Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dramy96123    27/03/2011    11 recensioni
Ricordate nel settimo libro, quando Elphias Doge dice nell’articolo che era una tradizione dei maghi quella di girare per il Mondo Magico per studiare le altre culture?
Quindi anche i Malandrini, nonostante la guerra, ci saranno andati!
E di questo parla la mia storia!
"Sulla bocca di tutti quelli del settimo, oltre ai vari metodi per copiare, e/o ripassare in cinque minuti spaccati, c’era anche Il Viaggio.
Il Viaggio era Tradizione secolare dei maghi diciassettenni, che giravano per il loro Mondo studiando culture, posti…
Tutti ne avevano sentito parlare almeno una volta, e tutti almeno una volta sognavano di farne uno.
E sempre meno persone avevano il coraggio di farlo. Con la guerra alle porte e l’ascesa di Voldemort, sempre meno gente proponeva ai propri amici di fare Il Viaggio.
Le paure di Lily erano più che fondate, era ciò che pensava la maggior parte della gente, ma in fondo anche i Malandrini avevano la loro parte di ragione…
Dopo la scuola ci sarebbe stato ben poco tempo per stare insieme. "
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Io sono dramy96123, e questa è la mia prima long sui Malandrini, e non ho la più pallida idea di come mi sia venuta in mente, né di come continuarla da questo capitolo in poi!

 

I protagonisti sono i Malandrini più la nuova “recluta” Lily.

 

Ricordate nel settimo libro, quando Elphias Doge dice nell’articolo che era una tradizione dei maghi quella di girare per il Mondo Magico per studiare le altre culture?

Quindi anche i Malandrini, nonostante la guerra, ci saranno andati!

E di questo parla la mia storia!

 

Vi lascio subito al capitolo, baci!!!

 

 

Capitolo 1

 

- Un…Un viaggio?? Ma tu sei pazzo! – urlò Lily, guardando Sirius come si guarderebbe un Berretto Rosso che gioca a Gobbiglie.

Il ragazzo si era fiondato nella Sala Comune di Grifondoro con una pila di depliant tra le braccia ed un sorriso gengivale.

Lily aveva tardato a capire il perché di cotanta allegria.

Poi aveva capito, e lo aveva guardato come guarderebbe il famoso Berretto Rosso che vince il Torneo di Gobbiglie.

- Un viaggio?? Ma tu sei un genio! – gridò James, in contemporanea con la ragazza. A differenza di Lily, lui guardava Sirius come un Berretto Rosso che ribaltava le sorti dell’eclatante Torneo di Gobbiglie.

- No,no. No, Non ci penso neanche. No. Scordatelo Sirius! – disse Lily, scuotendo la testa ripetutamente.

- Ma Lily, è tradizione! I diciassettenni fanno Il Viaggio da secoli! – le disse Remus, cercando di calmare l’amica.

Lily si inginocchiò sulla poltrona

- C’è una GUERRA in corso! Voldemort sta diventando forte! I suoi seguaci sono dappertutto! E…E io come lo dico ai miei genitori, che voglio fare un viaggio con quattro RAGAZZI?? –

Esclamò con aria sconvolta, accasciandosi sullo schienale.

- Meglio godersi il viaggio ora che quando dovremo imitare i conigli, stretti stretti nelle nostre case sicure a fare l’uncinetto. E poi i tuoi genitori dovrebbero preoccuparsi solo di un ragazzo…–  disse Sirius, ammiccando all’indirizzo di James.

- E’ vero, meglio ora che fra decine e decine d’anni – aggiunse Peter.

- Sempre se ci arriviamo, a decine e decine d’anni – Il commento divertito di James fu accompagnato dai ghigni dei Malandrini.

- Ma Voldemort…Lui potrebbe,,,. – esitò Lily, ma venne interrotta quasi subito da Sirius.

- …Potrebbe chiederci se si può unire, e noi gli risponderemo “Ok, ma cucini tu…e i veleni sono vietati!” …Andiamo,Lily! E’ un’occasione per stare tutti insieme! –

- Già, non voglio invecchiare prima del tempo! L’uncinetto me lo insegnerà mamma di ritorno al viaggio!–  disse James, buttandosi nel divanetto di fronte a quello di Lily.

Dov’era seduto Remus.

- AHIA! JAMES! IDIOTA DI UN CERBIATTO, LEVATI! – urlò il povero ragazzo. James in risposta si sistemò meglio sul divano.

- Oh, scusa, non ti avevo visto. –

Con uno spintone Remus riuscì a far sedere Ramoso su un bracciolo, e il suo viso tornò lentamente della sua tonalità.

- Ramoso, giuro che alla prossima uscita ti sbrano – disse, sorridendo debolmente.

- Forse…forse si potrebbe fare…- disse pensierosa Lily.

- Cosa, sbranare James? -

- No, fare il Viaggio! –

- Grazie Lily, almeno tu ti preoccupi della mia sanità fisic…-

- EVVAI!!! VADO A FARE LE VALIGIE! – urlò Sirius,cominciando a salire le scale del Dormitorio.

- FELPATO! Siamo a maggio! – urlò Peter, alzandosi dalla sua sedia.

- E quello è il Dormitorio Femminile… - aggiunse James, ghignando.

- Troppo tardi – commentò Remus, vedendo le scale che si appiattivano e il corpo di Sirius rotolare giù.

- Lo sapevo che era quello femminile!! Era per testare il meccanismo – disse lui con fare altezzoso, rialzandosi subito e spolverandosi la divisa.

- E’ un caso perso. – sospirò Remus.

- Certo, è amico mio! –

- Io me lo sentivo dal primo anno…- commentò Lily.

- Che siamo belli,affascinanti, intelligenti e assolutamente perfetti? – chiese James, passandosi una mano sui capelli.

- Che siete due casi persi –

- Era più carino e romantico come lo avevo detto io – borbottò lui.

 

* * *

 

Peter prese un depliant dal tavolino e guardò interessato l’immagine di due piramidi al tramonto.

- Andremo anche in Egitto, vero? E le tombe maledette?– chiese curioso, aprendolo.

- Ovviamente! Ma…ci portiamo dietro anche Mocc…Piton, vero? – chiese Sirius, con un sorrisetto.

- Perché? – chiesero Lily, Remus e Peter, sorpresi.

James aveva già capito, e con un ghigno affiancò l’amico.

- Speriamo nell’eventualità…nella vaga e impossibile probabilità che una Tomba lo imprigioni per sempre e che delle Mummie lo sbranino… - disse con aria innocente.

Ma poiché “James Potter” e “Innocente” nella stessa frase non ci possono stare, Lily inarcò il sopracciglio.

- Ok…forse non proprio nell’eventualità…- borbottò Sirius.

Lily guardò James.

- E VA BENE! Vogliamo dare una mano al destino e far felice l’umanità intera chiudendo Mocciosus in una tomba! VOLEVAMO UNA  MEDAGLIA A VALOR CIVILE, E’ UNA COSA COSI’ BRUTTA?!?  - esclamò James esasperato, facendo ridere Peter e Remus.

- Ti prego Lily…possiamo portarlo? – chiese Sirius, con le mani giunte.

- No, Sirius. –

- Ma…-

- No, Sirius. –

- E va bene! – sbuffò il ragazzo, nascondendo un sorriso.

Poi dopo un minuto guardò la ragazza.

- E se…-

- SIRIUS HO DETTO NO! –

 

* * *

 

Era fine maggio nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e i M.A.G.O. e i G.U.F.O. si  avvicinavano, con la chiara intenzione di mietere vittime. 

Sulla bocca di tutti quelli del settimo, oltre ai vari metodi per copiare, e/o ripassare in cinque minuti spaccati, c’era anche Il Viaggio.

Il Viaggio era Tradizione secolare dei maghi diciassettenni, che giravano per il loro Mondo studiando culture, posti…

Tutti ne avevano sentito parlare almeno una volta, e tutti almeno una volta sognavano di farne uno.

E sempre meno persone avevano il coraggio di farlo. Con la guerra alle porte e l’ascesa di Voldemort, sempre meno gente proponeva ai propri amici di fare Il Viaggio.

Le paure di Lily erano più che fondate, era ciò che pensava la maggior parte della gente, ma in fondo anche i Malandrini avevano la loro parte di ragione…

Dopo la scuola ci sarebbe stato ben poco tempo per stare insieme.

 

* * *

 

- Dite che i nostri genitori ce lo daranno il permesso? – chiese Lily, preoccupata. Stavano studiando Trasfigurazione, vicino al  Lago nero.

L’esame sarebbe stato il giorno dopo, e i Malandrini non erano mai stati più rilassati.

- Lily, siamo maggiorenni! – esclamò James, mentre giocherellava con una sua ciocca di capelli.

- Ma sono i nostri genitori, Jam! La guerra…-

- Noi rimaniamo maggiorenni! Vedrai, non ci metteremo nulla a convincerli! –

 

* * *

 

- No. –

- Ma mamma! –

Inizio luglio. James e Sirius come di consueto erano andati per un po’ di tempo a casa Potter, e durante il pranzo dello stesso giorno avevano sganciato la notizia bomba.

- C’è la guerra, James! –

- Non l’avevamo notato.– borbottò il ragazzo, sedendosi sulla sedia.

- Per favore, la prego! Ci lasci andare!!–

- Cosa ho detto Sirius? –

- Ha detto di no – sbuffò lui.

- C’è la guerra, ragazzi…- ripetè la Signora Potter, facendo un incantesimo agli stracci, che si misero ad insaponare i piatti sporchi. Con un altro cenno della bacchetta le sedie attorniarono ordinatamente il tavolo sparecchiato.

- Ma noi siamo maggiorenni! E siamo maturi, e capaci, e…e maturi! – esclamò Sirius con ardore.

- Sir, ti devo ricordare che sto parlando con le stesse pesti che hanno fatto volare la mia edera rampicante per tutto il quartiere con una magia “involontaria”?? –

- Eravamo piccoli, in quei tempi lontani, mamma! – protestò James, incrociando le braccia al petto.

- E’ stato ieri, James – intervenne il padre, senza neanche distogliere gli occhi dalla sua “gazzetta”.

- Appunto! Siamo maturati! –  esclamò Sirius, sorridendo convincente.

- E responsabili! –

- Coscienti delle nostre azioni! –

- Ti prego!!! –

Quando quei due mascalzoni la guardavano in modo così implorante, avrebbe ospitato in casa una banshee e le avrebbe portato cornetto e cappuccino a letto,se necessario.

Suo figlio e il suo quasi - figlio afferrarono immediatamente

- GRAZIE!!!!! – la Signora Potter barcollò sotto gli abbracci

- Se finite ad Azkaban io la cauzione non la pago – avvertì,sorridendo.

Sirius e James corsero in salotto, diretti al camino, e dopo qualche secondo lì sentì gridare

- HA DETTO DI SI!QUANDO SI PARTE??? –

La Signora Potter sospirò.

 

* * *

 

Fine Agosto. Tutto il gruppetto era riuscito alla fine a convincere i propri genitori senza l’ausilio utile della maledizione Imperius.

Avevano deciso di incontrarsi qualche giorno prima, per preparare insieme gli ultimi dettagli, come :

“ Scegliamo Passaporta o Aereo? (Unica risposta possibile perché l’ha scelta Lily : aereo)”

Erano a casa di James, ovviamente, che ormai fungeva più da  Centro Hotel Profughi che da casa vera e propria.

Lily si stava disperando per la sua valigia strapiena di roba, lamentandosi che in aereo non l’avrebbero mai accettata e avrebbe dovuto pagare i chili in più.

- Cosa dovremo portare in valigia? – chiese, mentre James finiva di scegliere le sue camicie, magliette e jeans. Il ragazzo la guardò.

- Quello che vuoi, tanto al massimo dopo la trasfiguriamo! –

- E i libri? – chiese scettica lei.

-Rimpiccioliscili – rispose logico Remus, che aveva già pronta la valigia completa di tutto.

- E le scarpe? –

- Beh, rimpicciolisci anche quelle – intervenne Peter mentre piegava una maglietta, scrollando le spalle.

- E le bor…-

- LILY MA COSA TI COSTA FARE UN INCANTESIMO ESTENSIBILE INVISIBILE?- si esasperò Sirius, mentre cercava qualcosa sotto al letto

- Oh…oh, giusto! – si illuminò lei, e mosse immediatamente la bacchetta verso il trolley.

- Cosa stai cercando,Felpato? –  chiese Remus curioso, sporgendosi verso il ragazzo, che tossì per la polvere.

- Mi sa che cerca il collare, vero cagnolino? – scherzò James.

Sirius riemerse e gli fece una linguaccia

- Per tua informazione, no! –

- Meglio, fatica inutile…l’ho già messo in valigia! –

 

* * *

- Sirius e James! Non nascondete le valigie degli altri passeggeri – li avvertì la Signora Potter, mentre li lasciava davanti all’aeroporto della Londra Babbana.

- No, tranquilla! – risposero loro, ghignanti.

- E non provate a usare il nastro trasportatore,serve SOLO per i Trolley e le borse! – disse.

- Si, tranquilla!  -

- Remus, Lily, Peter…ve li lascio. Non acconsentite alle loro richieste per nessuna ragione al mondo! – disse la Signora Potter, guardando gli altri ragazzi che ridevano

- Stia tranquilla! – la rassicurò Remus, sorridendo.

Non appena la macchina partì, Sirius sospirò, felice, e guardò quell’universo sconosciuto che era l’aeroporto.

- Prima tappa : Loch ness! –

 

 

Primo capitolo terminato!

Che ne pensate??

Fatemi sapere, baci!!

dramy96123

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123