Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ili91    22/03/2011    2 recensioni
Raccolta di dieci Drabble/Flashfic che ha partecipato al Warning Contest. A causa del regolamento del Contest, le brevi storie sono slogate l'una con l'altra.
1) Flashfic: Harry e Sirius. E se il Ministero avesse espulso Harry poco prima dell'inizio del quinto anno?
2) Drabble: Harry/Hermione.
3) Flashfic: Rose/James/Dominique.
4) Flashfic: L'esame di guida di Ron, quando un incantesimo risolve tutto.
5) Flashfic: Dominique e Mirtilla. Dominique è sconvolta e si rifugia in un bagno dove trova una consolatrice molto strana.
6) Flashfic: Fred/Hermione. Il ballo del Ceppo.
7) Flashfic: James/Dominique. Si collega al quinto capitolo.
8) Flashfic: Sirius Black. Missing moment del 3° anno di Harry.
9) Flashfic: Draco Malfoy. I suoi pensieri durante la battaglia finale.
10) Flashfic: Hermione e Sirius. "What if?" del quinto anno. E se Hermione fosse stata presente durante la lotta tra Ordine e Mangiamorte?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Hermione, James Sirius/Dominique, James Sirius/Rose, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le scelte del Caso - 4° capitolo [Missing Moment], 3, Ron Weasley, 168 parole, verde

Le scelte del Caso
4
L’esame di guida


- Bene, signor Weasley - disse l’esaminatore. - E ora effettui un parcheggio. -  
Ron annuì. - Sì, certo. - Spostò lo sguardo sul posto vuoto alla sua destra. Poteva farcela, non era difficile.
Eseguì la manovra e poco dopo la macchina era parcheggiata.
Ron si voltò ansioso verso l’esaminatore. - Allora, andava bene? -
L’altro scosse la testa. - Signor Weasley, lei ha dimenticato di guardare nello specchietto retrovisore. Se non fosse per questo… Mi dispiace, ma… -
Voleva bocciarlo per una sciocchezza del genere? Miseriaccia, non l’avrebbe permesso. Senza farsi vedere, tirò fuori la bacchetta, la puntò sull’esaminatore e gli scagliò contro un Incantesimo Confundus. - Ehm… diceva? - lo sollecitò Ron.
L’esaminatore lo guardò in modo strano, ma poi riprese a parlare: - E'… è stato bravissimo. Promosso. -

- Allora, com’è andata? - gli chiese Hermione, quando rincasò.
Ron le sorrise. - Alla grande!. -
- Ron, sei stato bravissimo - disse e lo abbracciò con forza.
Già, era stato veramente bravo.


Spazio Autrice: Una delle mie preferite, nettamente in contrasto con la precedente. Spero che vi sia piaciuta.
A presto.
Ilaria

Giudizio quarta Drabble/Flashfic:
[Missing Moment], 3, Ron Weasley, 168 parole, verde
 
Grammatica e sintassi: 5/5 Niente da dire.
Stile: 5/5 Anche in questo caso direi ottimo, segnalo però una piccola svista che mi ha fatto ridere alla fine l’esaminatore dice a Ron “Siete stato bravissimo”. Credo che il “Voi” non si usasse più a quel tempo no? Ovviamente non so se lo hai inserito per sottolineare lo stato di confusione dell’uomo, se è così complimenti. Tocco di classe.
Originalità della trama: 5/5 Splendido, un Missing Moment con i fiocchi.
IC e caratterizzazione: 5/5 Ron è decisamente Ron, in ogni suo gesto e in ogni suo pensiero.
Attinenza col tema: 5/5 Come ho detto un ottimo MM.
Parere personale: 5/5 Mi hai fatto decisamente sorridere. E’ un ottima fanfiction e soprattutto ho apprezzato l’originalità e l’idea brillante. Complimenti.
 
Tot: 30/30
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91