Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexBlack    19/03/2011    5 recensioni
Il tuo sguardo assonnato vaga per un attimo sulla tavolata di Grifondoro, di fronte a te.
Ad un certo punto i tuoi occhi si soffermano su una chioma rosso fuoco e ti senti stringere piacevolmente lo stomaco.
Cosa succede Severus?

[Storia partecipante al "Tanti Baci Perugina" Contest, indetto da _mafra_ sul forum di Efp, classificatasi ottava.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Nick: AlexBlack (sia sul forum che su Efp)
-Titolo: Perché proprio Lily Evans?
-Personaggi principali: Severus Piton.
-Citazione: 17. L'amore è come il fulmine: non si sa dove cade finchè non è caduto                           
-Genere: Introspettivo, malinconico, sentimentale.
-Personaggi secondari (se presenti):  Lily Evans.
-Rating: Verde
-Avvertimenti: Flashfiction.

-NdA: mi piace pensare che la coscienza di Severus gli stia “parlando” per fargli capire quello che davvero prova. Io la vedo così XD

 

Perché proprio Lily Evans?

 

Il tuo sguardo assonnato vaga per un attimo sulla tavolata di Grifondoro, di fronte a te.
Ad un certo punto i tuoi occhi si soffermano su una chioma rosso fuoco e ti senti stringere piacevolmente lo stomaco.

Cosa succede Severus?

Hai visto lei.

Perché questo effetto?

Vorresti parlarle, vorresti abbracciarla e dirle quanto la ami, ma sai che lei non ti vorrà più neanche vedere.
Già, perché Lily Evans è maledettamente orgogliosa.

Ma non è lei che ha sbagliato, vero Sev?

La verità è dura Severus, ma è tutta colpa tua e ne sei consapevole.
Ora te ne penti; ti penti di aver detto quelle due parole che ti hanno rovinato la vita, ti penti di esserti lasciato coinvolgere dalle Arti Oscure,  ma adesso è troppo tardi.
La guardi di nuovo mentre si alza e cammina con leggerezza verso l’Ingresso, non riesci a staccarle gli occhi di dosso: è bellissima.
Appena Lily ti vede noti che il suo sguardo, che tanto conosci, s’incupisce.

È colpa tua se sta male e lo sai.

Tu la ami sopra ogni cosa, odi vederla soffrire per causa tua, ma lei non lo sa e non lo saprà mai: non sei stato abbastanza coraggioso.

Perché proprio Lily Evans, Sev?
Perché proprio la ragazza che non ti parlerà mai più?

Non lo sai, nessuno lo sa, perché l'amore è come il fulmine: non si sa dove cade finchè non è caduto. E il tuo fulmine è caduto su quella bella chioma rossa, su quei fantastici occhi verdi che tanto desideri e ora è impossibile regredire perché il fulmine ha lasciato un solco irremovibile nel tuo cuore.
Ci sei dentro fino al collo, questo amore ti ha invaso le viscere, te  ne sei accorto.
Ora, però, non puoi più fare nulla per riaverla: puoi solo sperare che sia felice, che viva un vita tranquilla con la persona che ama veramente, ma nel profondo questo pensiero ti fa male, ti tormenta.





Questa storia l'ho scritta un bel po' di tempo fa per, appunto, il contest indetto da _mafra_ sul forum di Efp, il " Tanti Baci Perugina - Perchè non c'è limite alla nostra golosità".
E' una fic che non mi soddisfa per niente - come ogni cosa che scrivo u.u -, perciò non mi dispiace neanche il giudizio della giudicia - che ringrazio davvero tanto! - che comunque non è negavito. :D
Qui di seguitò ve lo riporterò. :D
Recensite, ve ne prego! u.u


Ottava classificata: Perché proprio Lily Evans?- AlexBlack
-Grammatica: 9.5 punti 
-Stile: 8.5 punti 
-Sviluppo della trama: 9 punti 
-Originalità: 7 punti 
-Caratterizzazione personaggi: 9.5 punti 
-Gradimento personale: 9.5 punti 
Per un totale di 52 punti.

C’erano solo due errori, di cui uno credo di battitura, ossia una “e” che sarebbe dovuto essere “a” e un punto e virgola, che credo sarebbe dovuto essere più un due punti. Per il resto è una fan fiction molto buona, con del potenziale, mi è piaciuta molto. Solo la forma del testo, quello “della coscienza”, che di solito adoro e uso persino, non mi ha fatto impazzire: quelle domande mi sono sembrate un po’ scontate, ma è anche una mia personalissima opinione, per questo non ti ho abbassato particolarmente il punteggio. Non brilla di originalità, la storia, poiché quella che hai descritto è una scena di cui si parla spesso. Per quel che riguarda Severus, invece, è praticamente perfetto: è lui in tutto e per tutto.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack