Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bonnie Green    25/03/2011    10 recensioni
Lei è una Grifondoro
Lui è un Serpeverde
Lei è una Mezzosangue
Lui è un Purosangue
Lei è una Granger
Lui è un Malfoy
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

Hanno cercato nei pressi della scuola e oltre la Foresta Proibita, ma di Ron nessuna traccia.
Ginny è sconvolta, così come Fred, George e i loro genitori che sono stati avvisati da Silente in persona. Harry si sente in colpa perché non si è reso conto di niente, non riesco a fargli capire che non è colpa sua.

Draco non mi lascia un attimo da quando è uscito dall’infermeria e sono felice che mi stia accanto, però non riesco a capacitarmi di quello che è accaduto, voglio dire, Ron è sempre stato buono ed è una frana soprattutto in Difesa Contro Le Arti Oscure e Pozioni, come può avere steso Draco così?
Credo che qualcuno gli abbia fatto il lavaggio del cervello e che gli abbiamo inculcato degli incantesimi di Magia Oscura… ma non è cattivo, non Ron.
Quel Marchio non significa niente.

«Ciao Hermione»

Draco si siede accanto a me nella panchina del giardino.
Il sole sta per tramontare e tra poco rientreranno gli Auror per riferire le novità sulla ricerca ai professori.
Sempre che ce ne siano.

«Ciao»

«Che stai facendo?»


«Penso…»


«Pensi a Weasley, vero?»


«Sì, non posso farne a meno»


«Tesoro, vedrai che lo ritroveranno»


«Non è vero»


«Abbi fede negli Auror, è il loro lavoro no?»

«Si aspettano di trovarlo svenuto tra gli arbusti della Foresta Proibita, miracolosamente sopravvissuto? Ci sono due possibilità: o si è unito veramente a Voldemort oppure è morto»

Draco sa che ho ragione, per questo mi abbraccia: vuole farmi sentire che è vicino.

«Non puoi continuare così Hermione, pensi sempre negativo…»

«Ok, pensiamo positivo… almeno non si è visto invecchiare…»

«Hermione…»

«No, sul serio, c’è gente che si uccide perché non vuole invecchiare e se a soldi ricorre alla chirurgia plastica, invece lui ha la fortuna di non avere visto spuntare rughe sul suo viso»

«Hermione… Weasley non è morto»

«Ho interrotto qualcosa?»

Harry viene verso di noi con le mani nelle tasche dei jeans.

«Guarda guarda, ciao Potter, stavo solo ascoltando i vaneggi di Hermione»

«Non sto vaneggiando, Ron è morto»

«Hermione…»

«Ah, non ti ci mettere anche tu!Lo sai come la penso: preferisco che sia morto con l’animo buono, piuttosto che vedermelo davanti un giorno con il mantello e il cappuccio nero, che invoca il suo Signore e uccide persone»

«Potrebbe sempre essere ancora lui, magari è riuscito a scappare da Voldemort»

«Non illuderti Harry»

«Potrebbe avere ragione, non sempre il mondo è solo bianco o nero»

«Da quando in qua dai ragione a Harry?»

«Infatti, da quando in qua mi dai ragione?»

«Da quando credo che dica cose sensate»

«Lo prendo come un complimento»

«Sì, ma non abituartici»

«Oh questo è il Draco che conosco!»

«Che ne dite ragazzi, andiamo nella Foresta Proibita a fare una passeggiata?Mancano ancora alcune ore prima di cena»

«Perché no?»

«Dai andiamo»

Percorriamo il giardino, superiamo la casa di Agrid e ci inoltriamo nella Foresta Proibita.
Di sera il paesaggio è più suggestivo, soprattutto quando cala il buio.
Di solito ci sono degli animaletti in giro, o quanto meno un po’ di vita… ora che me ne rendo conto però, la foresta sembra morta...è inquietante.

«Ragazzi, forse è meglio tornare indietro»

«Ma che dici Herm… Guardate!»

Più avanti si vede una piccola statua in pietra che non avevo mai visto prima… è ricoperta di foglie, ma si distingue chiaramente una donna che punta il suo arco verso il cielo, pronta a scoccare la freccia.

«L’ultimo che la tocca è una zucca vuota, pronti… via!»


Nonostante sia restia, inizio a correre come mi ha detto Harry e dopo un po’ tutti e tre tocchiamo l’arciera contemporaneamente.

Subito dopo la statua si stacca dal terreno e noi iniziamo a vorticare.


«Che sta succedendo!?!»


«Non ne ho la più pallida idea!Ma non è niente di rassicurante!»


«Ragazzi, è una Passaporta!Non mollate la presa per nessun motivo!»


Dopo qualche secondo ci ritroviamo sbattuti per terra in modo talmente forte che rotoliamo due o tre volte, poi mi rendo conto che la statua è sospesa sopra Draco e un attimo dopo inizia a cadere, ma lui rotola di nuovo e la evita, mentre quella sbatte contro il terreno e si sgretola.


«Oddio!Draco!»


«Tranquilla, sto bene… e tu?»


«Anche io, ma credo che dovremmo ritornare indietro… dove siamo?»


Solo adesso metto a fuoco quello che c’è intorno a me: la terra è scura, con macchie di erba giallognola e fango; grosse statue scure e vecchie ci circondano, oltre a vasi con fiori morti e… lapidi.


«Siamo in un Cimitero…»


«Credo di sì…ma preferirei sbagliarmi»


Solo adesso mi sono resa conto che Harry non ha ancora parlato; mi giro per vedere come sta e mi blocco: è a terra e si sta contorcendo dal dolore; gli occhiali, rotti a causa della caduta, sono nel fango.

Mi alzo e corro subito verso di lui, cercando di scuoterlo, ma quando vedo la sua faccia mi allontano.

Il suo viso sta cambiando lentamente forma e appaiono delle lentiggini, mentre la cicatrice che ha in fronte sparisce, la corporatura muta leggermente e i capelli assumono un color carota acceso.

Dolore che costringe a contorcerti… mutamenti… Questi sono gli effetti della Pozione Polisucco, che fa assumere a chi la beve l’aspetto di altre persone…


«Tu non sei Harry…»


«No Mione, non sono Harry»


Ronald Weasley è davanti ai miei occhi con un sorriso sinistro sulle labbra. La maglietta nera a maniche corte lascia scoperto il Marchio Nero; ora la pelle attorno al tatuaggio è priva di arrossamenti, pallida. Come il resto di lui.


«Ron… non può essere… »


«Che c’è Mione?Sembra che abbia visto un fantasma»


La risata che riempie il silenzio del Cimitero mi fa venire i brividi.


«Hermione allontanati da lui!»


«Malfoy, Malfoy… ma non imparerai mai?»


Ron muove la mano e Draco viene sbattuto contro una lapide, perdendo così i sensi.


«Ronald!Non fargli del male!Altrimenti…»


«Altrimenti cosa?Mi togli dei punti perché non ho rispettato il regolamento scolastico?Piantala di fare la coraggiosa, qua non ti potrà aiutare nessuno… tu e Malfoy siete da soli... e io lo ucciderò»


«Sei pazzo…»


«E tu sei una puttana!Come hai potuto metterti assieme a Malfoy, dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto!?!»


«La gente cresce Ronald, e poi ha fatto solo qualche scherzo, non ha mai cercato di ucciderti!»


«Quindi vuoi dirmi che provi sul serio qualcosa per il verme svenuto appoggiato a quella lapide?»


«Sei tu il verme Ronald!Sei passato dalla parte di Voldemort!Come hai potuto!?!»


«Il Signore Oscuro mi ha mostrato una vita piena di potere e gloria!All’inizio mi ha obbligato ad ascoltarlo, questo è vero, ma poi mi sono reso conto di che razza di codardo fossi!Mi ha fatto crescere e mi ha mostrato tanti incantesimi per avere il mondo ai miei piedi. Hermione, potresti avere tutto quello che vuoi stando con me!Soldi, fama, potere, potresti avere tutto stando con me!»


«Non venderò mai la mia anima a Voldemort!Sei pazzo!Non mi servono soldi e potere per essere felice!»


«Parli così perché non vedi come stanno realmente le cose Hermione!La tua razionalità è offuscata da quello che provi per Malfoy, ma adesso ci penso io…Sectumsempra!»


Ron lancia un incantesimo in direzione di Draco, ma io mi piazzo davanti a lui per difenderlo, lanciando un incantesimo di difesa per annullare l’effetto dell’attacco.


«Protego!Non ti lascerò uccidere Draco, ti fermerò Ronald!»


«Sei solo una ragazzina che studia come far crescere le piante più in fretta e come distinguere una pozione da un’altra, che cosa ne sai tu della vera Magia? Niente!Tu non conosci tutti gli incantesimi Oscuri che il mio Signore mi ha insegnato!»


«Credi che sia stupida?Anche io conosco molti incantesimi oscuri, non sono rimasta di certo con le mani in mano, ho promesso che avrei protetto le persone a me care e così farò»


«Allora non mi lasci altra scelta Hermione… Incarceramus!»


Dalla sua bacchetta escono delle corde che formano una gabbia pronta per catturarmi, ma so come bloccare anche questa fattura.


«Riducto!
»


La gabbia che stava per incombere su di me si rimpicciolisce fino a raggiungere le dimensioni di una biglia, poi con un incantesimo non verbale la polverizzo prima che possa toccare terra. Ron inizia ad applaudire lentamente, in modo calcolato, come se volesse darmi il contentino; ha sempre quella smorfia malvagia che gli deforma il volto.

«Complimenti signorina Granger, è molto più brava di quel che credevo, ma ora non mi sto più divertendo , quindi vediamo di fare sul serio, Obscurio Incanto!»


«Stupeficium!»


I fasci di luce che escono dalle nostre bacchette si scontrano e danno il via a una lotta. Purtroppo per me è troppo forte; il suo incantesimo annulla il mio e mi catapulta a qualche metro di distanza, facendomi sbattere contro il terreno duro.

«E ora vediamo di concludere la tua vita, verme inetto»

Ron si avvicina a Draco, che nel frattempo ha ripreso leggermente i sensi, e gli solleva la testa tirandogli i capelli.

«La vedi là?Vedi com’è ridotta?È per colpa tua. Non la meriti, non l’hai mai meritata!È per questo che dovevo eliminarti alla festa!È per questo che ho preso le sembianze di Harry!Devo eliminarti, per tutto quello che le hai causato, ma lo faro molto lentamente…Crucio!»

L’incantesimo colpisce Draco e Ron si allontana giusto il tanto che basta per tenere sotto controllo la situazione con la sua bacchetta.
Questa volta non c’è Harry a bloccarlo, quindi lo ucciderà se non farò qualcosa io.
Cerco di alzarmi, anche se le ginocchia sono talmente indolenzite che mi riesce quasi impossibile, ma riesco comunque a stare in piedi, appoggiata a una lapide, poi mollo l’appoggio e mi avvicino a Ron, che ora ha interrotto il Cruciatus e si sta preparando a sferrare l’ultimo incantesimo. Non arriverò mai in tempo per bloccarlo, cosa posso fare?
Pensa Hermione!Pensa!

«Ora Draco Malfoy, io ti ucciderò. Resterò a guardarti mentre la luce abbandonerà i tuoi occhi e mi divertirò a fare a pezzi il tuo cadavere!Hermione è mia


Draco sta cercando di alzarsi tremante e pieno di ferite; sa che lo sto guardando, perciò vuole morire a testa alta e un sorriso triste si dipinge sulle sue labbra.

Draco...

«Hermione, ti amo»

Ron gli punta la bacchetta contro, pronto a sferrare il colpo di grazia…


«Avada Kedavra!»


Un lampo verde esce dalla bacchetta e lo colpisce, facendolo capitolare per terra.

Gli occhi gli si rovesciano.

Il suo viso perde vita.

Il corpo resta immobile.

Cado in ginocchio e la bacchetta mi segue scivolandomi dalla mano e cadendo a terra con due rimbalzi sordi.

Le lacrime escono copiosamente mentre guardo davanti a me.

Guardo il suo corpo morto.
I ricordi mi passano davanti agli occhi, quando ridevamo assieme e quando ero arrabbiata, quando scherzavamo, quando facevamo semplicemente silenzio.

Credevo di poterlo salvare, ma mi sbagliavo.

Ho ucciso il mio migliore amico.

«Her… mione»


Draco ha gli occhi spalancati e viene lentamente verso di me; mi si inginocchia davanti e mi abbraccia.


«Hermione… stai bene?»


«Ho ucciso Ron… l’ho ucciso…»


«Non potevi fare altro Hermione… Credevo fosse finita»


«Non pensarlo neanche… Non mi puoi lasciare, io ti amo»


«Anche io tesoro, vedrai, si sistemerà tutto adesso»


«Come farò a dirlo a Ginny?Ho ucciso suo fratello…»


«Siamo in due, non ti lascerò affrontare tutto questo da sola»


Draco si alza e mi porge la mano, la prendo e mi alzo a mia volta.

Farò incubi su questa notte per molto tempo.






   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green