Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    28/03/2011    1 recensioni
Questa storia parla di un eventuale continuazione dopo il film Iron Man 2... Un nuovo pericoloso nemico si presenta per annientare il geniale industriale Tony Stark... che adesso impegnato con lo S.H.I.E.L.D. vede sempre più minacce lungo il suo cammino, non rischiando solamente la sua vita...
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capi10

Lo scontro finale


-Li abbiamo trovati!-esclamò Tony guardando lo schermo.


-Sì, signore. Si tratta di una vecchia fabbrica abbandonata.- proferì Jarvis.


-Credo che siano in una delle celle frigorifere, visto che Ice Man ha detto che si trovano in un posto “abbastanza fresco”! Pepper non riuscirà a sopravvivere a lungo lì dentro! Dobbiamo sbrigarci!- esclamò scattando in piedi e dirigendosi verso il punto dove metteva l'armatura. Vide la corazza della War Machine...


-Jarvis! Contatta il colonnello Rhodes e digli che è una missione importantissima, deve usare la War Machine, potrebbe essermi d'aiuto!- disse assicurandosi che la propria corazza fosse maneggevole e ancora funzionante, dopo la piccola lotta contro Ice Man.


-Subito!- rispose Jarvis, interrompendo la conversazione per andare a chiamare il colonnello Rhodes.


-E ora... andiamo a salvare Pepper!- esclamò prendendo il volo e dirigendosi verso la vecchia fabbrica dove Ice Man dava gli ultimi ritocchi alla Bomba-N.


********************************************************************************


-Pronto.- disse il colonnello rispondendo alla chiamata.


-Buona sera, colonnello. Dovrei riferirle un messaggio da parte del signor Stark- enunciò il computer.


-Ti ascolto...- disse Rhody riconoscendo la voce meccanica di Jarvis.


-Dovrebbe intervenire insieme da Iron Man, nella lotta contro Ice Man, usando la War Machine.- proferì Jarvis, riferendo il messaggio di Tony.


-Con la War Machine?! Tony aveva detto che me l'avrebbe fatta usare solo in caso di assoluta necessità e pericolo! Cos'è successo?!- chiese allarmato.


-Ice Man ha programmato una bomba in grado di sterminare tutta la popolazione terrestre, ricoprendo il pianeta di ghiaccio e neve, e ha rapito la signorina Potts- informò il computer, descrivendo velocemente il quadro della situazione.


-Pepper?! È in pericolo?!- chiese il colonnello.


-Se il signor Stark non si sbriga a raggiungerla...- disse facendo un attimo di silenzio -...potrebbe morire-


-Riferisci a Tony che lo raggiungerò facendo in più fretta possibile!-


-Grazie, colonnello. La War Machine è nel laboratorio.-


-Perfetto! Arriverò prima possibile!- esclamò Rhody interrompendo la conversazione e dirigendosi in macchina fino a casa di Tony.


********************************************************************************


-Il colonnello mi ha detto di riferirle, che cercherà di raggiungerla il più presto possibile!- disse Jarvis a Tony che volava a velocità supersonica verso la fabbrica.


-Bene... ecco la fabbrica e quella cosa sul tetto dovrebbe essere la Bomba-N...- disse notando un ingombrante oggetto posto sul tetto, dove c'era anche Ice Man che lo aspettava.


Tony atterrò nel grande piazzale circondato dalle mura della fabbrica e si guardò intorno per cercare la prigione che teneva rinchiusa Pepper.


-Sei arrivato in tempo... bravo! Lei dovrebbe ancora essere viva!- enunciò Andrew sghignazzando con fare malefico.


-Dov'è lei?!-


-Se te lo dicessi... non ci sarebbe lo stesso divertimento! Dovrai scoprirlo da solo! Se la troverai te la lascerò salvare- esclamò Ice Man passeggiando sul tetto.


-Jarvis! Fai uno scan dell'intero edificio... se sarà necessario lo smonterò mattone per mattone, per trovarla viva!- esclamò Tony parlando a bassa voce con il computer.


-Certo, signore!- rispose cominciando lo scan.


-Allora?! Che ne pensi del mio bel giocattolino? Divertente, vero?- domandò sarcastico, mentre si avvicinava alla Bomba-N.


-E come farà quell'aggeggio, da solo, a rendere il clima del pianeta freddo?- chiese cercando di guadagnare tempo per la scannerizzazione, guardando attentamente in tutte le direzioni possibili, sempre non facendosi notare dal nemico.


-Non credere che sia tanto stupido!- esclamò Ice Man, facendo pensare a Tony di aver capito il suo piano per ritrovare Pepper.


-Questa Bomba è collegata virtualmente ad altri piccoli esplosivi con satellite, che ho sparso per il mondo!- continuò tranquillizzando, in minima parte, Tony.


-A ha! Ti ascolto!- rispose disinteressato, invitandolo a continuare.


-Il segnale di satelliti forma una fascia virtuale che avvolge totalmente il globo, ragion per cui rappresenta lo spazio, che questo gioiello, è in grado di congelare!- esclamò riferendosi alla sua speciale Bomba-N, di cui andava completamene fiero.


-Come la funzionalità di un congelatore?- chiese per guadagnare altro tempo.


Non trovava segnali vitali nelle vicinanze e l'unica spiegazione era che poteva essere morta... ma non ci volle pensare neanche per un secondo, ricominciando la scannerizzazione in modo più attento e dettagliato possibile.


-Un milione volte tanto un congelatore! Forse anche di più! E per voi sarà la fine!!!- esultò ridendo per il piano di vendetta.


-Signore! Ci sono dei segnali di vita provenienti dall'ala ovest dell'edificio, ma sono deboli e stanno svanendo sempre più velocemente!- informò Jarvis, trovando il luogo dove Pepper era tenuta rinchiusa, a lottare per la vita contro la morte.


-Questo non dovrà accadere!- esclamò più determinato del suo solito.


Poi si rivolse ad Ice Man:-Avevi detto che se avessi trovato Pepper, avrei potuto salvarla...-


-Cosa?!- domandò sbalordito, intuendo da quella frase che era riuscito a trovare la prigione della ragazza, senza che lui se ne accorgesse.


-... ed è ciò che farò!- disse dirigendosi verso la meta indicata da Jarvis.


Però Andrew pensò subito a fermarlo e con un getto di azoto liquido, gli bloccò le gambe al suolo e poi si avvicinò a lui, scendendo dal tetto.


-Sei furbo.... molto furbo.... ma io prima non dicevo sul serio-


-Non succederà come prima! Riesco a rompere il ghiaccio!- esclamò Tony puntando i propulsori delle mani verso il ghiaccio, ma non fece tempo ad attivarli. Infatti Ice Man a quella mossa aveva congelato anche le mani.


-Non cercare di farmela di nuovo, non sei furbo quanto me!- esclamò cominciando a girargli intorno per godersi quel momento di gloria, mentre Iron Man cercava invano di liberarsi dal ghiaccio che lo bloccava.


-Se continui ad agitarti in quel modo, finirai per rompere il ghiaccio! Quindi mi sembra opportuno tenerti fermo ancora un po'!- esclamò puntandogli una mano contro e gettandogli dell'azoto liquido, lo congelò fino al collo.


-Freddino... vero?- disse sghignazzando.


-Sto benissimo... solo che sono un po', come dire, bloccato!- disse cercando di mantenere un atteggiamento tranquillo e ironico, anche se era di tutt'altro stato emotivo: agitato e mostruosamente arrabbiato.


-Te ne starai lì finché il timer della Bomba-N arriverà allo 0, la vicinanza all'esplosione ti distruggerà! E non per metterti fretta, ma... hai solo 15minuti di tempo! Quindi dì le tue ultime preghiere!- disse voltandogli le spalle e ammirando la sua arma di distruzione.


Era completamente bloccato, non riusciva a muoversi, però se non si sarebbe liberato in fretta... Pepper sarebbe morta. L'unica via di fuga per quella trappola era rompere il ghiaccio con l'energia del reattore.


-Jarvis, tutta l'energia alle pareti della corazza, dobbiamo frantumare il ghiaccio!- disse Tony sottovoce per non essere sentito.


-Dando l'energia a tutte le parti dell'armatura, sprecherà molta energia. E adesso le rimane il 91%.- proferì il computer.


-Non mi importa! Esegui!- esclamò Tony.


-Come desidera- rispose Jarvis attivando i contatti per dare l'energia a tutta l'armatura.


Allora Tony sprigionò più energia possibile. Era veramente una tortura, come un'improvvisa morte. Sentiva come se la vita gli uscisse dal petto, ma nonostante il dolore, continuò.


Iron Man si ricoprì di una luce azzurra, solo allora Ice Man si girò, ma per colpa di quel bagliore non riuscì a vedere e capire nulla. Prima sentì uno scricchiolio, poi il rumore del ghiaccio, frantumarsi in mille pezzi.


-Ma... co..co..come hai fatto!?- cercò di sillabare mentre indietreggiava, alla vista di Iron Man libero dallo strato di ghiaccio.


-Non credo sia molto importante come abbia fatto, piuttosto ti conviene tagliare la corda perchè non sono dell'umore adatto!- esclamò avvicinandosi ad Andrew e tirandogli un fortissimo pugno all'altezza dello stomaco, facendolo catapultare fin sopra il tetto e causandogli non pochi danni al suo immune scheletro.


-Adesso le rimane solo il 40% delle energie, un altro spreco di energia di questo genere e potrebbe non farcela- proferì Jarvis facendo il quadro della situazione.


-Jarvis! Il segnale!- ordinò Tony.


-Subito!- rispose il computer, facendo visualizzare sulla schermata il punto dove era rinchiusa Pepper.

continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic