Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: LaU_U    20/03/2011    4 recensioni
«Castle, non ho bisogno di una tata.»
«Lo so, infatti non sono la tua tata. Sono il tuo personal shopper»

Lo scrittore si presenta a casa di Beckett e con insistenza le propone di aiutarla a fare la spesa e a liberarla dalla sua dipendenza dai templi di polistirolo...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo del tempo libero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Carne o pesce?»
«Fai come preferisci.»
«E carne sia.»
Lo scrittore accelerò il passo superando la donna.
«Attaccati, detective!»
Un bambino impegnato in una gara di velocità avrebbe avuto la stessa espressione. Beckett si aggrappò al carrello con la mano libera dalle fasciature e si sentì strattonare in avanti. Dovette abbozzare una corsetta per non restare indietro e ritrovarsi sola, circondata da formaggi e prosciutti.
«La cosa migliore sarebbe rivolgersi direttamente al salumiere, ma questo supermercato è piccolo e non ne ha uno, quindi dovremo accontentarci dei prodotti preconfezionati.»
«Mi chiedo se riusciremo a sopravvivere» commentò sarcasticamente la donna.
«Mi chiedo come il tuo fegato sia sopravvissuto fino ad ora, con tutto il cibo pronto che mangi.»
Beckett si sentì inaspettatamente offesa dalle parole dell’uomo. Non riuscì neanche a trovare una frase con cui rispondergli.
«Vediamo…»
Castle cominciò a scrutare gli scaffali, spostando lo sguardo da un ripiano all’altro con grande concentrazione. Si mise un indice sulla bocca, come se l’aiutasse a pensare.
«Credo che con le verdure che abbiamo preso si potrebbe pensare ad un brasato, ma forse è un po’ complicato come primo tentativo.»
Guardò la donna con un sorrisetto. Lei stava per aprir bocca e replicare, ma lo scrittore continuò:
«Possiamo partire da qualcosa di più semplice, come delle polpette con spinaci e patate. Veloci, semplici e saporite. Serve solo un po’ di carne trita e del pan grattato che…»
Lo stesso ghigno di un istante prima riaffiorò sul suo volto.
«...Non posso sperare che tu ne abbia già un po’ a casa, vero?»
Ora che le dava finalmente la possibilità di metterlo a tacere, lei non aveva le carte in regola per farlo. Pan grattato? Perché mai avrebbe dovuto avere del pan grattato in casa? Si dovette limitare ad incenerirlo con lo sguardo.
«Come immaginavo. Va bene, ecco la carne. Passiamo oltre…»
Castle aveva preso una confezione e la stava mettendo nel carrello, ma Beckett gliela tolse rapidamente di mano.
«Che c’è? Non ti piacciono le polpette?»
La donna guardò il pacco.
«È carne trita. È fatta così: tanti serpentelli rosati ammassati l’uno sull’altro. È una cosa che si mangia» la canzonò lui.
«So cos’è la carne trita, Castle.»
Perché doveva sempre fare l’idiota?
«Solo che questa scade domani.»
Gliela sventolò sotto il naso e poi andò a rovistare fra le confezioni ancora sullo scaffale.
«Mentre quest’altra durerà ancora una settimana.»
La prese e la poggiò nel carrello, poi si accorse che l’uomo la stava fissando con un sorriso, diverso dal precedente.
«Incredulo che anche io sappia fare la spesa?»
«Non incredulo. Solo piacevolmente stupito.»
Perché continuava a fissarla? La stava mettendo in imbarazzo e quello sguardo era troppo affettuoso per i suoi gusti.
«Andiamo, personal shopper, il giro non è ancora finito.»

 

------------

Ecco qui il terzo capitoletto. Credo ce ne saranno altri tre, per un totale di sei.
Non so voi, ma io immagino Castle come un buon casalingo: cucina, stira, pulisce... Me lo vedo col grembiulino a spolverare imitando Biancaneve. Per questo l'ho proposto come aiutante di Beckett nela sua spesa.
Stavolta eravamo nel reparto carne. Secondo voi dove si svolgeranno i prossimi dialoghi?
Grazie alle lettrici e commentatrici! :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: LaU_U