Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Little Firestar84    23/03/2011    1 recensioni
Bruno Heller ha spesso deliziato i fan con dei bellissimi momenti romantici, simpatici, dolci e a volte anche tristi, fra i nostri personaggi preferiti. Ma non sempre le cose si sono concluse come noi fan avremmo voluto! Anzi è successo praticamente sempre così :)
ecco perchè ora tocca a noi scrivere quei momenti mancati! Tocca a noi scrivere cosa avremmo voluto vedere: facciamo sognare noi stesse!
è richiesta la partecipazione di tutte (se volete ovviamente!)!!
un bacione:)
Giada
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: regole, regolamenti interni e lati positivi (ovvero: e se  LaRoche avesse deciso ceh Cho sarebbe rimasto a capo dell'unità?)
AUTORE: Elina
RATING: Verde
EPISODIO DI RIFERIMENTO: 3.17-Bloodstream

Alla fine della giornata, chiuso l’ultimo caso e terminata la trafila burocratica, te ne stai seduta alla tua “nuova” scrivania nel bullpen, illuminata dalla luce fioca di una lampada, dando, ti tanto in tanto, un’occhiata ad un vecchio, grosso e polveroso volumone.
“Sai, ero certo che con la tua mania per il controllo questo tuo improvviso degradamento ti avrebbe come minimo seccato, ma oso dire che sembri sollevata da tutto questo.”
Sorridi mentre ti volti verso Jane, che finge di dormire sul divano vicino alla tua scrivania. Vedi le rughette di espressione sul suo viso, segnale che è seccato dal fatto che non capisca perché non sei seccata dalla situazione, dallo scenario, e vedere Jane che non sa qualcosa (quando non fa finta di non sapere, per lo meno) ti rende davvero tanto, tanto felice. Dopotutto, lui è quello che dice che sei traslucente, e invece eccolo qui, all’oscuro del tuo ragionamento e, strano ma vero, dolce nello stare la tuo fianco- dopotutto, quando eri tu il capo, se ne stava sempre nel tuo ufficio, e adesso che sei di nuovo agente semplice, lui ha deciso di migrare nuovamente sul divano nel bullpen.
Ti alzi e lo raggiungi sul “suo” divano, sedendoti sul bordo, attaccata al bracciolo. Jane si sposta per farti spazio (e perché, per quanto la tua schiena sia graziosa, preferisce vedere anche il tuo viso). Vuole vedere i tuoi occhi, capire perché sei così tranquilla e felice. La Lisbon che conosceva, capisce mentre studia i tuoi lineamenti con attenzione e con grande sforzo, neanche fosse il tuo devoto discepolo e tu il maestro, non sarebbe così tranquilla per una cosa del genere, ma eppure, eccoti qui, col sorriso più smagliante che ti abbia mai visto addosso.
“Senti Lisbon, mi dispiace per quello che è successo. Se posso fare qualcosa per aiutarti….”
“Oh, per favore, Jane, non devi preoccuparti per me. Insomma, non essere quella che ha l’incarico di starti dietro è piuttosto… rilassante. In un certo senso, ora che non ho più da preoccuparmi che i tuoi giochetti mi costino la carriera, riesco a capire perché fai quello che fai, e… lo trovo divertente, davvero. Capisco perché gli altri ti appoggiano sempre!” ammetti felice, quasi ridendo. non sei forzata, ma sei sincera, ciò che dici ti viene dal cuore. Non riesci a credere che sei stata degradata e che ne sei felice. “hai visto che ho trovato il lato positivo della cosa? Non sono più il tuo capo!”
Qualsiasi pensiero passasse per la sua mente, viene fermato dalla tua voce bassa, roca e maliziosa, così vicina, un sussurro delicato nel suo orecchio. Sei così vicina, e la donna seducente che stai interpretando è così diversa da come sei di solito che Jane è un po’… non è esattamente spaventata da te. È solo impreparato ad affrontare Lisbon la seduttrice, tutto qui. “e, sai, ho scoperto che non ci sono regole che vietino al membro di un’unità di fraternizzare con un consulente civile… quel grande, polveroso e vecchio volumone su tutte quelle regole può avere i suoi vantaggi…” gli sussurri mentre ti permetti di assaporare con baci e morsetti la pelle del mento e del collo di Jane.
Sprofondando nella pelle del sofà, Jane non può fare a meno di lasciarti fare quello che più ti aggrada, pregustando quello che potrebbe essere il seguito di quella che altro non è se non la più squisita delle torture. Ha il netto presentimento che qualunque cosa tu abbia in mente sarà di certo indimenticabile (e non solo perché sembra avere a che fare con i suoi tanto amati sofà).
In fin dei consti, se avere Cho come capo è il prezzo che dovrà pagare per poterti reclamare come sua legittima proprietà, è un prezzo che è ben disposto a pagare. Si abituerà. Dopo tutto, usava il divano dentro al tuo ufficio solo perché c’eri tu dentro. Cambiare ubicazione e divano  non sarà un problema. E a proposito di divani e uffici, ha una certa idea, per nulla casta, che gli frulla per la testa….
 “Sapevi che quando ho comprato il divano per tuo ufficio l’ho fatto fatturare a mio nome?” ti chiede piuttosto serio, e tu gli rivolgi uno sguardo interrogativo, piuttosto stupita del corso dei suoi pensieri. No, perché se pensa al fatto che il divano del tuo ex ufficio è tecnicamente suo mentre tu sei comodamente spaparanzata su di lui, allora c’è qualche problema. “te l’ho detto solo perché mi chiedevo se ci fossero norme specifiche riguardanti l’uso indecente di un divani privato in un edificio pubblico di proprietà del CBI….” Ti bacia con un ghigno sulle labbra, mentre le sua mani trovano l’orlo della camicetta verde e la calda pelle dell’addome nascosto dal tessuto. Ti prende di sorpresa facendoti il solletico, e ne approfitta per prenderti tra le braccai, sollevandoti e portandoti di peso nel tuo ex ufficio con un solo pensiero per la testa.
Dopo tutto, non gli è mai importato nulla delle regole e dei regolamenti interni del CBI prima, perché dovrebbe fregargliene qualcosa ora, che ha a disposizione un edificio semi-deserto e un ufficio vuoto e con un’ottima serratura, dotato di un divano nuovo di zecca incredibilmente comodo, che era stato comprato proprio in vista di una simile opportunità?
    
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Little Firestar84