Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Syn    14/03/2011    0 recensioni
II Classificata al Contest Diciannove Anni Dopo - Drabble e Flashfiction, indetto da MedusaNoir.
Cosa è successo tra il 1998 e il 2017? Cosa è cambiato e cosa è rimasto lo stesso? 19 flashfiction, 19 personaggi, 19 anni.
1. Lavanda Brown; 2. Minerva McGranitt; 3. Aberforth Silente: Aberforth Silente si sentiva tremendamente vecchio.
Si era sentito vecchio tante volte durante la sua lunga vita, ma quella sensazione sapeva più di “riassestamento”. Era come se, dopo quei tre anni passati a guardare furtivamente fuori dal suo pub nel sospetto di beccare alcuni Mangiamorte, le sue ossa e i suoi nervi avessero semplicemente deciso di mettersi a posto.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luna Lovegood

[Four Years Later]


Luna aveva sempre sognato quel viaggio. In giro per il mondo a cercare Creature Magiche, a scoprire che i Nargilli potevano anche diventare amichevoli se lasciava cadere nel loro covo un po' di cannella, a camminare tutto il giorno e intravedere mamma Thestral che spingeva il cucciolo con il muso verso di lei, che voleva solo chiacchierare un po'.
Luna sapeva che l'aria poteva avere un odore meraviglioso quando la respiravi nell'immensità di una foresta ancora più grande di quella di Hogwarts, ma non immaginava che avesse un suono così dolce e bello quando cominciava a cantare melodie lontane e selvagge, insinuandosi tra i suoi capelli biondi e coperti di verde.
Allora fermava Rolf e lo invitava ad ascoltare quel concerto, cominciando a danzare intorno a una cucciolata di Snasi che aveva appena cercato di rapinarla. E Rolf cominciava a sorridere, poi a ridere, e infine la prendeva tra le braccia e si chiedeva se sarebbe mai riuscito a comprendere la magia di quella voce che, in quei momenti eterni, faceva risplendere anche il buio.




Draco Malfoy

[Five Years Later]


Erano passati cinque anni da quando aveva serrato le braccia intorno alla vita di Harry Potter ed era stato salvato dalla furia di un incendio indomabile.
Erano passati cinque anni da quando uno di quelli che per sette anni aveva vissuto insieme a lui, come amico, guardia del corpo come tanti l'avevano definito, era stato divorato da quelle fiamme.
Quel giorno aveva compiuto ventidue anni, ma la vita si portava ancora dietro l'odore sgradevole di colpe che gli appartenevano solo in parte e i fantasmi sedevano ancora ai piedi del suo letto. Avevano gli occhi profondi come pozzi di cui non vedi il fondo ed erano stati la sua unica compagnia quando tutto sembrava sul punto di precipitare di nuovo.

Draco?”

Ma quel giorno i suoi occhi chiari non si portavano dietro le ombre dei suoi diciassette anni. Quel giorno aveva solo bisogno della mano minuta e calda che Astoria gli stava porgendo, pronta a sostenerlo. La prese, alzandosi in piedi, e la vide sorridere, il volto incorniciato da una cascata di capelli neri, mentre gli sistemava gli alamari del mantello.
Cinque anni non erano tanti, ma potevano assordare il passato con una semplice carezza.




Note:
prossimi: Teddy Lupin; Lee Jordan; Amos Diggory


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn