Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    22/03/2011    8 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poisonous Rose - Rose/Scorpius (was Romeo and Juliet)

Scorpius Malfoy attraversò la Sala Grande con la stessa aria di noncurante arroganza che aveva avuto suo padre prima di lui (beh, forse Draco non era inciampato nell’orlo della veste per poi riprendere elegantemente l’equilibrio con una mezza piroetta, ma è l’intenzione che conta, giusto?) e prese posto sullo sgabello per essere Smistato. Non sentì neppure la voce del Frate Grasso che gli dava il benvenuto, impegnato com’era a lanciare occhiatacce alla ragazzina dai capelli crespi che aveva osato salutarlo. Salutare lui, un Malfoy, con quella boccaccia da castoro!
Il Cappello Parlante calò sulla sua testa, nascondendo finalmente l’orribile visione. “Oh, cosa vedo, un altro Malfoy!” esclamò il copricapo. “Sarebbe logico mandarti a Serpeverde, ma non voglio fare una scelta affrettata…”
È proprio antipatica pensava intanto Scorpius. Si è seduta vicino a me e non è stata zitta un minuto, e Hogwarts di qua, e Hogwarts di là, e la torre di Astronomia, e il soffitto incantato… ma con chi credeva di parlare, con un Babbano? Io sono un Purosangue, per Salazar!
“…una certa intelligenza, un lato nobile e dolce ereditato da tua madre…” proseguì il Cappello.
…con quei capelli, poi… sembra un barboncino, ma non le daranno fastidio? Magari le coprono gli occhi e lei non ci vede e sbaglia gli incantesimi, le starò alla larga a lezione…
“…una dose di arroganza, ma ho visto di peggio…”
… poi è una Weasley, e dato che mio padre dice che quella casa è il loro feudo sarà senza dubbio una Grif…
“…Serpeverde?”
Quella parola riuscì a scuotere Scorpius abbastanza da fargli prestare attenzione: “No, no per carità, quella non può stare a Serpeverde!” ribatté inorridito. “Grifondoro, ho detto Grifondoro! Alla larga!”
“Dici davvero, ragazzo?” chiese il Cappello spiazzato. “È una vera sorpresa, ma se proprio vuoi… GRIFONDORO!”
“Opporc… ehi, no, aspetta!” protestò Scorpius rendendosi conto del pasticcio che aveva combinato, ma già la preside gli stava togliendo il cappello indirizzandolo verso i suoi nuovi compagni, che applaudivano un po’felici, un po’meravigliati.
Oh, cavolo pensò il piccolo Malfoy pietrificato. Adesso sì che sono morto.


Rat and Gazelle - Peter/Dorcas Meadows

Anche le persone migliori del pianeta hanno le loro giornate no, e Peter Minus non faceva eccezione: quella mattina in particolare, il quarto Malandrino si svegliò decisamente incattivito.
“Eh no, adesso basta!” mugugnò quando entrò in sala comune, notando Dorcas Meadows che aspettava con un pacchetto in mano. “Mi sono rotto l’anima di fare il gufo postino! E porta questo a Sirius, e passa questo a Remus, e dì a James che lo amo, e chiedi al tuo amico se esce con me… basta! Non sono mica il vostro servo, io! Quindi, se vuoi che quel pacco arrivi a Sirius alza il fondoschiena e daglielo tu!” e detto questo oltrepassò la compagna senza degnarla di uno sguardo, spinse via un ragazzo del settimo anno e uscì a passo di marcia.
Dorcas rimase immobile con il regalo tra le mani e gli occhi umidi di lacrime. “Era per te, stupido!” sussurrò alla stanza ormai vuota.


Forza Peter! Fatti rispettare! Aleee oh oh!
...
Ok, fine del momento fangirl.
Qualcuno ha notato che tendo a sfogare i miei istinti peggiori su Draco: per dimostrarvi che non è vero, ma verissimo, strapazzo un po'anche Scorpius. Immaginate la reazione di Draco quando saprà dove è finito l'erede.
Il povero Peter, invece, ha scelto il giorno sbagliato per ribellarsi al destino. Purtroppo, con i compagni di dormitorio che si ritrova non aveva modo di sospettare la verità.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna