Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Eleanor_    19/01/2006    2 recensioni
[...]Mia madre trema leggermente quando l’uomo davanti a noi estrae dalle pieghe del mantello nero che indossa un…una bacchetta…oddio allora sono davvero loro…maghi neri…no, man…mangiucchia…Mangiamorte! Si…sono i seguaci di quell’uomo orribile da cui stiamo scappando da ben undici anni…ma quando riusciremo ad essere libere?[...] Sono nuova nella sezione di Harry Potter, spero che questa storia vi piaccia..^_^!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DODICESIMO CAPITOLO

DODICESIMO CAPITOLO

 

 

Siamo a Dicembre, e mancano pochi giorni a Natale. Sono passati poco più di tre mesi dal mio arrivo in questa scuola, durante i quali ho appreso, con non poche difficoltà, una piccola parte dell’arte magica.

Posso dire di sentirmi serena, la scuola va bene e i miei rapporti sociali non fanno che migliorare, si perché in questi tre mesi ho stretto amicizia, che così vera e sincera non l’avrei mai immaginata, con una Grifondoro. Ginny Weasley, questo è il suo nome. Il nostro primo incontro è stato alquanto…insolito…ripensando alla situazione mi viene da ridere…!

 

*due mesi prima*

 

-Okey, insomma, non stai facendo nulla di male Hailee, stai solo andando a spasso per il castello nel bel mezzo della notte per cercare quel diavolo del tuo gatto, non è colpa sua se rischi di essere beccata da Gazza…-

 

Cammino per i lunghi corridoi con la bacchetta puntata davanti a me, parlo da sola, ma non sono pazza! Solo che è l’unico mezzo che ho a disposizione in questo momento per farmi coraggio, questo castello mi mette i brividi quando cala il buio, oh quel dannatissimo gatto! Quando lo becco! Ma sono sicura che se non fossi venuta a cercarlo adesso non l’avrei più trovato, è un demonio nel vero senso della parola e conoscendolo sarebbe capace di ammazzarsi mentre se ne va in giro come se niente fosse…solo che…beh…si insomma me la sto facendo sotto…senza contare poi che fa un freddo della malora con solo la camicia da notte addosso…! Lo stomaco mi si è chiuso in una morsa per la paura che ho di ritrovarmi di fronte a quel pazzo di Gazza, quell’uomo mi terrorizza…sarà anche una paura irrazionale…ma non posso farci nulla…!

Un miagolio indistinto mi porta a voltarmi verso il corridoio alla mia sinistra…così non va bene, in giro c’è anche quello straccetto vivente di Mrs.Purr…prego che non sia lei mentre imbocco quella direzione.

Mentre proseguo lentamente, senza nemmeno accorgermene, intono fischiettando a bassa voce una canzoncina che mi cantava sempre mia madre per farmi addormentare quando ero piccola. Continuo ancora per un breve tratto fino a che non sento un rumore secco, come di qualcuno che sbatte contro qualcosa (scusate il gioco di parole…^^) seguito da un imprecazione smozzicata.

 

-Ma porc…!-

 

È una voce dal timbro femminile, rilasso i miei muscoli e riprendo a respirare, mi ero già immaginata Gazza che avanzava verso di me con un ghigno malevolo che gli incurvava le labbra e una risatina demoniaca e leggermente folle che come un gorgoglio gli saliva per la gola…

Mi faccio così coraggio e chiedo, stando però attenta a non alzare troppo la voce

 

-Chi è là?-

 

Un’altra bacchetta si illumina e vedo il puntino luminoso avvicinarsi con circospezione…

 

-Mmmh…chi sei tu?-

-Sono…-

 

Un rumore di passi frettolosi e un grugnito arcigno mi impedisce di finire la frase…oddio…è lui! Ci deve aver sentite!

 

-Chi c’è?! Dannati ragazzini, se vi prendo non la passerete liscia!-

 

Sto già cadendo nella disperazione più nera quando sento una mano afferrarmi il polso e trascinarmi fino ad un quadro che riesco a vedere grazie alla luce emanata dalle nostre bacchette.

La ragazza di fianco a me pizzica leggermente la pera che vi è raffigurata e per incanto il quadro si sposta rivelando dietro di se un passaggio. Mi affretto ad entrare spintonata dall’altra e cammino velocemente per il passaggio, per poi trovarmi…nelle cucine? Mi ero aspettata qualcosa di più…che so…misterioso…!

Mi giro verso l’“ignota” ragazza, grazie al chiarore delle bacchette riesco a scorgere alcuni particolari della sua figura, ha i capelli fulvi e lisci legati in una coda bassa, gli occhi azzurri tendenti al verde ben aperti, sta immobile con la bacchetta leggermente abbassata

 

-Scusa io…-

-Shhhh!-

 

Mi zittisce facendomi poi segno di ascoltare, ho capito, sta controllando che non venga da questa parte…sembra tutto a posto, quando sentiamo delle parole indistinte che via via si fanno sempre più chiare

 

-Su dolce Mrs.Purr, dimmi dove sono, portami da loro avanti, una bella punizione non gliela toglie nessuno…!-

 

Sbarro gli occhi fissando allarmata “la rossa” (è noioso doverla chiamare sempre ragazza, e “lei” non mi piace molto), che ricambia mordendosi leggermente il labbro inferiore…lo sentiamo avvicinarsi…i passi sono sempre più udibili…Dio ti prego fa che non ci scopra, tipregotipregotiprego!

Strizzo gli occhi ed entrambe tratteniamo il respiro, si è fermato davanti al quadro…

…non vola una mosca e ho il timore che si possano sentire i battiti del mio cuore accelerati dalla paura …

 

…Ricomincia a camminare passando oltre…

Ci rilassiamo rilasciando il respiro, ci guardiamo e...scoppiamo a ridere come due sceme…

 

-Dio, ho temuto che ci beccasse sul serio!-

-Non dirlo a me, se non fosse per te a quest’ora io sarei già a piangere fiumi di lacrime pregandolo di lasciarmi andare…!!-

 

Sghignazziamo ancora per un po’ fino a quando

 

-Comunque piacere, mi chiamo Ginevra Weasley…ma puoi chiamarmi Ginny!-

 

Le sorrido e stringendole la mano dico

 

-Piacere mio! Mi chiamo Hailee Parker...! Hai per caso qualche parente in questa scuola?-

-Mhm, si, mio fratello Ron, perché?-

 

Sorrido ulteriormente

 

-Allora non mi sbagliavo, ho già conosciuto tuo fratello!-

 

La sua faccia si fa pensierosa per pochi attimi poi illuminandosi esclama

 

-Ah ho capito! Tu sei la nuova arrivata! Non me lo ricordavo proprio!-

 

Annuisco, questa ragazza sembra davvero simpatica, cominciamo a parlare, ridendo come delle stupide appena una delle due ritorna sull’argomento “Fuga da Gazza” (l’abbiamo denominata così, chissà che faccia delusa deve aver avuto quando si è accorto di averci perse!).

Così il tempo passa e senza che noi ce ne accorgiamo, passiamo due ore sedute sul pavimento della cucina, rischiarate solo dalla luce delle bacchette a bisbigliare come due amiche che hanno un grande segreto in comune.

 

-Mamma mia, ma che ore sono?-

 

Dice Ginny accompagnando le sue parole con un eloquente sbadiglio.

 

-Credo che sia l’ora di tornare a letto…-

 

Rispondo altrettanto assonnata.

 

-Già, lo credo anche io…!-

 

Aggiunge Ginny rialzandosi. Scuote leggermente la sua camicia da notte e poi girandosi verso di me chiede

 

-Scusa, mi è venuta in mente una cosa, ma come mai eri in giro per il castello?-

-Ah…ero in giro perché stavo cercando il mio…gatto! Me ne sono completamente dimenticata! Oddio chissà dov’è andato a cacciarsi!-

 

Esclamo con tono lamentoso…non ho nessuna voglia di cercarlo, ma se non lo facessi mi riterrei alquanto idiota per essere uscita nel pieno della notte per niente…

Ginny non mi sta più guardando in faccia

 

-…per caso il tuo gatto è nero?-

 

La guardo stupita

 

-Si ma come fai a saperlo?-

 

Si gira nuovamente verso di me e sorridendo mi risponde

 

-Allora non credo che tu debba andare molto lontano-

 

Afferma illuminando con la bacchetta il tavolo in mezzo alla stanza, Ciupo (è il suo nome) è bellamente addormentato sopra di esso circondato da vario cibo mangiucchiato, e non fatico ad indovinare il responsabile di quel macello…

 

-Ciupo! Ma come diavolo avrà fatto ad entrare qui?!-

 

Dico sollevata prendendolo in braccio, lui apre appena gli occhietti sonnacchiosi e dopo avermi riconosciuta emette un debole miagolio cominciando a fare le fusa per poi riappisolarsi tra le mie braccia.

Ginny ridacchia facendogli un grattino dietro all’orecchio.

 

-E tu invece Ginny? Come mai eri a zonzo?-

 

Lei mi guarda e sbuffa roteando gli occhi

 

-È colpa di quel deficiente di mio fratello…”prova di coraggio, prova di coraggio”! Gliela do a lui la sua prova di coraggio, dovevo riuscire a stare in giro per il castello almeno per mezzora senza farmi beccare da Gazza…eheh…ma grazie a te ci sono stata per ben oltre! Spero solo che non sia stato così stupido da venirmi a cercare…!-

 

Ridiamo ancora una volta e poi ci incamminiamo verso l’uscita attraverso il quadro. Appena fuori ci guardiamo ancora, sorrido di nuovo e le dico

 

-Mi sono divertita davvero molto, sei una ragazza simpatica Ginny, mi piacerebbe conoscerti meglio, mi potresti anche aiutare con la scuola! Come ti ho detto, mi devo rifare tutti i programmi degli anni passati…!-

-Mi hai battuta sul tempo, ma certo che si! Ci mettiamo d’accordo a colazione in Sala Grande okey?-

-Perfetto! A dopo Ginny!-

-A dopo!-

 

*…*

 

Così abbiamo mantenuto la parola, ci siamo conosciute meglio, e ora posso affermare che Ginny è veramente una mia amica, con la A maiuscola. Poi per forza di cose ho stretto amicizia anche con suo fratello e con…Harry Potter…ricordo la paura che mi aveva attanagliato lo stomaco (mi sa che è diventata un’abitudine) al colloquio col Preside…

 

*primo giorno di scuola di Hailee*

 

[…]Lui sa cosa è successo stamattina…non vorrà dirgli tutta la storia spero…! Così non avrei nessuna possibilità di sperare di farmi degli amici…mi scanseranno tutti come se avessi la peste…!

Guardo il Preside ansiosa, sperando con tutto il cuore di stare sbagliando.

 

-Stamattina…quello che è successo è dovuto alla disgrazia avvenuta alla signorina Parker…vedi Harry, lei ha vissuto in Italia fino a pochi giorni fa, e come lei stessa ti ha detto, sia lei che sua madre erano braccate dai Mangiamorte, che alla fine le hanno trovate. Ed è questo quello che ti ha fatto bruciare la cicatrice, il fatto che lei sia stata a stretto contatto con i servitori di Voldemort poco tempo fa…non allarmarti ragazzo, avevo già previsto una reazione di questo tipo…-

 

Grazie di esistere Silente, hai detto una mezza verità per salvare me senza insinuare alcun sospetto…sorrido sollevata, ovviamente senza farmi notare, altrimenti manderei a monte tutto.

A quanto pare questa spiegazione è più che sufficiente ad Harry che alzandosi annuisce dicendo

 

-Bene, perfetto allora, io vado, i miei compagni mi stanno aspettando!-

 

Si avvia verso la porta e voltandosi rivolge un cenno di saluto e un sorriso sia a me che al Preside.

Una volta soli mi volgo di nuovo verso Silente

 

-Preside non è tutto…-

-Lo so Hailee…lo so…ma devi capire che tu, in quanto figlia di Tom Riddle, hai un legame con Harry…questa tua capacità di poter leggere nei suoi ricordi pur non avendo studiato alcunché non è che solo una delle tante, ma con un po’ di esercizio riuscirai a controllarle tutte, il professor Lupin è qui anche per questo.-

 

Questo uomo ha una soluzione a tutto per davvero…sorrido felice alzandomi in piedi e dicendo

 

-Allora non c’è bisogno che io la disturbi oltre, grazie mille Silente!-

 

*…*

 

E così ho imparato quasi del tutto a controllare la mia magia nelle vicinanze di Harry Potter…che devo ammettere, è un ragazzo davvero niente male…!

L’unica persona nella quale riscontro molta reticenza è Hermione Granger, deve avere un’antipatia innata nei miei confronti perché quando sono presente è l’insofferenza fatta a persona…poco male…non morirò certo a causa della sua amicizia mancata…

 

Inoltre ho imparato a conoscere abbastanza bene alcuni dei miei compagni di casa, ma soprattutto posso finalmente dichiarare con assoluta sicurezza di essermi integrata completamente con il trio più in vista da noi…Blaise, Draco e Pansy.

Vi ho trovato degli amici sinceri, come non avrei mai scommesso, soprattutto da tipi come loro, l’apparenza a volte inganna davvero…!

 

Eppure manca qualcosa…a tutto questo mi sono dimenticata di inserire un tassello importante, cioè non che mi sia effettivamente dimenticata, ma ho preferito scansare l’ostacolo piuttosto che affrontarlo…beh a Natale sono tutti più buoni no? Speriamo che siano anche più comprensivi…

 

 

FINE DODICESIMO CAPITOLO

 

 

IL NUOVO CHAPPYYYYYY!

Non pensate che sia frutto del caso quest’aggiornamento così ravvicinato, ma siccome Ispirazione è la mia compagna di banco in questi giorni, e siccome avevo anche già scritto la traccia di questo capitolo, mi sono decisa a farvi un regalino, per scusarmi dei miei continui e immensi ritardi…!!!

 

Ringrazio immensamente _Kristel_, Marinella e Avalon per le loro immancabili recensioni, questo capitolo lo dedico soprattutto a voi…!!! BACIONISSIMI! (scusate se non vi rispondo bene ma sono leggermente di fretta…ho un po’ sonno…!!! XD)

 

E ringrazio anche tutti coloro che leggono solamente, mi fa piacere vedere un numero di letture sempre maggiore quando entro nel mio account…GRASSIE!

 

Al prossimo capitolo!

 

KISSES _ELE_

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Eleanor_