmi da un passato tormentato e triste, che aveva condizionato la mia infanzia e la mia adolescenza.

Ma immaginare e vivere la propria vita sono due cose estremamente diverse.

Mi piacerebbe avere qualcuno a cui raccontare la mia vita.

Qualcuno di cui mi fidi ciecamente, cosa che non è mai successa…

Quella fiducia incondizionata capace di aprirti il cuore…

ormai dubito di averne uno…

forse è troppo rattrappito…

non ne ho fatto molto uso…

Chissà se quando arriverà il momento di spegnere la luce riuscirò a parlare di me…

mi basterebbero

tre minuti…

Tre minuti per parlare di me.

Senza più bugie.

Senza nascondere nulla.

Parlare sinceramente.

Parlare con leggerezza.

Senza sforzare la mia mente a non pensare nulla di compromettente.

Svelare ciò che sarei stato, ma non sono riuscito a realizzare.

In quei tre minuti non mentirei.

Non li sprecherei.

Se fosse possibile, in quei tre minuti, vorrei che chiunque mi sia davanti si fidi di me.

Ma, forse, nessuno sarà disposto a stare a sentire la spia, il doppiogiochista per eccellenza, farneticare sui suoi desideri.

Io non lo farei.

E credo che nessun altro lo farebbe.

Ci vorrebbe un altro pazzo come Silente.

Non credo ne esistano.

Solo uno stolto si fiderebbe di me e delle mie chiacchiere.

Le chiacchiere di un uomo che ha troppo sbagliato.

Morirò.

Morirò portando con me i desideri, i sogni e le sconfitte del mio essere.

La mia anima sarà felice di abbandonare questo mondo che mi ha disprezzato da subito.

Quando tutto sarà finito nessuno chiederà di me.

Mi ricorderanno come un bastardo.

Un corrotto.

Un traditore.

Un indegno.

Uno spregevole.

Un vile.

Un miserabile.

Un meschino.

Nessuno verserà una lacrima per il sottoscritto.

Non importa.

Ormai ho accettato questa condizione nella mia vita.

Forse è la giusta punizione per me,

il Principe Mezzosangue.

Severus Piton

Lady Snape è tornata con una one-shot particolare. Dedicata al mio Principe. Che dire, sono felicissima del 6° libro intriso di Lato Oscuro!

Adoro come la nostra Autrice ha descritto tre dei miei personaggi preferiti: Piton (il mio amore!!!), Draco (cucciolo!) e Voldemort (me ne infischio dei divieti sulla pronuncia del suo nome!). Nella mia classifica porrei, poi, anche Remus J. Lupin e Alastor “Malocchio” Moody (e anche i Weasleys).

Severus non si comporta molto bene (Alla faccia! Nd Tutti), ma per me nasconde qualcosa, nonostante tutto. Forse nelle battute finali avrà un ruolo interessante. Per quanto riguarda Draco (Tom Felton è proprio carino….mia sorella mi prende per una maniaca: innanzitutto perché sono più grande (di un paio d’anni, comunque!) del suddetto attore e non approva il mio sbavare sul monitor o sulla TV quando guardo i dvd; secondo perché ho tappezzato il pc di sue foto e quelle di Alan Rickman…..consiglio due film su di lui: “Robin Hood, principe dei ladri” dove interpreta lo sceriffo di Nottingham e “Dogma” dove, invece, è Metatron (film particolare)) mi fa pena e spero che non segua l’esempio di suo padre (sbavo anche qui…).

Ringrazio i Negramaro (miei conterranei) per la canzone “Solo tre minuti”.

Come sempre sono ben accetti commenti. Fatemi sapere anche se avete visto i film.

Baci

Lady Snape

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape