Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jules_Black    21/03/2011    3 recensioni
Quattro momenti per Regulus.
Quattro vittorie.
Quattro fotogrammi per una vita all'insegna del coraggio.
[Storia partecipante all'Alpha Leonis Contest indetto da malandrina4ever e Lellas92 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Caverna

L’acqua crepita. Crepita di morte. Mani spettrali si innalzano dal fondo dell’abisso. Urli sordi gli riempiono la testa.  La pozione brucia, brucia su quella vita vissuta a metà.

Basta.

E continua la sofferenza. Il verde spettrale della barca si riflette nei suoi occhi. E’ un appiglio verso la salvezza o solo un’effimera illusione?

Vi sto implorando. Basta.

L’avambraccio sinistro brucia più della consapevolezza della fine. E’ un attimo. Poi viene trascinato nel baratro. La morte sembra tangibile, sotto quelle mani putrefatte, dietro quegli occhi spenti.

Uccidetemi, ma fate terminare il dolore.

Capisce di essere morto solo quando uno strano calore di invade. All’improvviso si rende conto che ora il tempo non conta più. Forse nemmeno la gloria o il potere. Lui aspetterà. A braccia aperte. Anche se dovesse attendere per dieci o cent’anni, lui lo farà. Mentre la realtà perde consistenza, Regulus comprende che la vera vittoria arriverà quando potrà salutarlo ancora con un “ciao, fratello” e vivere con lui il resto dell’eternità. D’altra parte, hanno una vita da raccontarsi.

***

OTTAVA CLASSIFICATA
Jules_Black:

Giudizio di Lellas92

Grammatica:9.6/10
Stile:9/10
Originalità:9/10
Caratterizzazione:10/10
Utilizzodelprompt:10/10
Gradimento personale: 4/5
Totale: 51.6/55

Allora, tanto per cominciare la grammatica, non ci sono errori gravi, anzi possiamo dire che non ci sono dei veri e propri “errori”, perché credo che quelle due cosucce che ti sono scappate siano semplicemente una distrazione, quindi niente di grave, infatti non sei stata penalizzata più di tanto; l’unico consiglio è, nel dubbio, di rileggere sempre una volta in più ^^ Lo stile mi piace, la storia si legge bene, ed è abbastanza scorrevole, complimenti. La storia è originale, certo, non ti ho dato il massimo per il semplice fatto che, poiché siete state tutte bravissime, ho dovuto trovare il modo di premiare chi mi ha colpita, diciamo, “moltissimo”, non so se mi sono spiegata bene, non credo XD Comunque non sei stata penalizzata, il punteggio è infatti di tutto rispetto ^^ La caratterizzazione è perfetta, secondo me hai reso benissimo Regulus, i suoi pensieri e le sue paure, davvero un ottimo lavoro. Il prompt è azzeccato e si “amalgama” bene con la vicenda che hai pensato, bellissimo utilizzo, complimenti. E con tutti questi complimenti mi sembra superfluo aggiungerti che la storia mi è piaciuta, ma, visto che vi abbiamo fatto aspettare così tanto, mi sembra il minimo elogiarvi tutte le volte che posso XD Pertanto ancora una volta tantissimi complimenti, una bellissima storia =)

Giudizio di malandrina4ever

Grammatica: 9.6/10
Stile: 9/10
Originalità: 8.5/10
Caratterizzazione: 10/10
Utilizzo del prompt: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 52.1/55
Ho letto le prime due flash e mi sono piaciute. Le ultime due le ho amate. Ma partiamo dalla grammatica: praticamente perfetta, eccetto che per due errori di distrazione/battitura (maestosa dimore-calore di invade). Lo stile non è particolarmente complesso o particolare, ma con le sue frasi concise, incisive, d’effetto, mi ha tenuta incollata allo schermo (anche se la mia miopia può aver contribuito a ciò XD), ogni flash, per quanto breve, ti avvolge completamente, sin dalle prime frasi. E quel ‘Basta’ è stato un colpo al cuore. La caratterizzazione di Regulus, ritratto in vari momenti della sua vita, è sempre perfetta: da quando è ancora un bambino, per quanto un Black possa esserlo, a quando compie l’ultimo (eroico **) gesto. Il prompt è ben inserito in ogni flash, in particolare mi è piaciuto come lo hai usato nella terza, quando Regulus si domanda se il Marchio sia davvero una vittoria o una condanna. L’originalità è l’unico campo in cui hai ottenuto meno di 9, perché pur essendomi innamorata della tua raccolta, oggettivamente non ho trovato quel qualcosa di innovativo che ti avrebbe fatto ottenere un voto più alto. Ciò non significa che la storia sia banale: direi che 8.5 resta un voto di tutto rispetto. “Il suo futuro adesso è nero, nero come quel Marchio che un giorno verrà lavato via dal coraggio.” Anche solo questa frase basterebbe a giustificare il voto massimo in gradimento personale. Magnifica. Ho apprezzato particolarmente il pensiero a Sirius, nel finale :’)


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black