Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: rees    22/03/2011    4 recensioni
Bruno Heller ha spesso deliziato i fan con dei bellissimi momenti romantici, simpatici, dolci e a volte anche tristi, fra i nostri personaggi preferiti. Ma non sempre le cose si sono concluse come noi fan avremmo voluto! Anzi è successo praticamente sempre così :)
ecco perchè ora tocca a noi scrivere quei momenti mancati! Tocca a noi scrivere cosa avremmo voluto vedere: facciamo sognare noi stesse!
è richiesta la partecipazione di tutte (se volete ovviamente!)!!
un bacione:)
Giada
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: Cinque a quattro
EPISODIO DI RIFERIMENTO: 3x07
AUTORE: Aoko Nakamori
RATING: verde
PAIRING: Jisbon
DISCLAIMER: Oltre al fatto che i personaggi non sono i miei, ci sono due frasi che ho preso da due ff di Soarez, che mi hanno ispirato la storia :D

Che ti succede, Teresa? Perché da quando lo hai visto di nuovo ti senti a disagio? E perché non riesci a guardare Patrick? Hai paura ti legga dentro come suo solito e scopra qualcosa che non devi ammettere?
Andiamo, non ricordava nemmeno il tuo nome! Non puoi seriamente pensare di voler qualcosa con lui.
Era un modo per attirare la mia attenzione.
Sembra esserci riuscito. Uno a zero per Walter Mashborne.
Lo ha fatto di proposito. È lui che ha chiesto di me e Patrick.
Altro punto per l'idea? Due a zero per Walter, allora. Patrick sembra perdere su tutta la linea, no?
Che c'entra Patrick, ora?
Ma come, credevo lo sapessi. O non hai ammesso nemmeno questo? Ti chiarisco la situazione. Walter ti trova affascinante, bella, sexy, carismatica, e tu stai seriamente pensando di cedere alle sue avance anche solo per una notte. Patrick è bello, sexy, simpatico, dolce, affascinante, bello, e tu lo ami. Non importa quanti uomini “vedrai” nel frattempo, perché Patrick non sarà tuo.
Quindi tre a zero per Walter e per la sua disponibilità?
Esatto. Vediamo chi vincerà, anche se ormai mi sembra ovvio.
Patrick mi fa sorridere.
Tre ad uno. Ma ricorda che quando vi hanno sparato mentre passeggiavate tutti e tre insieme non ha esitato a salvarsi dietro un cespuglio mentre tu pensavi a salvare la tua pelle e quella del multimiliardario dal dolcevita rosso.
Quattro ad uno. Per il dolcevita. Patrick non ha armi, non avrebbe potuto fare nulla.
Forse è il caso di far recuperare un po' il biondino, che ne dici, mia Tessie?
Patrick non ha mai fatto ricerche su di me come uno stalker. Ha ucciso un uomo per salvarmi la vita. Mi ha fatta ballare sulla mia canzone preferita.
D'accordo. Quattro a quattro, anche se trovo che il girare sul posto ad un ballo di ritrovo che non era nemmeno il vostro non sia poi così valido.
Ma ora? Come si concluderà la tua serata? Un pareggio significa che saranno i tuoi ormoni a scegliere o sarai tu? Nel primo caso ti basta alzare lo sguardo sul post-it attaccato al computer. Walter ti ha invitata nel suo albergo. Nel secondo caso devi solo continuare a ripeterti che non è professionale e che hai fato voto di “zitellaggio” e castità.
Questo non è vero!
Ah, davvero? Eppure mi sembra che siano tre anni che non hai un uomo, se non di più.
Ora zitta. Devo pensare.
Ma non puoi tacermi così. Sono la tua coscienza.

Ok, taccio.
*
Allora? Cosa hai imparato da questa nottata di fuoco?
Non è Patrick.
Cinque a quattro per il consulente, quindi. Ora puoi anche ammetterlo che tutto questo teatrino che hai messo su nella tua testa su punti e pareggi era solo un modo per convincerti che svagarti era la cosa giusta.
Dopotutto, una rana origami vince su tutta la linea.




Lo so, ogni tanto ritorno con queste... cose... mi ucciderei, dato che la mia fantasia non vuole collaborare.
Comunque, non so come mi sia uscita questa shot. Volevo scrivere una storia Lisbon/Masborne ma quando l'ho finita non avevo voglia di copiarla ed oggi, mentre la rileggevo, ho aggiunto il pezzetto da sotto l'asterisco in poi... sono pessima xD
Spero comunque vi piaccia, per me non è malaccio xD
Giulia
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees