Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Patta97    28/03/2011    6 recensioni
Delle nuove generazioni descritte appena in "Diciannove anni dopo" dalla cara zia Row non ne sappiamo granché e noi tutti abbiamo fatto quelle che sono solo supposizioni su aspetto e carattere dei pargoli dei nostri eroi. Ma che succederebbe se a raccontarci di tutti loro fossero i due nuovi gemelli, vale a dire i giovani Lorcan e Lysander Scamandro? Devo dire che mi sono affezionata molto a loro scrivendo questa storia e spero piacciano anche a voi! Ciao!
[Sequel di "Chi non non muore si rivede", scritto in maniera un po' più diversa ed ironica]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorcan Scamandro, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander, Luna/Rolf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

…Avevi detto che volevi iniziare tu!

Sei il solito fifone!
Non è vero!
Ti è tornata la voce?

Oh, Merlino dammi la forza…! Proprio a me un fratello così idiota?
Oh, sta zitto! Sì, incomincio io!
Era ora! La scena è tutta per te…
Bene! …Ehm…ciao! Mi chiamo Lorcan Scamandro e lui è mio fratello Lysander, ho undici anni, mi piacciono i gatti…
…E il mio più grande desiderio è la pace nel mondo! Ma dico, ti senti? Sembri una di quelle ragazze in quel programma Babbano che zia Hermione guardava disgustata l’altra sera… com’è che si chiamava? “Miss Inghilterra”?
Bé, visto che sei tanto intelligente, Lysander, parla tu!
Non me lo faccio ripetere due volte! Allora… come vi ha già anticipato il mio caro fratello, noi due siamo il “leone” Lysander e il “coniglio” Lorcan Scamandro, al vostro personale servizio! …ovviamente io sono il più bello!
Ma se siamo identici fino all’ultima lentiggine!
È una questione di stile, Lorcan, tu non puoi capire… il tuo cervello rosicchiato dai topi peggio dei libri su cui stai chinato a leggere tutto il giorno non ci arriva! È troppo per te! Comunque, come stavo dicendo prima che il bruttino ci interrompesse, io sono il più bello, anche se, come ha tenuto a chiarire il coniglietto, siamo gemelli mono…mono…
…Monozigoti…vuol dire che siamo pressoché identici…
Sì, quella roba lì! Entrambi biondissimi, chiarissimi, con occhi azzurrissimi…
E viso pieno di così tante lentiggini che sembriamo costantemente affetti da Spruzzolosi!
Finalmente una cosa sensata, fratello!
Continuo io?
E va bé…
Bene, dicevamo… siamo gemelli, Lysander e io, e abbiamo anche sangue illustre nelle vene! Infatti nostra madre è la famosa Luna Lovegood…
Se intendi che siamo nipoti del “famosissimo” Xenophilius Lovegood, il “grande” direttore de “Il Cavillo”, sei fuori strada…
Non intendevo quello! Ti sei forse scordato che nostra madre ha preso parte attivamente alla Seconda Battaglia di Hogwarts?
Ah, quello! No, no, certo che no! Mamma infatti è anche amica sin dai tempi di Hogwarts del trio più famoso del secolo…, Ron Weasley, Hermione Granger e, il pezzo forte… Harry Potter! Il Bambino che è Sopravvissuto! Il Prescelto! Colui che è Morto e Risorto! Quello che ha ucciso Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato! …Hai capito zio Harry! Con tutti sti titoli ad adornargli il nome, ci credo che cerca sempre di nascondersi quella figata di cicatrice!
Eh, già… tutti lo considerano un eroe! Lui come zio Ron e zia Hermione! E non scordiamoci di zia Ginny, zio Neville e la nostra cara mamma!
Quanti zii che abbiamo, eh? E dire che nessuno è davvero nostro zio… sono tutti amici di mamma! L’unico zio vero che abbiamo è uno hippie… 
T’ho detto di non chiamarlo così, Lysander!
Bé, hai usato tu questo termine per primo! Mica è colpa mia se ti droghi di libri di storia Babbani!
E come dovrei chiamare uno che incornicia con dei disegnini di fiori la propria firma?
Vedi? È solo così che possiamo definirlo… Haward lo zio Hippie.
Se lo sapesse papà che chiamiamo così suo fratello…
E che vuoi che faccia? È anche lui per il team “Peace&Love”! Solo che non incornicia con dei disegnini di fiori la propria firma…
…E ci mancava solo questa!
Mamma non lo avrebbe mai sposato! Ok, anche lei è un po’ matta, a volte…
Ma è comunque una Corvonero! Ha la testa ok! Anche papà era un Corvonero! Solo che è cinque anni più grande di mamma e così non si erano mai frequentati a Hogwarts, a malapena visti!
Che dici, raccontiamo la loro “love story”?
No, no, ne parleremo poi… prima lasciamoli ambientare! In fondo dobbiamo far conoscere loro il nostro mondo accompagnato dai nostri commenti!
I tuoi saranno pallosi da morire…
…Sorvolo sul tuo ultimo commento. Come siamo arrivati a questo?
Si parlava di mamma che è un po’ matta ma era Corvonero…
Già, Corvonero… A proposito! Noi, come vi dicevo, abbiamo undici anni, compiuti da dodici giorni, ormai!
Giusto! Siamo entrati ufficialmente nel mondo dei maghi apprendisti! Tra qualche giorno riceveremo le nostre lettere da Hogwarts!
Chissà in che Casa finiremo…
Tu sicuro in Tassorosso, sei così sfigato…
Quante volte te lo devo ripetere? Tassorosso non è la Casa degli sfigati, ma dei leali e buoni di cuore!
Che c’è, difendi la tua Casa del cuore?
Io non finirò lì!
Ah, davvero?
Sì! Io finirò in Corvonero, come mamma e papà!
Streghe e maghi, udite udite…!
E tu dove dovresti finire, invece?
A Grifondoro! Sono coraggioso, io! No, Lorcan? Anche se nemmeno Corvonero mi dispiacerebbe…
Nessun Cappello Parlante sano di mente ti Smisterebbe in Corvonero! I cervelli di dimensioni pari a quelle di un canarino non sono accettati, lì!
Ascolta, fifone dei miei stivali…
Hai sentito?
Cosa?
La mamma ci chiama per la cena!
 
Ragazzi, venite! O dopo vi aspetterà il succo di Radigorda…
 
Sì, papà!
…Merlino ci salvi! Corriamo o il succo di Radigorda non ce lo leva nessuno!
Bé, allora ciao a tutti!
Sì, ciao! E speriamo che la prossima volta vi parleremo con le lettere di Hogwarts strette in mano!
È stato un piacere!

NB Informo i lettori che, dal terzo capitolo in poi, i capitoli non saranno più solo scambi di battute tra i due!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Patta97