Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barbona_girl    30/03/2011    10 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Scartai il regalo: era un braccialetto in argento ad anelli dal quale pendeva un ciondolo a forma di cuore.
Era delicato, ma veramente bellissimo. Sorrisi istintivamente e improvvisamente sulla lettera c’era un altro ps.
“ Adoro vederti sorridere”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro il tuo sorriso

E' pur sempre bellissima un'emozione
con le cadute e tutto il male
come una musica,

come un dolore lascia il suo segno e non si fa scordare
l'anima in ogni sua imperfezione
ti fa cadere e rialzare
seguire logiche senza ragione
prendere e andare nel nome...

                               Anche se non trovi le parole- Elisa

Capitolo 10:

Il mattino seguente mi svegliai piena di dubbi. Cosa intendeva quella zitella acida ninfomane dicendo che dovevo ringraziarla? Ringraziarla per cosa poi: per essere accidentalmente inciampata sulle labbra del mio ragazzo? Sospirai. Ex ragazzo. Mi alzai e mi sedetti sul letto di mia cugina.

“Domi” la scossi un po’ “Sei sveglia?”

“mmm”

 “E' un ‘ si ‘ ?”

 “No, è un ‘ smettila di rompere. Ho sonno’”. Rispose lei con voce impastata.

“Ma Domi, devo parlarti! E’ urgente!” piagnucolai io.

Lei si voltò dalla parte opposta coprendosi con le lenzuola perfino i capelli. La scossi nuovamente.

“Domiiiiii!”

“Rosie, cara, porta immediatamente il tuo lato B fuori dal mio letto oppure ti scateno contro la furia di nonna Veela” la sua voce mi arrivò ovattata da sotto le coperte.

 “Domi, perché non puoi chiamarla Josephine come fanno tutti?”

“Veela fa più effetto ... e ora sparisci!” Mi alzai dal letto.

“Ok, allora dico a Ian che non vuoi vederlo” Lei si mise seduta togliendosi velocemente le coperte dal viso.

“Ian? Dove è Ian?”

Scoppiai a ridere per la sua espressione speranzosa e lei, per tutta risposta, mi tirò un cuscino dritto in faccia. Io però, continuai tranquillamente a sghignazzare e a rotolarmi sul letto

“Sei un infame!” .Si sistemò bene sul letto appoggiando la schiena sulla tastiera del letto e io la imitai. “Allora?” mi incoraggiò a parlare sbagliando.

“Ieri, durante il mio turno di ronda, ho sorpreso Julia mentre parlava con qualcuno. Stava dicendo che “si tirava fuori da gioco” quando LE ho tolto dei punti. E lo sai lei cosa mi ha risposto? Beh, mi ha detto che dovevo ringraziarla e che non dovevo toglierle dei punti”. Agitai le mani, improvvisamente nervosa e irritata.

 “Ma ti rendi conto?”

 “Ma hai visto con chi parlava?” .Scossi la testa.

“Ribadisco: Aria è stata una grande quando l’ha schiantata!” disse Domi annuendo energicamente.

 “Oh grazie Domi!”Intervenne improvvisamente Aria mentre si sedeva sul letto di fronte a noi.

“Ecco che ritorna la ragazza innamorata” dissi.

“ Io?? Innamorata? Perchè? Sembro forse innamorata??”

“Oh si , miss non-ti-aiuto-a-sfuggire-a-Scorpius-perché-do-retta-a-quell’ameba-di-tuo-cugino!” dissi prontamente io.

“Invece ha fatto bene miss odio-Scorpius-solo-perché-sono-troppo-orgogliosa-per-vedere-come-stanno-realmente-le-cose”

“Taci miss a-me-non-piace-Ian-ma-se-lo-nomini-o-lo-vedo-divento-tutta-rossa”

Scoppiammo tutte e tre a ridere come pazze.

“Mi piacciono questi nomi potremmo tenerli” disse Domi.

“ Si , così i nostri nomi sarebbero più lunghi di quello di Silente!”

*

Avevo necessariamente bisogno di una doccia rilassante, per cui prima di andare in Sala Grande per la cena entrai in bagno, mi spogliai e mi lasciai andare al caldo tepore dell'acqua bollente.

 Iniziai a cantare una canzone babbana molto movimentata. Uscii dal bagno avvolta solo da un asciugamano, con  i capelli bagnati e in mano un pettine. Cantavo quasi urlando e ancheggiavo di tanto in tanto a ritmo della canzone che avevo in testa.

All my life I’ve been good, but now

Woaaaaaah I’m thinking what the hell

Ancora un movimento di bacino, presi il pettine e lo misi a mo di microfono e cantando al mio pubblico immaginario  mi voltai verso la finestra , con mio orrore scorsi che qualcuno mi stava fissando. Aprii la finestra e  mi trovai davanti Scorpius che, a bordo della sua scopa, mi guardava divertito.

“Che ci fai qui?” gli sputai addosso, pur essendo rossa di vergogna sia per il fatto di trovarmi in accappatoio sia perché aveva assistito a quella scenetta patetica. Lui non mi rispose ma si limitò a scansarmi ed a entrare.

“Oh prego fai come se fossi nel tuo dormitorio!” dissi sarcastica “Hai tre secondi per dirmi cosa ci fai qui, prima che inizi a togliere 10 punti a serpeverde per ogni secondo che resti”

“Era molto carino il tuo ballo” esordì lui ghignando. Iniziai a battere un piede a terra freneticamente.

“Tre, due…”

“Ok, ok!Calmati! Volevo solo parlarti” Sbuffai sonoramente.

“Se ti ascolto poi sparisci?”

“Si” urlò lui sorridendo. No,no, NO! Non poteva sorridere così! Tutti i miei propositi di essere fredda e distaccata svanirono in un istante, spazzati via dalla luce che emanavano le sue labbra dischiuse.

“Se mi dai un minuto, mi cambio” dissi avviandomi verso il bagno. Lui però mi bloccò e mi fece voltare verso di lui, avvicinando i nostri visi Mi accarezzò una guancia con così tanta delicatezza che il mio cuore ebbe il tempo di fermarsi e di ripartire a galoppare come un ippogrifo.

“Rose, Julia mi ha confuso, è per quello che l’ho baciata, o meglio lei ha baciato me.”

 “In che senso ti ha Confuso?” I miei neuroni non impegnati a creare immagini non adatte ai minori di me e Scorpius che ci avvinghiavamo come anguille, battibeccavano tra di loro e quando pronunciai queste parole ebbi la sensazione di non averle pronunciate io. Nella mia mente immaginai i due neuroni che per la solitudine e la inutilità del loro operato si suicidavano.

“Mi ha lanciato un confundus !” disse infine Scorpius.

 Mi guardò intensamente negli occhi per poi passare lo sguardo sulle mie labbra.

“Mi credi?” Chiese in un sussurro dopo attimi che sembrarono infiniti.

“Non lo so, ci devo pensare” Lasciò la presa dalle mie spalle a annuii debolmente.

“Fammi sapere quando…sei giunta ad una… mmh ... conclusione” si sforzò di sorridere.

Gli voltai le spalle per andare in bagno. Ancora una volta avevo mille dubbi che mi frullavano in testa. I neuroni ,che nel frattempo erano resuscitati, discutevano fitto sulla prossima mossa da fare.

“No, non può credergli così facilmente!”

“Si che può e poi l’hai sentita anche tu Julia. Stava complottando qualcosa con qualcuno!”

E improvvisamente tutti i pezzi tornarono al loro posto, come un puzzle. Mi voltai e vidi Scorpius immobile nella mia stessa posizione. Mi guardò intensamente negli occhi prima di muovere tre passi decisi verso di me, prendere il mio viso tra le sue mani e posare le sue labbra sulle mie.

Basta parlare voi due tanto ho vinto io!Lei da più retta a me che a voi!” . Questa volta era stato il mio cuore a parlare. La parte irrazionale.

Ed è per questo che si trova male!” risposero in coro i due neuroni tentando nuovamente il suicidio.

Forse mi trovo male perché ho tre diverse voci nella mia testa che discutono?” pensai sperando di farli tacere.

*

Il giorno seguente mi recai agli allenamenti di Grifondoro. Dovevo assolutamente raccontare ad Al ciò che era successo tra me e quel decelebrato del suo migliore amico.

Come gli era saltato in testa di baciarmi?!? Ma soprattutto.. come avevo potuto lasciarlo fare?!?

E’ inutile che fai finta che ti abbia dato fastidio, visto che ti sei avvinghiata a lui come la piovra gigante!” Disse il neurone che ancora era rimasto incolume, non potevo dire lo stesso del suo amico che dopo il bacio si era tolto la vita in maniera eclatante. Non potei dargli torto... Aveva giustamente ragione! Non solo avevo ricambiato il bacio, ma vi avevo anche partecipato attivamente. Finalmente arrivai agli spogliatoi e appoggiai le spalle contro il muro aspettando che Al uscisse.

Chiusi gli occhi e , dopo alcuni minuti, sentii che qualcuno spostava una ciocca dei miei capelli dietro il mio orecchio e fui parecchio sorpresa di trovare davanti a me Jason.

“Ehi!” salutai cercando di mascherare l’imbarazzo. Frena,frena FRENA! Quando siamo arrivati alla fase del ‘ti sposto i capelli’?

“Aspettavi me?”

“No, dovevo parlare con  Al”. Sembrò un po' deluso.

“Pensi ancora a lui?” . Lo guardai confusa.

“Se ti riferisci a  Scorpius, beh….si ci penso ancora” lui si avvicinò posando una mano sul muro e passandosi l’altra tra i capelli, frustrato.

“Perché Rose? Dopo tutto quello che ti ha fatto!” sbuffai e mi voltai dalla parte opposta per non incrociare i suoi occhi.

“Perché sono masochista!” urlai quasi “E poi a te cosa importa? Non puoi arrabbiarti per questo!Mi son….” Mi voltai per dare più enfasi a quello che stavo dicendo ma , senza che me ne rendessi conto, si era avvicinato e mi aveva baciata. Mi staccai da lui guardandolo con gli occhi sgranati.

“Non pu…perché?” urlai quasi istericamente“Dovete smetterla di baciarmi! Mi confondete!” ringhiai iniziando ad incamminarmi verso il castello.

Spazio della barbona :

Allour eccoci qua con il 10 capitolo, premetto che non mi è piaciuto un gran che come è venuto fuori...però capitemi ho avuto 5 interogazioni e 2 compiti in classe in 3 giorni ho il cervello fuso! La mia BetaChia come al solito è stata grandiosa, ha corretto tutto subito nonostante io le abbia mandato il capitolo con un ritardo improponibile! Per questo motivo le dedico il capitolo! Lo dedico anche alla mia cara Barbona Spruzzolosa che ogni giorno a scuola sopporta la mia demeza...:D

Ringrazio sempre le 9 fantastiche persone che hanno recensito, sottolineo 9! GRAZIE! Le vostre recensioni mi lasciano sempre di buon umore! Come al solito risponderò singolarmente GRAZIE! G_R_A_Z_I_E!

Poi vi lascio anche il link del contest che ho indetto su Rose e Scorpius e James e Lily ---> qui <---

La mia pagina facebook --->qui<---

e la sigla del capitolo :D ----> qui <---

Ci vediamo la settimana prossima

Vi adorooooo <3

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barbona_girl