Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    23/03/2011    8 recensioni
[Terza classificata al contest "Diciannove Anni Drabble/Flashfic" indetto da MedusaNoir sul forum di EFP.]
Diciannove anni di pace sono tanti, e certamente in diciannove anni possono accadere un mucchio di cose.
C'è chi è finito ad Azkaban, c'è chi si rende conto di essere l'ultimo della propria famiglia, c'è chi riabbraccia un figlio, c'è chi ritrova la donna che ama incinta di un altro, c'è chi impara a chiedere scusa... e spero ci sia chi recensirà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Charlie Weasley, Dolores Umbridge, Dudley Dursley, Teddy Lupin, Viktor Krum
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nineteen Years Have Gone Out Fast.

Lo Faccio Per Te (400 parole)

 

[Teddy Lupin, giugno 2016]

 

Tutti sanno che è un ragazzo serio, uno senza grilli per la testa.

Per questo ha già ricevuto decine di offerte di lavoro da ogni parte del mondo magico.

Ma lui, da bravo ragazzo con la testa sulle spalle, va avanti un passo alla volta.

E ora si trova alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, davanti alla commissione che esaminerà la sua preparazione in Difesa Contro Le Arti Oscure.

“Signor Lupin, posso chiederle di eseguire un Incanto Patronus?” chiede il mago davanti a lui, guardandolo negli occhi.

“Ma è programma del terzo anno, ormai!” lo contraddice un collega.

“A maggior ragione desidero vederne uno.”

Teddy Lupin, diciotto anni, si alza dalla sedia e sfodera la bacchetta – dodici pollici, molto flessibile, legno di ebano e corda del cuore di drago.

Chiude gli occhi e passa in rassegna tutti i propri ricordi, alla ricerca del più bello, del più fulgido.

Il primo volo, il primo bacio, le vacanze alla Tana o a Villa Conchiglia, il primo giorno di scuola, le cene in famiglia, l’acquisto della bacchetta.

Ma la sua mente si concentra su due occhi.

Occhi verdi che lo fissano con intensità, come se potessero leggergli dentro.

E Teddy sa che possono farlo. Teddy sa che vedono il suo disagio di ragazzo solo, di bambino orfano dalla nascita.

Diciotto anni di disagio, ecco cosa leggono quegli occhi nella sua anima, mentre i capelli si fanno rossicci per l’imbarazzo.

Occhi verdi dietro lenti lucide, e l’ombra di un sorriso sicuro: ecco quello a cui sta pensando.

È il ricordo più bello, ed è il più recente.

Non è nemmeno sicuro che possa dirsi un ricordo, perché quegli occhi lo stanno fissando proprio adesso, proprio in questo istante.

Quegli occhi gli hanno appena chiesto di dimostrare la sua preparazione.

Riapre i propri, e li vede ancora fissi su di lui: lo sguardo di Harry James Potter, suo padrino, la dice tutta.

Harry crede in lui, Harry sa che riuscirà.

Lo faccio per te, Harry. Per te, e per mamma e papà.

“Expecto Patronum!” scandisce a voce alta, levando la bacchetta.

Fili d’argento si levano dall’ebano e formano il suo scudo.

I commissari sobbalzano e arretrano, nel vedere una sagoma di lupo mannaro correre lungo la sala, a difesa dello studente.

Teddy continua a guardare Harry, dimentico dei commissari e degli altri studenti.

Sono soli in quella stanza. Soli, in compagnia dei ricordi.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi