Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Magotik    18/03/2011    2 recensioni
Qui vedremo i nostri protagonisti alle prese con gli dtudi per poter conseguire l'esame di guida.
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’interrogazione

 
Il pomeriggio seguente mi diressi alla scuola guida. Per tutto il tragitto ero preoccupata di non sapere bene i segnali, nonostante li avessi studiati a scuola e a casa.
Senza neanche acorgermene sono arrivata d’avanti alla sede, con pure mezz’ora di anticipo.
Dopo aver salito l’immensa scalinata, arrivo davanti alla porta. Aprendola suona il campanello e udisco la stessa voce della sera scorsa che mi dice “avanti”.
Vado nell’ufficio dell’istruttore e lo trovo seduto davanti al computer, e si gira nella mia direzione.

“Buon pomeriggio signor Maito Gai”.

“ Ciao Hinata, siamo in anticipo! Se vuoi, puoi attendere in aula”.

Vado in aula e mi siedo allo stesso posto del giorno prima. Dopo essermi accomodata, estraggo il libro dalla borsa e inizio a ripetere i segnali di pericolo.
Dopo un po’ la mia attenzione viene disturbata dal suono del campanello della porta, e vedo entrare in aula Ten Ten che si siede vicino a me.

“ Ciao Hinata come va?”

“ Ci…ciao Ten Ten, so…sono un po’ pre…preoccupata per la le…lezione”.

 “ Dai non ci pensare!”

La nostra conversazione viene interrotta dal solito suono del campanello. In aula arrivarono gli altri che si siedono ai soliti posti.
Tra loro mancavano Naruto, Sasuke e Kiba, un po’ mi dispiaceva non vedere il ragazzo biondo. Forse sarebbe arrivato in ritardo.
Ormai sono le cinque e in aula entra l’istruttore e incomincia la lezione.

“ Allora ragazzi! Ci siete tutti? Vediamo un po’, ecco mancano i tre ciavarri. Non fa niente, meglio così. Oggi vi interrogo un po’, oggi farò una carneficina!”

Sentendo che ci avrebbe interrogati mi assalì l’ansia. Ero preoccupata di sbagliare a rispondere, e avrei fatto una figuraccia, troppo imbarazzante per me.

“ Aprite gli opuscoli con i segnali raffigurati, io vi dirò il numero del segnale e voi dovrete dirmi come si chiama e a cosa serve.
Vediamo un po’, con chi mi dovrò divertire! Dimmi il segnale n...”

L’istruttore fu interrotto dal suono del campanello, e in classe arrivarono i tre ragazzi che mancavano.

“Avete fatto tardi! E io che gioivo che non c’eravate. Muovetevi andatevi a sedere!”

Kiba e Sasuke andarono a sedersi, mentre Naruto chiuse la porta.

“ Naruto! La porta deve stare aperta, ma che vizio che avete, a furia di ripetervelo mi conviene che tolga la porta.”

Così il biondo apre la porta e dopo si siede al suo posto.

“Allora, siccome ti sei riposato, dimmi il segnale n.25 Kiba”. 

“Cosa! Ci interroga, ma non lo sapevo!”

“Adesso lo sai! Muoviti dimmi il segnale”.

“ Allora! Vediamo a eccolo!Questo segnale si chiama Bambini, dobbiamo fare attenzione ai bambini che sono sul marciapiede”.

“ Ti faccio una domanda. In presenza di questo segnale bisogna fare attenzione solo ai bambini che sono sul marciapiede o anche a quelli che sono nella strada?”.

“ Bisogna fare attenzione solo a quelli che sono sul marciapiede”.

“ E sì, così quelli che sono sulla strada li metti sotto la macchina e ci ungi le ruote. Studia ciavar!”

Tutti si misero a ridere, persino io. Più passava il tempo e più l’agitazione aumentava, mi sentivo morire al pensiero che in un momento a l’altro sarebbe toccato il mio turno.

“ Vediamo un po’ lì in fondo! Chi sarà la mia prossima vittima. Dimmi il n.17Ten Ten”.

“ Questo segnale indica una discesa pericolosa, è posto a 150 m prima di una discesa pericolosa. Bisogna moderare la velocità, aumentare la distanza di sicurezza e…”

“Per risparmiare carburante, in una discesa possiamo spegnere il motore mettiamo a folle?”

“ No, perché si surriscalderebbero i freni a furia di frenare e andremo a schiantarci”.

Ten Ten è stata molto brava, speriamo che lo sia anch'io.
“ Bene Ten Ten, sicuramente qualche idiota in questa stanza avrebbe risposto di si. Vediamo. Bene Naruto tocca a te. Dimmi il n.27

“Allora, allora, c’è l’ho sulla punta della lingua! A sì, indica il pericolo di bestie feroci vaganti sulla strada”.

Tutti scoppiarono a ridere, a Ten Ten scendevano persino le lacrime dagli occhi a furia di ridere. Più che una lezione a me sembrava un teatro.

“ Uh che paura! Allora quando siamo sulla strada, dobbiamo stare attenti che le belve ci aggrediscono. U ciavar che sei, studia un po’ invece di dire fesserie”.
Adesso chi sarebbe stata la prossima vittima?

 
 
Ringrazio a Kikkab e Scapsy che hanno messo la mia storia nelle seguite.
Ringrazio anche a chi recensisce e legge la mia storia. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Magotik