Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: PeaceLove    13/03/2011    2 recensioni
Chi fermerà la pioggia?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo!


20 Giugno 1957

Becky era seduta sul muretto che delimitava Strawberry Field.
Scriveva.
Adorava scrivere.
Adorava l’odore della carta.
Adorava il callo che le si era formato sul dito medio (xD) della mano destra.
Adorava le mani sporche di inchiostro nero.
Non poteva desiderare di meglio.
La sua bicicletta era posteggiata poco più in là, appoggiata al cancello di ferro.
Tutto sarebbe stato perfetto, se quel teppistello si fosse deciso, una volta per tutte, a togliersi dai piedi. Con quei suoi capelli impomatati e i jeans neri a tubo, John Lennon non si decideva né a crescere, né a lasciarla in pace, anche se, avendo un anno in più di lei, doveva, teoricamente, essere un po’ più maturo.
– Che vuoi ancora?- chiese Becky a John, che stava fumando una sigaretta, seduto accanto a lei.
– Niente. - rispose lui.
Becky lo guardò torva.
– E allora perché non te ne vai? – gli chiese.
– Perché non te ne vai tu? – le fece il verso lui, tirandole una bacca in testa e facendole sbavare l’inchiostro.
– Sei insopportabile, Lennon! – e detto questo appoggiò sul muretto il suo manoscritto e alzò la testa contemplando il cielo in silenzio.
– Mi chiedevo, - disse infine John – se questa ragazzina musona e scorbutica avesse mai letto qualche libro divertente, che l’avesse fatta sorridere almeno un po’.
– Io musona e scorbutica? Di che vai cianciando? Non mi conosci nemmeno!
– Per me vederti uscire di casa tutti i pomeriggi con un plico di fogli nel cestello della bici e seguirti ogni volta e sufficiente per capire che: primo, non hai molti amici, secondo, ti piace scrivere e di conseguenza leggere, terzo, odi ascoltare musica, se ti rintani i questo silenzio a dir poco innaturale.
Becky ammutolì.
Gli uccelli cinguettavano, le foglie appese agli alberi scricchiolavano con il vento e il rumore di John che aspirava era davvero delizioso.
Non c’era un silenzio innaturale.
Non era vero che non le piaceva la musica. Ogni volta che poteva andava al Cavern, locale aperto nel gennaio di quell’anno, per ascoltare del buon jazz.
Ma la musica che amava con tutto il suo cuore era Elvis e il rock ‘n’ roll. Suo padre accendeva la radio ogni mattina, prima di partire per il lavoro, e ogni sera, quando tornava a casa stanco ed affaticato, e si divertiva un mondo a ballare con la figlia sulle note di quella musica che tanto amava. Anche la madre di Becky adorava quella musica, e, mentre preparava la cena, c’era sempre Little Richard a farle compagnia.
E non era vero neanche il fatto di non avere amici. Usciva di tanto in tanto, a mangiare un gelato il pomeriggio, e per locali skiffle la sera, ed era sempre accompagnata da una mandria indistinta di compagni di classe.
Ma su una cosa John aveva azzeccato in pieno: adorava leggere.
Una farfalla si posò sui suoi sandali di cuoio. Era bianca come il latte.
– Lewis Carroll - dichiarò beffarda.
– Che cosa? – disse John.
– Volevo rispondere alla tua domanda di prima: i romanzi di Lewis Carroll mi rendono più felice.
– Non ci credo.
– Ok, Lennon. Aprire un conversazione itinerante con te è impossibile! – E, detto questo, Becky si avvio verso la bici con i fogli sotto braccio, e una mano rintanata nella tasca della salopette.
Sempre appoggiato al muretto John le urlò dietro – “Una barca sotto un cielo assolato, che indugia avanzando sognante in una sera di luglio.”
Becky si girò e gli sorrise.
– “Sempre ella mi perseguita, come una fantasma, Alice che muove sotto i cieli, mai visti da occhi desti.” Non sei un tipo tanto male, in fondo. – concluse lei, dirigendosi nuovamente verso la bici.
Ma un Lennon incredibilmente timido le chiese con voce flebile – Posso … posso riaccompagnarti a casa?
Lei sorrise e si voltò, dicendo: – Speravo che me lo chiedessi! –
E si avviarono insieme verso la bici.

- Sicuramente Heartbreak Hotel passerà alla storia!
– No, no e poi no! È mille volte meglio Hound Dog!
Lei e John stavano discutendo animatamente riguardo ad Elvis e alla sua musica così elettrizzante.
– Sì, certo. È una bellissima canzone, ma sono sicuro che non arriverà in vetta anche questa settimana. È pressoché impossibile! – disse Lennon.
- Ok. Ma mi sa che la nostra conversazione si conclude qui. Siamo arrivati. – disse Becky, abbozzando un sorriso.
– Ok. Senti, domani vieni a Rosebery Street, vero? – le chise Lennon.
- All’anniversario di Liverpool? Sì, perché?
– Suono con la mia band.
– Davvero?
– Sì. – e senza nessun preavviso John dichiarò: – Vengo a prenderti alle tre! A domani!
Ed iniziò a correre verso casa.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: PeaceLove