Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Syn    15/03/2011    1 recensioni
II Classificata al Contest Diciannove Anni Dopo - Drabble e Flashfiction, indetto da MedusaNoir.
Cosa è successo tra il 1998 e il 2017? Cosa è cambiato e cosa è rimasto lo stesso? 19 flashfiction, 19 personaggi, 19 anni.
1. Lavanda Brown; 2. Minerva McGranitt; 3. Aberforth Silente: Aberforth Silente si sentiva tremendamente vecchio.
Si era sentito vecchio tante volte durante la sua lunga vita, ma quella sensazione sapeva più di “riassestamento”. Era come se, dopo quei tre anni passati a guardare furtivamente fuori dal suo pub nel sospetto di beccare alcuni Mangiamorte, le sue ossa e i suoi nervi avessero semplicemente deciso di mettersi a posto.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter

[Nine Years Later]


Harry Potter stava osservando un teleschermo magico del San Mungo. Ne aveva osservati altri due negli ultimi anni, ma ogni volta dimenticava di chiudere la bocca e rimaneva come uno stoccafisso davanti al miracolo che gli tremolava davanti: una vita. Una vita che lui e Ginny avevano creato per la terza volta. Santo cielo, la professoressa McGranitt aveva avuto ragione quando gli aveva detto che, se fosse vissuta abbastanza da insegnare anche alla sua prole, aveva come il sospetto che avrebbe dovuto affrontarne tre.
Non poteva credere che lì dentro, in quel teleschermo – no, non nel teleschermo, nel grembo di sua moglie – ci fosse un esserino così piccolo che, da lì a qualche anno, sarebbe diventato un bellissimo bambino o una bellissima bambina. E che gli avrebbe fatto passare gli stessi guai che promettevano sia James che Al – più James del secondo, effettivamente.

Volete sapere il sesso?” chiese la Medimaga.
Harry aveva risposto sempre allo stesso modo a quella domanda:

Preferiamo le sorprese.”
Certo, magari durante tutta la sua vita ne aveva ricevute anche troppe, parecchie non esattamente gradite, ma non capitava spesso di poter scegliere una sorpresa. Solitamente gli piombava tra capo e collo senza dargli il tempo di dire “come?”. Sapeva anche che quella vita avrebbe deciso di venire alla luce allo stesso, inaspettato modo e che non avrebbe avuto il tempo di dire “ciao...” che sarebbe stato colpito da un pianto spettacolarmente bello. Poi avrebbe passato notti insonne ad ascoltare quello stesso identico suono, ma andava bene.

Aspetteremo.” disse Ginny.


La terza sarà una femmina, Potter.”
Minerva McGranitt non sbagliava mai.




Rita Skeeter

[Ten Years Later]

Dieci anni dopo aver pubblicato due scandalose biografie riguardo la vita di Albus Silente e Severus Piton, Rita Skeeter aveva cominciato a rotolare giù dalla cosiddetta “collina”. I suoi articoli sul Profeta attiravano ancora molte lettrici e, anche se non riuscita a pubblicarne uno per conto del Cavillo – praticamente il giornale più letto durante l'ultima decade – era fermamente convinta che doveva esistere un modo per farla tornare in cima.
Era Rita Skeeter, non una semplice giornalista facile da dimenticare. I suoi articoli non avrebbero continuato ad accumulare polvere sotto pile di lavori, si mormorava, più brillanti e “freschi”.
Esistevano maghi o streghe le cui vite avrebbero potuto essere rivoltate come calzini, dettagli che lei avrebbe abilmente ingigantito per ottenere lettori, per ottenere notorietà ancora una volta. Il punto era che, dopo la vittoria del Salvatore, tutto sembrava essere diventato noioso. Non c'era più quell'angst capace di creare il pathos ideale nella stesura di un bestseller. E se c'era, nessuno sembrava morire dalla voglia di metterci le mani sopra, dato che la pace aveva un aspetto più invitante di un titolo urlante scritto a caratteri cubitali.
Non poteva concludere la sua carriera in maniera silenziosa, senza un segno brillante.
E l'idea, la più semplice e ovvia, giunse un giorno. Per caso.

Oh, Rita. Ha perso la verve, non credi? In passato i suoi articoli avevano un tocco molto più personale, come se gli eventi che presentava fossero stati vissuti da lei in prima persona...”
Qualcuno alla redazione stava spettegolando riguardo il suo imminente declino. Prima che potesse arrabbiarsi sul serio, fu colta da un'illuminazione.
Aveva passato mesi alla ricerca di materiale interessante, quasi mollando la spugna, e invece tutto ciò di cui aveva bisogno era già nelle sue mani: se stessa. Il pubblico desiderava “il tocco personale”? Avrebbe dato loro molto di più. Avrebbe offerto al pubblico “Rita: Segreti e Successi”.

Ma forse, dopo altri dieci anni, avrebbero dimenticato anche lei.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn