Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackpearl_    25/03/2011    3 recensioni
"Gettò il capo all’indietro, le braccia aperte, e chiuse gli occhi.
Forse quella pioggia avrebbe lavato anche lei."
Genere: Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily pose una mano gelida sul vetro, ancor più freddo, della finestra. Poteva quasi sentire la consistenza della pioggia che scorreva al di fuori di quelle quattro mura che, chissà perché, le si restringevano improvvisamente addosso.

(You could be the final straw that brings me back to earth)


Una lacrima le scese lungo la guancia pallida, e gli occhi verdi lanciarono un fugace brillio nel buio della camera immersa nella mezzanotte. Il suo corpo era lambito dal respiro dell’ombra mentre i capelli di un rosso spento dondolavano spettinati sulle spalle magre, quasi ossute.

Lily si voltò e corse, corse. Superò i compagni di scuola, le loro espressioni sorprese e confuse, superò i richiami di Mary e Alice, ignorò gli insegnanti, passò attraverso quel mare agitato che formava la sua vita scombussolata. E si ritrovò finalmente sotto il cielo, con la pioggia battente che la stringeva nel suo braccio duro e gelato.

(My heart, my life will never be the same)


Gettò il capo all’indietro, le braccia aperte, e chiuse gli occhi.

Forse quella pioggia avrebbe lavato anche lei.

(Maybe she will save me in the oceans of her dream)


Gli studenti accorsi ad osservare la pazzia di Lily Evans si fermarono ammutoliti sulla soglia del portone. Si lanciavano fra loro sguardi indecifrabili, sussurri confusi, intrecciando le dita fra loro. La prima a raggiungere la rossa fu Mary MacDonald, l’amica. Sorridendo, superò il confine e si immerse nella pioggia. Dopo lei, Alice, Frank, James, Remus, Sirius, i Grifondoro, i Tassorosso, i Corvonero. Tutti, uno dopo l’altro, sfidarono quella paura inconsistente che legava i loro piedi a quel terreno che, in qualche modo, li avrebbe sempre protetti.

Lily sentì braccia circondarla e sorrise, ridendo assieme agli altri, non accorgendosi che Peter era rimasto al di là della barriera invisibile che si era ormai eretta, dove sarebbe sempre stato, assieme ai Serpeverde.
E non valsero a nulla le urla degli insegnanti, mentre il Preside osservava i suoi studenti dalla finestra in cima al loro mondo.
Rimasero tutti lì. Sotto la pioggia, sorridendo.
E quel giorno diventarono adulti.



















----------------------------------------------------------------------------
song's quotes: Love Song Requiem (Trading Yesterday)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_