Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: aki_penn    26/03/2011    4 recensioni
Il capitano Emerald solca i mari a bordo della sua nave, ingloriosamente soprannominata La Sirena Baffuta dalla ciurma irriverente, come cacciatore di teste, ma quest’attività è solo una copertura per il contrabbando di lusso. La sirena Baffuta non commercia in gioielli, oro e pietre preziose… traffica sirene. [Storia in corso di revisione]
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È la prima volta che mi cimento in una storia con ambientazione storica. Prima di inserire i vari dettagli ho intenzione di assicurarmi che siano compatibili con l’epoca, ciò non vuol dire che io non possa essere facile preda degli errori temporali, perciò se ne vedete vi prego di farmeli notare. Lo stesso vale anche per i nomi, sorvolate solo su quello della protagonista, le ho affibbiato il nome di un tubero ^.^

Spero davvero che possiate gradire la storia, grazie per essere passati di qua!! 

 

 

Il capitano Emerald solca i mari a bordo della sua nave, ingloriosamente soprannominata La Sirena Baffuta dalla ciurma irriverente, come cacciatore di teste, ma quest’attività è solo una copertura per il contrabbando di lusso. La sirena Baffuta non commercia in gioielli, oro e pietre preziose… traffica sirene.

 

La Sirena Baffuta

 

“Lei è un uomo fortunato, signor Brome” disse Taro, con voce morbida, accarezzando la mano callosa del vecchio, con le sue dita di ragazzina, non ancora entrata nell’età adulta.

“Fortunato? Fortunato?” ripeté con gli occhi fuori dalle orbite, il vecchio, “Sono imbarcato su una nave che mi porterà alla gogna, e tu dici che dovrei essere un uomo fortunato?” continuò l’individuo barbuto, la cui mano inerme era l’unica parte del corpo che usciva dalle sbarre, in cui era rinchiuso, da troppo tempo.

Taro, seduta su uno sgabello, non molto stabile, annuì decisa, senza lasciare la mano del prigioniero.

Passò di nuovo l’indice sulla linea della vita, massaggiandogliela, per poi spostare dolcemente il sedile ed alzarsi.

Buona giornata, signor Brome” augurò prima di girare i tacchi, con un sorriso. Il vecchio appoggiò, con un rumore sordo, la fronte, alle sbarre della sua cella. Sarebbe morto, sarebbe morto entro poco tempo, pochi mesi al massimo. Non riusciva a capire dove la nave si stesse dirigendo, ma di sicuro prima o poi sarebbe giunta di fronte al Governatore Collins.

La ragazzina, attraversò il corridoio con decisione, mentre il suo vestito bordeaux si muoveva seguendo i suoi movimenti. Era stato un bel vestito una volta, ma il sole e la salsedine l’avevano rovinato.

A Taro non importava granché. Ogni tanto tornava in città, o veniva portata nelle ville signorili di campagna, per un tea, in quelle occasioni sfoderava il vestito color avorio coi pizzi e il temibile corpetto. Un pezzo di stoffa pomposo e piuttosto scomodo a suo parere, facile da sporcare.

Un uomo non troppo vecchio, ma che aveva ormai perso tutti i capelli castani che possedeva, allungò la mano oltre la sua cella che puzzava di urina per afferrare un lembo del vestito della ragazzina.

“Taro…Taro vieni qui da me…”disse lascivo “fatti toccare Taro…le ragazzine vergini come te non piacciono a nessuno…” cantilenò.

Ma Taro viveva in un mondo proprio, sembrò perfino non notarlo, e l’uomo arreso e affamato fece scivolare le dita sulla stoffa polverosa, per poi lasciarla andare come un alito di vento.

La ragazzina afferrò con decisione il corrimano di legno, e salì a grandi passi la scala che portava sul ponte della nave.

Rimase qualche secondo ferma sotto coperta, col piede sospeso, indecisa se varcare la soglia o meno.

Un ragazzone coi capelli rossicci e un gilet fradicio si affacciò a guardarla.

“Che cosa stai facendo?” chiese perplesso guardando quella ragazzina con gli occhi nocciola e i capelli biondi, che non si poteva definire propriamente bella.

“Aspetto che finisca di piovere” spiegò con un sorriso prima di scrutare il cielo pensosa. Il ragazzo la imitò perplesso. L’acquazzone li aveva abbandonati, ormai non cadevano che poche gocce.

Rimasero entrambi a guardare verso l’empireo cupo, col naso all’insù.

“Adesso, ha smesso di piovere!” esclamò allegra dopo poco decidendosi a uscire da sotto coperta.

Vance la guardò per poi guardare di nuovo verso l’alto, incerto, lui non aveva notato nessun termine preciso, ma effettivamente anche le goccioline leggere che spesso tardavano a sparire erano scomparse.

Subito una goccia scivolata dalle vele raccolte, ma irrimediabilmente bagnate le precipitò nel bel mezzo della fronte.

Taro alzò la testa. “Accidenti, mi dimentico sempre delle vele” pensò battendosi la mano sulla fronte umida.

Vance alzò gli occhi al cielo grigio questa volta non per scrutarlo ma per astenersi dal sospirare, mentre la ragazzina attraversava il ponte a passo di marcia fischiettando, nel modo più disdicevole, per una dama, seppur in miniatura, come lei.

Il capitano se ne stava fermo a guardare l’orizzonte, che finalmente, dopo il temporale, si stava rischiarando.

Non si accorse della ragazzina finché lei non gli fu affianco, e poté scorgerla con la coda dell’occhio.

“Ha smesso di piovere” disse da sotto la sua barba lunga e ormai grigia. Taro annuì contenta.

“Ci sono novità?” domandò poi l’uomo, che affianco a quella figurina bionda e minuta sembrava un gigante.

Alberic si romperà un braccio scendendo le scale che portano alla stiva” iniziò a elencare, Taro, con fare pratico.

Il capitano Emerald sbuffò sotto la coltre di barba “Per la miseria, non voglio più che quella spugna si beva tutto quel rum, se poi finisce per cadere dalle scale, non me ne faccio nulla di un marinaio infermo…” sbottò adirato, ma Taro sapeva che era anche preoccupato che uno dei suoi uomini si facesse male.

“Altro?”domandò poi, dato che la ragazzina non spiccicava parola attendendo che lui la smettesse di imprecare all’indirizzo di Alberic.

Taro si grattò il collo e annuì per la seconda volta, mentre il capitano si affrettava per non perdersi un solo movimento delle labbra della ragazzina “Verremo attaccati da dei banditi. Sta notte.”

L’uomo si accigliò “Banditi? Stanotte?” esclamò guardandola con aria truce.

“Ma sono banditi simpatici!” si affrettò a dire lei con aria convinta mentre il suo interlocutore ignorava del tutto la sua ultima affermazione.

“Bah.. il lavoro ci si butta tra le braccia. Che altro?” domandò per l’ennesima volta.

Cyrus brucerà di nuovo la cena” aggiunse con fare conclusivo, Taro. Probabilmente quella fu l’affermazione che scosse di più il capitano.

“Per la miseria! Anche oggi no! Dobbiamo fare qualche cosa, Taro, non ne posso più di mangiare pesce bruciato!” sbuffò esasperato tornando a guardare il mare ancora mosso, che dava molta più soddisfazione che pensare alla cena che lo attendeva.

“Porteranno problemi?” domandò poi senza guardarla, per poi voltarsi a sentire la risposta.

Taro alzò le sopracciglia facendo segno di non aver capito la domanda. “I banditi! I banditi, Taro, porteranno problemi, i banditi?” chiese un po’ seccato.

La ragazzina scosse la testa con convinzione e il capitano Emerald sospirò “Almeno una buona notizia, avremo qualche altra testa da portare al governatore Collins”.

Taro non sembrò ascoltarlo. Il capitano era abbastanza sicuro che non amasse la loro vita da cacciatori di teste, ma se ne stava zitta al suo posto. L’idea di andare alla ricerca di persone che avevano un prezzo, per poi farli appendere a una trave con una corda al collo non la entusiasmava, ma non la entusiasmava neppure la pelle d’orso che lui teneva gelosamente,  come tappeto, nella sua stanza sulla nave, eppure lei faceva finta di niente.

“E le sirene? Ne hai viste?” chiese dopo qualche secondo di silenzio.

La ragazzina bionda scosse la testa “Però ho visto un dugongo” esclamò allegra. Il capitano Emerald la guardò scandire velocemente quelle parole prima di sbottare tra il perplesso e l’esasperato“Un dugong…cosa ce ne facciamo di un dugongo, scusa?”

Taro alzò le spalle “Sono animali simpatici!”. L’uomo alzò gli occhi al cielo, simpatici, sì, come i banditi che sarebbero venuti a rapinarli quella notte.

“Dov’eri mentre noi tenevamo a bada la tempesta?” chiese poi l’uomo cambiando discorso.

“Dal signor Brome!” esclamò la ragazzina con un gran sorriso. Il capitano, che suo malgrado, già conosceva la risposta la rimproverò “Quante volte ti ho detto che non devi andare nella stiva da sola? Quel tipo quasi calvo, Walford, non mi piace come ti guarda…” sbottò con l’amaro in bocca. Avrebbe voluto tirargli il collo come se fosse stato una gallina, a quel verme, quando lo vedeva mentre fissava Taro.

La bambinetta alzò le spalle “Io non mi sono accorta di nulla” disse sinceramente prima di saltellare allegra attraversando il ponte bagnato, avviandosi verso un uomo basso vestito con abiti orientali, intento a imprecare in una lingua che lei non conosceva.

Il capitano Emerald sospirò guardandola allontanarsi in direzione del suo marinaio preferito, Long. L’aveva raccattato più morto che vivo su un’isoletta dell’estremo oriente, e l’aveva portato via con sé.

Appoggiò un piede sul parapetto della nave godendosi l’orizzonte. La sua Rose Mary II l’aveva accompagnato in tante traversate, peccato solo che quegli screanzati dei suoi marinai l’avessero soprannominata La sirena baffuta, per colpa di quell’incidente con la sirena decorativa che ornava la prua. La vernice con cui avevano dipinto i capelli aveva finito per colare in maniera tale da donarle due grossi baffi, piuttosto ridicoli.

L’uomo sbuffò sonoramente, dugonghi, sirene coi baffi, non vedeva l’ora di scendere a terra e mangiarsi una buona bistecca, non se ne poteva più del pesce bruciato che cucinava Cyrus!

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: aki_penn