Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dramy96123    26/03/2011    24 recensioni
Ciao a tutti!
Questa storia è dedicata a Moony 96
Dal capitolo 16
"Sirius bussò sullo specchio con forza, richiamando l’attenzione su di sé – Voglio sapere cosa è successo tra te e la nostra vittim… Hermione. volevo dire Hermione. –
- Che vuol dire cosa è successo? Non è successo niente! – esclamò Fred sulla difensiva.
Fred vide due sopraccigli inarcati contro di sé e alzò le braccia esasperato.
- Cosa vuoi da me, Sirius? –
- Voglio sentirti dire che ti piace Hermione Granger. Dillo. Dai. Forza, dillo. – davanti al dito puntato di Sirius, Fred non poté fare altro che arrendersi. Bandiera bianca.
- Mi piace Hermione. – ammise, con un sorriso.
- Scusa? Non ti ho sentito. – disse Sirius, mostrando l’orecchio.
“ E dire che ha le orecchie canine…”
- Mi piace Hermione. – ripeté, a voce un po’ più alta.
- Cosa? Non ti sento bene! –
- Dev’esserci qualche interferenza – disse George, scrollando un po’ lo specchio.
“Mi faranno santo.”
- Mi piace Hermione. –
- Scusa? –
- MI PIACE HERMIONE! MI SENTI ADESSO? –
“E tanti cari saluti all’aureola.”
- Uh, davvero? Che bella notizia! – cinguettò Sirius, mentre George faceva seri sforzi per non scoppiare a ridere in faccia al fratello.
- CHI E’ CHE TI PIACE? - Lee Jordan uscì fuori dal muro.
No. Da uno sgabuzzino."
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!!

11 recensioni fantastiche! Sul serio, ero commossa!

Sono contentissima che vi sia piaciuto lo scorso capitolo, spero di non deludere le vostre aspettative!

Vi lascio immediatamente alla storia, baci!!

 

Capitolo 4

 

- Buongiorno Hermione! Vuoi del caffè? – chiese Sirius, con la caffettiera in una mano ed un cornetto nell’altra.

Erano le dieci del mattino, e in cucina c’era quella speciale calma che può esserci negli ultimi giorni di vacanza.

- Si, grazie! Questa notte non ho proprio dormito – sbadigliò la ragazza, prendendo una tazzina dal tavolo.

George fece uno sforzo immenso per non sbottarle a ridere in faccia, e nascose il suo ghigno dietro la sua tazza di caffelatte.

- Ah davvero? Come mai? Fra poco ricomincia Hogwarts, dovresti riposare sonni tranquilli e beati – disse Ginny, appena entrata.

Rubò la tazza di George,ne prese un lungo sorso, e poi gliela rimise in mano – Ottima come al solito –

- Irritante come al solito – sorrise il ragazzo, e prese un biscotto.

- Beh…non lo so, ero agitata…oltretutto ieri sera ho confuso i piani, ma ero praticamente certa che quello forse il secondo!  - raccontò Hermione, addentando il suo cornetto.

- E dove sei finita? – chiese Sirius

- In camera mia – rispose Fred, entrato in cucina in quell’esatto momento. Si passò una mano fra i capelli e si sedette a gambe incrociate su una sedia,sorridendo amabile.

- Dovreste darvi una calmata, sapete? Anche io sono adolescente, ma gli ormoni così in subbuglio non ce li ho – rise Ginny, facendo arrossire violentemente Hermione.

- Uh, caffelatte! – esclamò Fred, prendendo la tazza di George.

- Come se fosse la tazza tua, gemellino adorato – disse sarcastico il proprietario di quella beneamata tazza.

- Grazie, lo farò – rispose lui, sorridendo.

- Comunque ha ragione Ginevra…prima il bagno, poi la camera di Fred!! Di questo passo non mi rimarrà un posto in tutta casa dove non avete fatto…- disse Sirius, sogghignando.

- SIRIUS! – esclamò Hermione, scandalizzata e sempre più rossa.

- Fatto cosa? – chiese Ron,appena entrato in cucina insieme ad Harry. Guardò sospettoso Hermione e poi Fred, che scrollò le spalle

- Bricolage. –

- Bricolage?? –

- Certo! In bagno c’era bisogno di un nuovo porta-spazzolini, e la nostra camera doveva essere decorata – disse George, parando palesemente il cu…fondoschiena al gemello.

- Sarà…è caffelatte quello? –

- NON TOCCARE LA MIA TAZZA. –  disse lentamente lui, stringendo possessivamente il suo caffelatte.

 

* * *

 

Harry guardò Sirius, sospettoso.

Era praticamente certo che il padrino stesse architettando qualcosa.

E quando Sirius Black architettava qualcosa era l’Apocalisse, tutte le volte. Ed il fatto che anche George fosse partecipe al piano non lo confortava. Erano malefici, quei due.

Fred lo incrociò per le scale, e con un sorrisone gli chiese perché quella espressione da pesce lesso che lui si ostinava a chiamare       “pensierosa”. Harry lo guardò, scuotendo la testa.

- Credo che George stia tramando qualcosa, con Sirius, e ho anche la netta impressione che sia contro di te  - disse, ma Fred rise leggero, salendo di altri due scalini.

- Ma che dici? Mio fratello non lo farebbe mai! – e lo superò.

All’ultima rampa di scale però si affacciò dalla ringhiera.

- Vero? –

 

* * *

 

- Mancano due giorni alla partenza e ancora non hai preparato niente…di niente???? – urlò Hermione al suo amico.

- Ma Hermione…abbiamo avuto così tanto da fare…nessuno avrebbe avuto il tempo di fare le valig…- disse Ron,indietreggiando velocemente e cadendo sul letto.

- Ronald, abbiamo fatto TUTTI le valigie. Anche Molly le ha fatte!  -

- Beh, io sono stato più impegnato degli altri – protestò lui.

- Oh, certo…e chi era quello che mangiava Gelatine tutti Gusti +1 fissando il vuoto, ieri pomeriggio? Sei stato due ore su quella poltrona senza muovere un muscolo! –

- Io stavo riflettendo! –

- Sei capace di riflettere Ronnie? – esclamò Fred, smaterializzandosi di botto nella camera. Sgranò gli occhi.

- GEORGE!! RON QUI STA DICENDO CHE SA RIFLETTERE! –

- IMPOSSIBILE! – rispose la voce di George dal piano di sopra.

Un altro schiocco e il gemello arrivò nella camera, esattamente addosso all’adorato fratellino.

- Come se fosse anche vagamente dimostrabile dalla scienza che tu sei in grado di mettere insieme un pensiero che non sia “Il gatto è sul tavolo” o “Quando si mangia?”

- Piantatela – disse Ron, con le orecchie rosse.

Hermione tossicchiò – Io stavo gridando contro Ronald, potete scusarci un attimo? –  Fred e George fecero un cenno e afferrarono delle Orecchie Oblunghe, già pronti per ascoltare/prendere in giro a vita Ronnie.  Come se già non lo facessero.

- Non credo che ci sarà bisogno di quelle – disse Harry, passato in quel momento davanti alla porta della camera sua e di Ron.

Si chiusero la porta alla spalle e nello stesso momento la melodiosa voce della dolce ragazza si sentì fino al pianterreno.

- SEI UN BAMBINO, RONALD WEASLEY! - 

- Ma Hermione! –

- E NON INTERROMPERMI! –

- Adoro quella ragazza – disse Ginny, comparsa da chissà dove.

- Pagherei per vedere la sua performance – disse Fred.

- Per me hai assistito fin troppo alle sue performance – ribatté George, ridendo come una matto.

- George…- un dubbio si insinuò in Fred  -  …dimmi che non sei stato tu a portare Hermione in camera mia mentre mi cambiavo. –

- Io? MA COSA DICI? Non potrei mai! Lungi da me l’idea che…ok, si sono stato io. –  disse lui, sorridendo innocentemente.

- Un colpo di genio, vero? – esclamò Ginny, 

- ANCHE TU?? –

- Credevi che la mente di George sarebbe riuscita a partorire tutto questo malefico e machiavellico piano? – rispose lei, offesa.

- Ritiro tutto, il mio fratello preferito è Percy! –  disse George.

I gemelli si guardarono.

E scoppiarono a ridere come matti.

 

 

* * *

 

Meno un giorno dal ritorno ad Hogwarts.

Molly diventava sempre più ansiosa, mano a mano che le ore passavano, al punto che anche i ragazzi cominciarono ad avvertire un certo nervosismo.

Il culmine venne raggiunto quando Mamma Weasley durante la cena cominciò a stilare tutto un elenco di cose che supponeva i ragazzi avessero scordato. Quando si arrivò alle calze disperse, uno ad uno i ragazzi si alzarono dal tavolo e si dileguarono.

Sirius si era un po’ abbattuto, era più brusco e scontroso dei primi giorni di vacanza, però cercava di mantenere una facciata allegra e maliziosa, quando si trattava di prendere in giro Hermione o chiunque altro gli capitasse a tiro…ma soprattutto Hermione.

E poi, nei momenti di solitudine e di pensiero filosofico, ragionava sul fatto che quando i ragazzi sarebbero andati ad Hogwarts, lui non avrebbe potuto…aiutare, quelle teste di legno della Granger e di Fred. Certo, c’era George a fare guai…

Ma c’era bisogno di un altro alleato.

Un insospettabile alleato.

Un valido alleato.

Sirius Black sorrise. 

Aveva appena trovato il complice perfetto.

 

* * *

 

Ad Harry venne tappata la bocca da una mano e fu trascinato nella camera del suo padrino.Quel padrino che ora lo guardava ghignante, negli occhi una scintilla malefica.

- Che vuoi farmi?? Non uccidermi, pagherò il riscatto!- disse, sforzandosi di mantener ferma la voce.

Senza molto successo, per altro.

Dall’ombra arrivò anche Fred…no, George, che si buttò di peso sul letto quasi investendo Harry, che aveva avuto la sciagurata idea di mettersi sulla sua traiettoria.

- Harry, che ne dici di fare un piccolo…favore innocente ai tuoi due cari amici? – chiese, sorridendo amabilmente

Il ragazzo si limitò a guardarlo sarcastico.

- Innocente? Sto parlando con George Weasley e Sirius Black, e tu mi dici “innocente”???

Sirius scoppiò a ridere – Va bene, forse non è poi così innocente, ma è per una buona causa! – E Harry capì quasi immediatamente.

- Non ditemi che devo…-

George annuì, mantenendo il sorriso.

- Assolutamente privo di pericoli…Abbiamo bisogno di un complice! – disse il suo padrino, una scintilla di malizia negli occhi.

- Ma io…-

- Ti non dovrai fare molto, devi solo agire. Architetteremo tutto noi! Sii un buon alleato…ti prego! – e Sirius e George lo guardarono imploranti e a mani giunte.

Il sopracciglio di Harry era scomparso sotto la frangia.

- Va bene – cedette. – ora posso andare? –

- Ovvio che no! – urlò George, alzandosi in piedi e immobilizzandolo.

Sirius si mise davanti a lui.

- Punto numero uno. Se vedi Fred ed Hermione nella stessa stanza, o trovi il modo di farli imbarazzare a morte, o li lasci soli. Chiaro?? – Ehm…chiaro. –

- Punto numero due. Non provare a fare nessunissima cosa di tua iniziativa, chiaro?? –

- C-Chiaro. –

- Punto numero tre. Se hai in mente qualcosa e la situazione è propizia, falla senza aspettare noi! Chiaro? –

- Ma tu prima avevi detto..-

- CHIARO? –

- Chiaro, chiaro! –

- Grazie Harry, il tuo regalo di Natale non sarà boicottato – disse George, sorridendo, e lasciò la stanza.

- Sirius? –

- Si, dimmi Harry – rispose lui, sorridendo.

- In che guaio mi sono cacciato? –

- In un guaio molto grosso –

 

* * *

 

E finalmente il giorno del ritorno ad Hogwarts arrivò, portandosi con sé i singhiozzi, le valigie, la caduta di Ginny dalle scale, il ritardo nella tabella di marcia e la scorta di Harry.

Insomma, una mattina come le altre.

Alla stazione c’era un gran casino, e Sirius aveva deliberatamente deciso di trasformarsi in cane ed accompagnare Harry, cosa che fece preoccupare circa il triplo mamma Weasley.

Felpato si avvicinò ad Harry e gli mise le zampe sulle spalle, e lo guardò. Harry in quello sguardo capì che gli sarebbe mancato e che doveva ricordare i Tre Punti. O il suo regalo sarebbe stato deliziosamente boicottato nel peggiore dei modi.

Poi Felpato se ne andò, non prima di aver scoccato un’occhiata canina a Fred come a voler dire “ Ma te la dai una mossa con quella?”. Fred fece finta di non capire e salutò l’amico Lee Jordan.

 

* * *

- Cerchiamo uno scompartimento? – chiese Harry ai due amici, ma Hermione lo guardò dispiaciuta

 - Mi dispiace Harry, ma dobbiamo andare nel vagone dei Prefetti…ci vediamo dopo  - disse, e se ne andò con Ron dalla parte opposta.

Dopo un’ora circa  la piccola riunione nel vagone dei prefetti terminò. Ron era euforico, o qualcosa di molto simile, comunque.

- Finalmente! Vieni Hermione! – esclamò, prendendole il polso, ma la ragazza si divincolò piano, guardandolo severa.

- Dobbiamo fare le ronde, Ron. –

- Si, magari dopo!  -

- No, Ronald, ora! –

- Ti prego! –

- No, ho detto di no ed è la mia ultima parola! –

 

Hermione e Ron camminavano, diretti al vagone dov’era Harry.

- Ronald, sei un essere profondamente irritante – borbottò, e un ragazzo dai capelli rossi si girò immediatamente.

- Hai il mio pieno appoggio, Hermione – disse George, strizzandole l’occhio. Poi, si batté una mano sulla fronte.

 - Santo merlino e le sue ciabatte da spiaggia, me ne sono ricordato ora! Fred ti voleva parlare! –

- A me? – chiese Ron, curioso.

- Certo che no, Ronnie, ad Hermione! – rispose allibito il ragazzo. Tsk, ora Fred si metteva a chiamare Ron ( e si parla di Ron) per i vagoni. Che assurdità!

- Ok, ti raggiungo dopo, Ronald! – esclamò Hermione, per poi dirigersi verso il corridoio opposto a dov’era.

- Perché sogghigni, George? – chiese Lee, affacciandosi da uno scompartimento.

- Perché sono un genio –  rispose lui, sorridendo.

- Si può sapere perché io e te siamo venuti qui? Insomma, non che mi dispiaccia la presenza delle nostre Cacciatrici, ma perchè Fred è rimasto dentro lo scompartimento? –

- Lee, Lee ,Lee…hai ancora molto da imparare…-

 

 

 

 

 

Finito!

Allora, che ne pensate???

E’ venuto –secondo mia modesta opinione –abbastanza bene come capitolo, ma credo che George si debba dare una calmata…Cioè. Non può essere l’Angelo Protettore della coppia.

Parliamo di George!!!

A parte questo, grazie tantissimo ancora per le recensioni, rispondo subito a tutti i fantastici commenti!!!

 

 Allice_rosalie_blak : Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuto lo scorso capitolo, spero ti piaccia anche questo!! Grazie per i complimenti e per il bel commento, baci!!

 

Pickwick : Ciao!! Si beh, tutta la gente con un pizzico di cervello vorrebbe sposare Fred no ? u.u Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo, fammi sapere che ne pensi di questo! Baci!!

 

Giudymalfoy : Ahahahaha si, in effetti Hermione già è  timida di suo, poi ci si mette Fred in mutande! Ahaha aiutiamo questa povera ragazza a superare l’imbarazzo con Corso Fred In Boxer! Ok, sto delirando!

Grazie mille per la recensione, baci!!

 

Zoraya : Ciao! Si in effetti è proprio da George !! ( da tutti e due gli George u.u), e hai ragione,l’aiuto di Sirius è proprio…cioè, è chiaro! Si tratta o no di Sirius Black, ex- Malandrino, Felpato, Tartufo, amico di James Potter? Ok, ho finito. Quella delle api Frizzole è un colpo di genio, sinceramente. Non so neanche a me come mi è venuta!! Infatti non mi verrà mai più un’ispirazione simile.

Grazie per la recensione, bacioni!!

 

GingerHair : Ciao!! Sono felissima che ti piaccia la mia FF!!! Concordo con te, Sirius è un gran figo. Allora, ti ho soddisfatta con questo capitolo? Spero che ti abbia divertito come lo scorso capitolo, se non di più! Grazie mille per i complimenti e per la recensione, baci!!!

 

 sTar__  : Ciao!! Grazie mille per i complimenti, mi hanno fatto un immenso piacere!! Ahaha vabbè, anche se si fosse trattato…che ne so, di Harry e Ron lui si sarebbe impicciato lo stesso, è nell’indole di Sirius come lo vedo io! Hai ragione, sono pazzi!! Completamente!

Grazie mille per la recensione, baci!!!

 

DetectiveMary : Tu-mi-hai-commossa. Ahahaha dovevi avvertirmi che mi avresti detto una cosa così bella, giuro che la tua recensione l’avrò riletta almeno cinque o sei volte!!! Grazie per i complimenti, anche a me è dispiaciuto tantissimo per la morte di Fred. Ci sono rimasta shockata! Baci!!

 

TheOnlyWay : Ciao!! Sono contenta che ti piaccia questa storia, spero che anche questo capitolo ti abbia divertito!! Chiedo persono per non aver aggiornato abbastanza presto! Vari impegni…baci!!!

 

MrsLupin : Ciao!!! Sono felicissima per la tua recensione, mi fa molto piacere il fatto che tu l’abbia messa tra le preferite! Ti piace questo capitolo?? Fammi sapere, baci!!

 

Moony96 : Ciao!! Concordo, la Mc è proprio fantastica! Si vabbè, non ti montare troppo, solo perché hai fatto un Confundus come si deve!! Ahahaha hai ragione, qui Vonnie non può trovarci…muahahaha. E non chiamarla piattola arancione, è tua sorella diamine!

Comunque, ti piace questo capitolo?? Aspetto la tua recensione, sperando che sia PIENA di complimenti.

Baci!

 

Hinata_Chan : Ciao!! Sono contenta che ti paiccia questa storia, davvero mi ha fatto molto piacere la tua recensione!!! Spero che continuerai a seguirla, e spero anche che ti sia piaciuto questo capitolo! Baci!!!

 

 

E con questo ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo baci!!!!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123