Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Patta97    30/03/2011    7 recensioni
Delle nuove generazioni descritte appena in "Diciannove anni dopo" dalla cara zia Row non ne sappiamo granché e noi tutti abbiamo fatto quelle che sono solo supposizioni su aspetto e carattere dei pargoli dei nostri eroi. Ma che succederebbe se a raccontarci di tutti loro fossero i due nuovi gemelli, vale a dire i giovani Lorcan e Lysander Scamandro? Devo dire che mi sono affezionata molto a loro scrivendo questa storia e spero piacciano anche a voi! Ciao!
[Sequel di "Chi non non muore si rivede", scritto in maniera un po' più diversa ed ironica]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorcan Scamandro, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander, Luna/Rolf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Detto fatto, cari amici!
Indovinate che abbiamo per le mani?
Vi diamo un indizio…
Busta pesante in pergamena giallastra…
Parole in inchiostro verde smeraldo…
Uno stemma in ceralacca con una grande “H”…
Con un leone, un serpente, un tasso e un corvo…
Eh, già! Le nostre tanto attese lettere per Hogwarts sono finalmente arrivate!
Ed era ora, oserei dire! Sono gli ultimi di Luglio!
…Primo settembre, stazione di King’Cross, binario nove e tre quarti…
Che figata!
Puoi dirlo forte, Lysander!
CHE FIG…
Ma tu e i modi di dire siete due mondi paralleli?
Era per fare una battuta…
Una battuta vecchia quanto Merlino, direi!
Zitto, coniglio!
Non ti rispondo... Ti sei scordato che c’è gente che ascolta?
Ah, già…
Dunque, come vi ho già accennato, il primo settembre andremo alla stazione di King’s Cross e prenderemo l’Espresso per Hogwarts! Abitiamo nella periferia di Londra, quindi dovremo prendere la metropolitana per arrivare fin lì.
Odio quel mezzo Babbano! Ci si sballotta la maggior parte del tempo e se hai la fortuna di beccare un posto c’è sempre qualche vecchietta che ti fissa finché non lo molli a lei!
È ben educazione, Lysander, sai…
Ma solo perché ho undici anni categoricamente non devo essere mai stanco?!
Lasciamo perdere…
Continuo io! Tu non hai spiegato bene! Vi chiederete: come fanno tre maghi e una strega prendere un mezzo Babbano con due grossi bauli e due gabbie senza dare nell’occhio? Semplice! Papà ha un trucco fichissimo che il nonno usava per lui… con un semplice incantesimo… come si chiamava…?
Vuoi dire l’incanto Reducio?
Ah, ecco, sì! Con quest’incantesimo mettiamo bauli e gabbie in tasca e andiamo tranquilli! Geniale, no?
Sì, peccato che una volta papà, facendo così, si è seduto per sbaglio sulla gabbia del suo povero gufo e lo stava facendo morire…
E va bé, cose che capitano! Comunque noi non facciamo di questi errori!
Io no di certo…
Stai insinuando qualcosa?
Non sia mai! Continua, prego…
D’accordo, ma ti tengo d’occhio… quindi, dicevo, dopo essere arrivati alla stazione e dopo miei vari tentativi di suicidio, prenderemo la metropolitana e, dopo scambi, scambi, scambi e, indovina?
Scambi…
Già, come hai fatto a capirlo?! Arriveremo a King’s Cross e poi dritti tra il numero nove e dieci, fino al binario nove e tre quarti!
Lysander, direi che è meglio che proseguiamo il racconto quando saremo comodi comodi in un scompartimento dell’Espresso…
I caffè hanno scompartimenti?
Ma ce la smetti con queste battute, che chiamarle anche solo così è un disonore per quelle vere? Sono a dir poco squallide!
Ok ok, d’accordo, non ti scaldare, Lorcan!
Finisco io… la prima settimana di Agosto mamma, Lysander e io andremo a Diagon Alley a comprare tutto l’occorrente per la scuola, tranne animali domestici – io ho una bellissima gatta nera, Stella, e Lysander un gufo, Vincent Malloy -…
E scope! Purtroppo agli studenti del primo non è permesso possedere dei manici di scopa e far parte delle squadre di Quidditch! Solo zio Harry ha avuto questa fortuna! È un vero peccato, amo letteralmente il Quidditch…
Io non lo sopporto, invece, e non reggo neanche te quando ne parli...
Ti ho mai detto che sei palloso, Lorcan?
Almeno una volta al giorno, Lysander.
Ah, menomale, siccome continui a comportarti da tale… comunque, ci sentiamo quando saremo sul treno, eh?
Spero ci sarete, non siete stati in molti, finora!
Questo solo perché tu sei una pizza totale!
Cose che succedono… mica possono essere tutti fighi come te, dico bene?
Dici benissimo!
Comunque, alla prossima! Vi faremo conoscere anche i nostri numerosi amici-cugini acquisiti! Ciao ciao!


_____________________________________________________
Anch'io, come Lorcan e Lysander spero proprio che qualcuno commenterà, stavolta!
Patta97
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Patta97