Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iago_vega    25/01/2006    10 recensioni
Una sedicenne matta da legare alle prese con Mr.-manteniamo-le-distanze-Malfoy (Precisamente... N.d. Malfoy). Un diciassettenne altrettanto instabile alle prese con una delinquente a piede libero (Ora non esuberiamo... delinquente... N.d. Ginny). Manterranno un rapporto esclusivamente "professionale" o infrangeranno il dogma "niente sentimenti negli affari"?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti… Non ci crederete

Ciao a tutti… Non ci crederete, ma siamo tornate.

Prima di tutto mi sembrano appropriate delle scuse a tutte le persone che ci hanno seguito ma che negli ultimi mesi non hanno più visto aggiornamenti. La colpa è essenzialmente mia (di vega) che, fra calo di ispirazione e altro ho avuto ritardi mostruosi su tutto, non solo la storia.

L’inizio dell’università ha portato grandi novità (per quanto mi riguarda stavo in facoltà fino alle sei dalle otto e mezzo di mattina, per quanto riguarda Iago… non so se qualcuno sa che cosa vuol dire “Primo appello di Diritto Privato a Dicembre”).

Purtroppo, nonostante la volontà di portare avanti il lavoro, non ci siamo sapute (cioè, non mi sono, perché la colpa è essenzialmente mia) sapute organizzare bene e così i giorni sono diventate settimane, le settimane mesi… fino a oggi, quando, dopo l’esame di letteratura inglese del ‘700 e il pomeriggio col pc sulle gambe incrociate sul lettone dei miei, il tempo e l’ispirazione hanno fatto il loro lavoro.

Speriamo che riprenderete a seguirci, e promettiamo che aggiorneremo periodicamente, anche se una volta al mese invece che una alla settimana.

Per chi ha letto la mia storia… Sono a quota sei pagine del continuo… Ma lo pubblicherò solo quando sarà completo, proprio per evitare queste brutte figure. ^^’

Passiamo al capitolo: è un chap di passaggio, ma molto importante per inquadrare la figura di… leggete, no?^^ Scritto interamente da Iago…

Grazie ancora a tutti,

 

                                                                                                                 Iago&vega

 

 

 

Chap. X

 

Intervista col Vampiro

 

 

 

The boast of heraldry, the pomp of pow’r,

Ad all the beauty, all that wealth e’er gave,

Awaits alike the inevitable hour.

The path of glory lead but to the grave.

Elegy Written in a Country Church Yard, Thomas Gray

 

 

Una settimana di duro lavoro era appena passata e mancavano ormai solo pochi giorni alla fine della mia avventura. Quella settimana doveva essere l’ultima, non potevano tradire le mie aspettative, non questa volta.

 

Il lavoro sporco, quello faticoso, quello difficile toccava naturalmente sempre e solamente a me. L’educazione nel ventesimo secolo dovevano essersela scordata, nessuno di quei due marmocchi si era mai preso le briga di ringraziarmi per la mia preziosa e fondamentale collaborazione.

 

-Al, razza di vampiro sfaticato, la pianti di vegetare lì dentro?! Sono le due di notte! Mai visto uno che dorme più di te! –

Cosa avevo detto? Gentilissima Miss Weasley, come sempre.

Non sarebbe stato decisamente più adatto rivolgersi ad un uomo della mia età con una frase del tipo “Signor Malfoy, vi chiedo perdono, vedo che state riposando ma devo proprio svegliarvi dato che siete l’unico qui dentro che può recuperare gli ingredienti”… Decisamente molto meglio, non trovate?

 

-Non stavo vegetando Miss, stavo riposando…-

 

-Al, i vampiri non riposano, l’unico motivo per cui spariscono dalla circolazione è il sole!-

Ed ecco il signorino so-tutto-io, altro che quell’altra tizia che Miss Weasley ogni tanto cita per provocare il mio sciocco parente, lei in confronto sarebbe una benedizione.

Strani esseri questi due, passano tutto il loro santo tempo a litigare come due gatti che marcano il proprio territorio e poi quando temi che stia per succedere il peggio, quando sono lì lì per sfoderare le bacchette e scatenare un pandemonio, si guardano per lunghi interminabili secondi e smettono seduta stante.

 

Cosa passerà mai nel loro cervellaccio bacato, io proprio non lo so.

O forse lo so fin troppo bene? L’altro ieri sera ad esempio, dopo aver passato una buona parte del pomeriggio a punzecchiarsi, sono finiti come sempre a urlarsi contro come due pazzi forsennati fuggiti dal San Mungo.

Scocciato da tanta confusione mi sono deciso ad uscire. E’ vero, avevo un appuntamento con Mik-acquisti-semplici-McGrey ma non avevo così fretta, dato che ero in anticipo di ben quattro ore.

Per guadagnare tempo quindi ho fatto una proficua giratina verso Nocturn Alley dove ho finalmente trovato una boccettina di sangue di Re’em. Draco mi deve un bel monumento a Malfoy Manor, se mai ci tornerà. Non potete aver idea di quanto possa costare una cosa del genere, ho speso la maggior parte dei guadagni di tutta la mia vita (con e senza anima), e la mia è stata lunga, così terribilmente lunga. Non riesco a pensare ad altro, vorrei poter finalmente riposare per sempre questa volta, insieme a… Ah, ma è inutile pensarci adesso.

Non sarà un altro stupido mago, per quanto potente, malvagio, pazzo o qualsiasi altra cosa a fermarmi, soprattutto se il cognome che porta è il mio.

 

Se c’è qualcosa che adoro (l’unica, vorrei sottolinearlo) in quell’insulso marmocchio, è il suo sarcasmo, la sola che ha preso dalla nostra famiglia.

Non sapete quanto ho ringraziato Merlino, quando è comparso davanti a me. Il destino per una volta mi è stato d’aiuto. Quando ho visto lei, mmmhmm… Ho quasi toccato il cielo con un dito.

Saranno quei due a liberarmi finalmente e non m’importa se per farlo rischieranno la loro pellaccia. Problema loro. Esclusivamente loro. Non posso rimandare anche questa volta.

Non posso, neanche se Miss Weasley mi scruta con quei suoi occhietti intelligenti.

Trovarla tutte le mattine seduta sulla mia tomba non aiuta, soprattutto se mi aspetta per darmi la buonanotte (o il buongiorno) e accertarsi che io stia bene.

Erano secoli che nessuno si preoccupava più per me. Erano quasi settecento anni che non ridevo più, ma da quando quelle due piccole pesti sono piombate dal cielo i miei giorni sono diventati meno tristi… Va bene, lo ammetto una volta per tutte, effettivamente se Miss Weasley morisse probabilmente ne sarei dispiaciuto, ma quello stupido di Draco… Beh di lui non me ne importa niente. Ok, ho speso tutta la mia fortuna per trovargli il sangue di Re’em e la pelle di Tebo, ho impiegato tre giorni per recuperare un mantello dell’invisibilità, ho rischiato di essere mangiato da un Longhorn Romeno e successivamente di essere catturato da un orda di Auror infuriati dopo essermi intrufolato nel Ministero per rimediare un paio di passaporte, ma in fin dei conti di lui non m’interessa. Forse un pochino. Un tantino. Abbastanza. Troppo maledizione!

Ci sono cascato un'altra volta. Maledetto cuore, ma non potevi perire con l’anima mia?! Ma anche questo fa parte della mia punizione, che presto finirà, presto…

 

 

 

Ambition this shall temp to rise,

Then whirl the wretch from high,

To bitter scorn a sacrifice,

And grinning Infamy.

The stings of Falsehood those shall try,

And hard Unkindness’ altered eye,

That mocks the tear it forced to flow;

And keen Remorse with blood refiled,

And moody Madness laughing wild,

Amid severest woe.

Ode on a Distant Prospect of Eton College, Thomas Gray

 

To be continued…

******************************

 

 

Allora? Che ne dite? Molto breve ma intenso… ^^ Vi lasciamo ancora un po’ col fiato in sospeso… Ma un pezzo della prossima parte è già pronto, tranquilli… Un grazie speciale a chi vorrà recensire e comunque grazie a chi legge! Ci date forza e voglia di continuare con tante nuove idee questa fruttuosa collaborazione!

Per chi non è pratico (ed anche per chi lo è, diciamocelo, visto che parliamo della poesia del settecento inglese) posto qui anche la traduzione dei versi delle due poesie di Gray:

 

Elegia scritta in un camposanto di campagna

“Il vanto di un nome illustre, lo sfarzo del potere,

e tutto ciò che la bellezza, che la ricchezza ha mai concesso,

attendono tutti quanti l’or inevitabile.

Le vie della gloria conducono soltanto alla tomba”

 

Ode su Eton College visto da lontano

“Questi l’Ambizione inciterà ad elevarsi,

poi scaglierà il disgraziato dall’alto,

sacrificato all’amara derisione

e all’Infamia sogghignante.

Costoro le fitte della falsità proveranno

e lo sguardo mutato della dura Ingratitudine

che deride le lacrime che fece fluire;

e il Rimorso pungente macchiato di sangue

e la lunatica Pazzia che ride forsennata

in mezzo alle più dure tribolazioni”

 

*
*
*
*
*

 

Ed ecco anche le risposte alle recensioni, curate da vega (che fa ammenda)…:

 

Acchan: grazie mille, siamo contente che tu abbia trovato la nostra storia… e ancora di più che ti sia piaciuta! Il soprannome è opera di Iago, come la maggior parte… forse forse ne facciamo una raccolta! Alla prossima, continua a seguirci!

Savannah: mostro sacro! ^^ cara… come vedi siamo tornate… no, dai, siccome non ti abbiamo mai visto la mattina… non ti diamo del mostro per quello, ma solo per la tua bravura! Tesora, grazie mille di tutti i complimenti… ci fa tanto piacere farti ridere! Sì, sì… manca proprio l’aria… lo dice anche Draco che non aveva letto la tua recensione! Poi, vedi, le esalazioni delle pozioni… ecc, ecc, ecc… E patatrack! Quie dei son di nuovo frustrati! “Una delle cose più divertenti che io abbia mai letto”… Adulatrice! Grazie! ^^ Ultima cosa… Ci dai il permesso di riutilizzare il tuo epiteto “Al-prezzemolo-di-ogni-minestra”?????? Sotto copyright naturalmente… ^^ A presto cara… Non mi linciare, recensisco!

Lady Numb: affezionatima! Ma che lunghissima recensione che ci hai lasciato! Noi contente ^^… Grazie dei complimenti per la sequenza sul pretino… Ora che mi hai descritto la scena… Ci sta che la riutilizzi! Con copyright naturalmente! Grazie anche per i complimenti sulla battuta sul “fiato sul collo del vampiro”. Anche tu sei autrice, quindi sai quante idee sono capaci di dare i recensori! Sì Ginny è proprio una “dea dell’autoflagellazione mentale”, come la sua degna scrittrice Iago… Guarda, non hai idea delle pena che mi fa patire… (Ah, sì??? è_é NdIago). Anche lei parla da sola (come vedi non sei la sola) e una volta addirittura mi ha risposto “sì bene lo so” senza che io avessi fiatato… ^^’ Il coltello con i denti aguzzi e gli occhietti rossi??? Ganzo!!!^^ Potremmo chiedere di farlo disegnare… O potresti farlo tu! Noi non siamo assolutamente capaci, ma ci piacerebbe vederlo. Attack nella bara di Al?! Questa sì che è bella! ^^ Potrebbe essere un’idea… Grazie mille della recensione… Dove ti sei trasferita? Sfrutta i pc dell’università e recensisci! Bacioni

***ginny***: carissima, come vedi finalmente siamo tornate… Ahimé la colpa è essenzialmente mia, fra l’inizio dell’università, il tremendo raffreddore continuo (sì lo so sto cercando scuse…^^’’’), gli esami e il calo di ispirazione… MA adesso ho rispreso e spero di continuare… Anche le mie storie! Le migliori con Angele87? Tu ci fai troppi complimenti, Angele è un “mostro sacro”! Grazie mille, alla prossima!

terry: eh, sì Ginny è proprio imbattibile… e anche Iago nella vita reale non è da meno! I due continueranno a litigare ancora un po’, ma non saprei… qui si vive alla giornata! Scherzo, le linee (non solo generali) sono già ben definite… A presto e grazie!

Ayumi-chan: che traditrici… Avevamo appena detto che volevamo andare avanti e poi ci siamo bloccate per mesi! Cioè, è colpa mia… Scusaci. Anche perché la tua recensione è veramente bella bella bella. Una delle più belle che abbiamo mai ricevuto! Davvero! Le leggiamo tutte con grande attenzione e la tua ci ha colpito particolarmente, perché sembra quella di una professionista! Soprattutto la frase “mai pensato di filtrare il paesaggio per descrivere le emozioni?”… Ce la spiegheresti meglio? Cioè, se sei d’accordo, e se ti va saremmo davvero contente di ricevere una tua mail. Ci hai davvero dato spunti bellissimi con le tue critiche costruttive, e ci piacerebbe approfondire un poco, senza impegno, naturalmente. Grazie dei complimenti e pensaci, alla prossima!

IL_Pazzo: ehi, come hai mollato il teatro??? E noi che eravamo ansiose di vederti…^^ A quando la prox storia? Grazie dei complimenti! Alla prossima!

Melchan: ciao, new-entry! Ma certo che è una fortuna! Soprattutto perché hai lasciato una cospicua recensione zeppa di idee e consigli! Grazie mille per i complimenti da parte di Iago, anch’io penso che la sua Ginny sia quasi superiore all’originale! Sono identiche, ma a quanto sento molte delle nostre recensitrici si sentono “Ginny-inside”… Io invece con Draco sto scoprendo il mio lato cinico e mi sento molto “Draco-inside”… E dire che il mio ragazzo assomiglia troppo a Harry Potter! MA solo esteriormente! Comunque sì, lui figo c’è nato… Intendo Draco, vabbè, per me anche il mio ragazzo… ^^’ aiuto sto facendo casino… Insomma, grazie mille della tua recensione, persevera nell’opera che ci fai contente!

cris: grazie dei complimenti, visto come abbiamo fatto presto? Beh se non contiamo i 4 mesi… Ehm ehm… Grazie, continua a recensirci!

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iago_vega