Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    20/01/2006    23 recensioni
é un'altra delle mie storielle su Ron e Hermione!! Se vi piace, ho qualche ideuzza in mente per continuarla, quindi fatemi sapere! Buona lettura!
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA MIA VITA

 

Nel corso della mia vita, ho commesso tantissimi errori. In alcune occasioni, invece, ho fatto la cosa giusta pur non avendone la certezza immediata. Molte volte mi chiedo cosa sarebbe successo, se quel giorno di tanti anni fa, Malfoy non ti avesse insultata e umiliata davanti a tutti. O se la McGranitt non ci avesse messo in punizione. Dove saremmo adesso? Ci ho pensato tante di quelle volte…e alla fine sono giunto alla conclusione, assolutamente ottimistica, che non si può cambiare il destino, e che probabilmente ci sarebbe stato un altro modo per arrivare dove siamo ora. Nonostante questa piccola certezza, però, quando mi pongo queste domande, alla fine finisco sempre per ringraziare Malfoy per quello che ha detto e fatto quella fatidica sera. Già mi immagino la vostra faccia in questo momento: io Ron Weasley, Grifondoro doc, che ringrazia il re delle serpi per averti insultata…è da pazzi! E devo ammettere che la prima volta che ho formulato questo pensiero, sono rimasto sorpreso tanto quanto voi. Ma non si può negare la realtà: se Malfoy, non ti avesse fatta cadere, io non gli avrei mai spaccato la faccia, la McGranitt non ci avrebbe messo in punizione e io non avrei mai trovato il coraggio necessario per dichiararmi.  E magari a quest’ora staresti allevando tre o quattro mini-Krum chiamati Igor, Elga e Stanislav. Già me li immagino bassi e tozzi, con un enorme monociglio e i capelli crespi…

E invece sei qui, con me e i nostri cinque figli, bella e petulante come il primo giorno. E chi devo ringraziare per questo? Bhè, non sapete quanto mi costi ammetterlo, ma senz’altro Malfoy. È grazie a lui che ho avuto l’occasione perfetta per rivelarti tutto il mio amore e di conseguenza, la possibilità di avere la forza di costruire una famiglia con te. Guardando Molly, John, Mary, Brian e la piccola Katie, non posso fare a meno di sorridere, vedendo in ognuno di loro un pezzo di noi. E non posso fare a meno di chiedermi cosa ne sarebbe stato della mia vita se quella sera fossi rimasto in Sala Grande ancora un po’, oppure se avessi deviato usando uno dei passaggi segreti, invece di andare in corridoio. Forse loro non sarebbero mai nati. Forse in questo momento non starei guardando John e Mary che si litigano l’ultimo pezzo di polpettone. Forse. O forse no. Perché se uno ci pensa bene, loro ci sono sempre stati, riposti in un angolino remoto delle nostre anime…e ci saranno sempre, perché loro sono la nostra sintesi perfetta. Così diversi, eppure così simili. Come noi.

Molly, di una bellezza sconvolgente, dai bellissimi boccoli color rame e grandi occhi di cioccolata è la tua copia esatta. Così petulante e studiosa, e una vera frana nel volo. Sembrate fatte con lo stampino. Infatti ve la intendete alla grande quando si tratta di urlare contro me e John intenti ad appendere Grattastinchi al lampadario…E già, la palla di pelo è ancora in circolazione nonostante tu l’abbia comprata più o meno vent’anni fa. La questione Grattastinchi è aperta da una vita, ormai. E anche adesso la famiglia si divide: i maschi sono in tutto e per tutto propensi a gettarlo dalla finestra (sempre che ci passi) e le femmine difendono il micione inventandosi scuse assurde per i graffi che io, Brian e John abbiamo sulle gambe. Comincio a pensare che quell’enorme palla di pelo arancione abbia qualcosa di diabolico. Ma dico, non ti potevi comprare una civetta o un porcellino d’India, al posto di quell’affare? Te lo dico io, quello mi ammazzerà un giorno! Cosa credi, che non vedo come mi guarda, quando ti abbraccio o ti bacio? È terrificante!...é geloso marcio, il micione, troppo abituato a passare ore nel dormitorio femminile insieme a te, Lavanda e Calì…quel gatto è un grandissimo maiale…l’altro giorno l’ho beccato mentre cercava di entrare in bagno mentre ti stavi facendo la doccia…te l’ho anche detto, ma tu non mi ascolti mai! Poi se un giorno di questi, il micione grasso e morbidoso ti stupra, non venirmi a chiedere aiuto, perché io ti starò cantando e ballando il motivetto “te lo avevo detto” che ormai sto perfezionando da anni. Ah!, ma un giorno vedrai…io e John riusciremo a farlo fuori…sì, perché se Molly è la tua copia, allora John è la mia. Certe volte mi impressiono, vedendo quanto siamo simili sia caratterialmente che fisicamente.

Fortunatamente Mary, Brian e Katie, non sono così estremi, essendo un incrocio perfetto di noi. Mary, che ormai ha quindici anni, mi ricorda in maniera sconcertante Ginny. È una campionessa di Quidditch, diventata capitano Grifondoro al quarto anno. Odia la scuola quasi quanto la odiavo io, ma riesce comunque a risollevare la sua media disastrosa facendo volontariato in infermeria e aiutando in biblioteca. Ecco cos’ha ereditato da te. La furbizia. Virtù di cui io sono sempre stato totalmente sprovvisto. Brian, invece, è mostruosamente simile a Fred e George. L’hanno preso sotto la loro ala alla tenera età di quattro anni, dicendo che aveva un talento naturale, e a nulla sono valse le prediche di mia madre, tue e di Molly, perché effettivamente Brian è della stessa pasta dei gemelli. Per ultima, la piccola Katie, il fiore di casa, di appena tre anni, nonché unica Weasley a non avere i capelli rossi. Mi stava venendo il dubbio di paternità quando l’ho vista per la prima volta. Ma col passare del tempo, vedendo i bellissimi occhioni azzurro cielo e i capelli crespi e castani, non ho avuto più dubbi. Ma capitemi pure, è esilissima, di una dolcezza impressionante,  ed è probabilmente più saggia di me, Fred e George messi insieme…voi non avreste avuto qualche dubbio?! Và sempre in giro con la sua inseparabile bambola di pezza, Kitty, e molte volte scambiando Grattastinchi per un peluche, lo abbraccia con talmente tanta violenza, che mi fa quasi pena, il micione. Quasi. Perché in effetti, quando lo vedo nelle grinfie di Katie e Lily, la figlia di Ginny e Harry sua coetanea, devo ammettere che ci provo un gran gusto…

Bhè, cos’altro posso dirvi ancora…Questa è la mia vita, la mia famiglia, così normale, ma ugualmente unica. Esattamente come le vostre, con i suoi drammi e la sue gioie, solo un pochino più magica. E nonostante ci siano problemi, momenti duri, e qualche volta anche un po’ di tristezza, nonostante abbiamo solo trentacinque anni e già cinque figli, nonostante la nostra reputazione di eroi si sia eclissata da anni ormai, non mi importa, perché tu mi hai dato tutto quello che avrei potuto pretendere dalla vita. Mi hai donato amore, complicità, conforto, e una famiglia perfetta. Tu, Hermione, sei il mio angelo e il mio diavolo tentatore, sei quella che amo, che ho amato e che amerò fino a che un ultimo alito di vita risiederà nel mio petto. Tu sei la mia stella. La mia piccola, petulante, dolce stellina, che mi ha stregato il cuore un giorno lontano in un vagone dell’espresso per Hogwarts. Quindi, alla fine, dopo acute riflessioni, assolutamente non da me, credo che…sì, ci sarebbe stato un altro modo. Anche altri cento, o mille, di modi per arrivare a questo punto. Perché in fin dei conti, noi ci apparteniamo a vicenda, tu sei mia e io sono tuo. Sono quasi certo che neanche la morte ci possa dividere. Il destino ci ha salvati talmente tante volte, che ormai mi sto convincendo che moriremo anche lo stesso giorno, in un bel pomeriggio d’autunno, quando ormai, troppo vecchi e stanchi per continuare a vivere, ci abbandoneremo alla morte, abbracciati per esser certi di ritrovarci nell’aldilà. Magari, lì potremmo vivere per davvero su una stella come nei tuoi sogni, amore mio.

 

 

FINE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È finita…sniff, sniff…mi dispiace veramente tanto mettere la parola fine alla mia prima ff a capitoli. Sob. Spero tanto vi sia piaciuta, nonostante io non sia un gran scrittrice! Vi posso assicurare che ci ho messo veramente tantissimo impegno per scriverla durante tutti questi mesi, e che sarei (come al solito) felicissima di sapere cosa ne pensate sull’ultimo capitolo e sulla ficcy in generale! Questa è la mia ultima occasione per rompervi un po’ le scatole, cari lettori, quindi accontentatemi una buona volta! Tanto in ogni caso, vi assillerò anche nelle ff che pubblicherò in futuro, non vi libererete di me tanto facilmente…Bhuahuahuahua!Ehm…

 Dunque, tornando a noi, sarei veramente contenta se mi direste cosa ne pensate nel complesso! Gilda ( per chi ancora non lo sappia, è la mia cricetina interiore!) ha lavorato veramente duramente, si merita un commentino! Anche solo per dire “ciao Gilda!”, lei è molto, molto suscettibile, sapete…O_o

Nel frattempo, Ringraziamenti^^

ily: grazie mille per i complimenti, sono contenta che ti sia piaciuta! Bacini Baciotti potti^^

hollycleo: credo che Celestino, non si sia mai più ripreso del tutto…soprattutto dopo l’arrivo degli altri tre! Povero cricetinoSniff…Comunque! Pensiamo positivo perché credo che in questo momento Celestino se la stia passando abbastanza bene (sai, credo chelui e Gilda stiano insieme…!)! Dunque, grazie mille per i complimenti, sono contentissima che ti siano piaciuti i gemelli! Bacini baciotti^^

FedeHermy: OSCdNImmhmm…non sarebbe male, anche perché Arcibaldo, Celestino, Gilda e Filomena hanno il diritto dire la loro, poveracci!Neanche io li invidio particolarmente a dire il vero…Per quanto riguarda la coppia C\G credo che le cose stiano andando per il meglio…forse aspettano un cricetino!!!! L’unico problema è il nome: come nella tradizione infatti, il nascituro deve avere un nome terrificante come di regola per i cricetini interiori, solo che sono indecisi ancora tra Amilcare e Gilberto…Filomena che dice? Secondo lei qual e il nome più adatto?Celestino e Gilda sono veramente indecisi…O_O…Comunque sia, grazie mille per i complimenti! Sono veramente contenta che ti piaccia! Baciotti^^

tacchino: che onore, ricevere il premio nobel per la cricetologia, sono veramente commossa! Per quanto riguarda le due femmine, bhè povero Ron, vuoi farlo morire tra le grinfie di tre donne?! Prova a immaginarti a trascorrere le giornate con tre Hermione! Credo che Celestino non avrebbe resistito a lungo…In ogni caso ora sono tre femmine e due maschi…almeno c’è la maggioranza! Mille grazie per la recensione! Ciao ciaooooone!!^^

SiJay: devo ammettere che dispiace anche a me che la mia prima ficcy a capitoli finisca…e pensare che era partita come one-shot! Bhè, ho fatto strada! Sono veramente felicissima che ti sia piaciuta! Grazie mille per i complimenti! Grazie grazie grazie! Baciotti potti^^

funkia :grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta così tanto!...Anche Gilda ti ringrazia! Baciotti^^

domanga: grazie, grazie, grazie davvero! Un bacione^-^

PhoenixLupin: Gilda è felicissima di sapere che tutte le sue invenzioni ti siano piaciute! E io con lei! Grazie mille per i complimenti! Bacini baciotti^^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu