Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lely1441    29/03/2011    3 recensioni
Centosei giorni alla maturità. Raccolta degli sprazzi di vite che si intersecano: Nad, la celiaca; Sì, la fragile principessa; Ann, la lesbica; Mat, il cavaliere della lesbica; Bas, l'anonimo; Melassa, la secchiona. Ed un coro da tragedia per il quale Euripide in persona si rivolterebbe nella tomba.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'It's the final countdown'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What did you bring me, my dear friends,
to keep me from the Gallows Pole?
 
I couldn’t get no silver, I couldn’t get no gold,
you know that we're too damn poor
to keep you from the Gallows Pole.
(*)
 
Martedì 29 marzo 2011
 
«Giuro che se sopravvivo ad oggi, andrò in chiesa ogni domenica…»
«Chiara, ma tu non eri agnostica?»
«Seguo i dettami di Pascal, faccio una sfida. Se passo l’esame, significa che qualcuno lassù esiste».
Io invece giuro che se sopravvivo ad oggi, resuscito Gentile e la sua stupida riforma per riammazzarlo di nuovo. Ma perché devi inserire un esame da dieci materie su un programma di un intero anno? No, dico, quale razza di sadico è uno che gode nel gettare ciclicamente migliaia di ragazzi nel più totale sconforto, aumentando drasticamente il livello di suicidi?
L’avessi davanti, gli farei davvero molto, molto male.
Ore 9.15, inizio ufficiale della prima simulazione della terza prova. C’è gente che dondola su sé stessa, chi scoppia in funeree risate isteriche, chi si lascia ad andare ad una serie di espressioni colorite, alcune delle quali decisamente fantasiose - ho sentito un per Ercole! giungere dal fondo. Sempre detto che il Classico fa male.
«Spero ci metta Marx…»
Sbuffo con aria di sufficienza. Per forza che ci metterà Marx, è l’unico filosofo che non è mai stato verificato, a differenza di tutti gli altri. Non mi sono nemmeno data pena di ripassare (in alcuni casi, come per Fichte e Schelling, si tratta proprio di studiare) il resto. Le centocinquanta pagine di scienze sono bastate a farmi desistere da un simile spreco di tempo.
«Buoni, ragazzi, buoni… Fate girare i fogli, non parlate! Gasparini, la gomma la mastichi a casa, non in classe! Sputala subito! Non parlate!»
Arrivano le prove. Latino - traccia prevedibile -, inglese - argomento annunciato -, scienze - tutto sommato una cavolata, le galassie non sono difficili -.
E filosofia.
“L’assoluto; come i tre grandi fondatori dell’idealismo tedesco (Fichte, Schelling, Hegel) hanno posto il problema del finito e dell’infinito”.

Vaffanculo.
 
 
 
 
 
Scusate il ritardo, sostenere la terza prova mi ha tenuta occupata prima e impigrita poi. Ammetto di essere messa esattamente come Nad (Fichte? Cos’è, si mangia?) dato che pur avendoci dato l’intero programma da ripassare, quei due li ho proprio saltati. (Scherzo, Schelling mi stava più simpatico, almeno i riassunti li ho preparati).
Ammetto che si è trattato di un’esperienza terribile in quanto ansia, ma anche abbastanza sorprendente davanti alla realtà dei fatti. Tre prove svolte in tre quarti d’ora (ho avuto più di due ore per fare quella di francese, incluso un sonnellino).
Ci si rivede con Nad alla ricerca del segreto di Bas! (Ora torneranno aggiornamenti più regolari, lo prometto ^^)
 
(*)
Cosa mi avete portato, cari amici,
Per salvarmi dalla forca?
 
Non ho trovato argento, non ho trovato oro
Sai che siamo troppo poveri
Per salvarti dalla forca.

Led Zeppelin - Gallows Pole
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441