Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barbona_girl    06/04/2011    9 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Scartai il regalo: era un braccialetto in argento ad anelli dal quale pendeva un ciondolo a forma di cuore.
Era delicato, ma veramente bellissimo. Sorrisi istintivamente e improvvisamente sulla lettera c’era un altro ps.
“ Adoro vederti sorridere”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro il tuo sorriso

Quanti in questi anni ci han deluso
quanti col sorriso dopo l'uso ci hanno buttato
si alza dalla sedia del bar chiuso
lentamente Cisco e all'improvviso dice:
"Voi non capite un cazzo è un po' come nel calcio"
E' la dura legge del gol
fai un gran bel gioco però
se non hai difesa gli altri segnano
e poi vincono

       883- la dura legge del Gol

Capitolo 11:

“E quindi Scorpius ti ha baciata?”

“Si Domi, si”

“E anche Jason”

“Si Aria, si”

“Sulla bocca?” Guardai male mia cugina ma le risposi lo stesso.

“Jason si, Scorpius non solo…” Dissi diventando rossa come la sala comune di Grifondoro. “Beh non è questo l’importante…”

“Oh si che lo è!Che significa non solo?” Insistette Dominique.

Sbattei la testa sul tavolo della biblioteca dove io, Aria e Dominique stavamo cercando di studiare anche se, dopo la mia notizia, ogni buon proposito era volato via. Diedi un altro colpo sul tavolo ed emisi un piccolo rantolo sia di dolore che di frustrazione.

Alzai la testa mettendomi le mani tra i capelli per lo sconforto e le guardai, bisognosa di aiuto.

“Cosa devo fare?”

Correre da Scorpius e mostrargli i tuoi sentimenti, coronare finalmente il vostro sogno d’amore e magari…”

Esordì improvvisamente il mio cuore  ma fu interrotto bruscamente dal neurone, quello cinico, quello che, come Rambo, sopravviveva alla distruzione del mio cervello.

Si, cerrrto! Poi vi sposerete  e vivrete in un bellissimo mondo fatto di fate e arcobaleni. Taci!”

 “Correre da Scorpius e riprendere da  quello che avete interrotto ieri”Disse mia cugina. La fulminai con lo sguardo. Da quando era lei la romantica della situazione?

“Aria, tu che dici?” La guardai speranzosa.

“Sono d’accordo con lei” Sbuffai facendo vibrare il labbro superiore.

“Ma non posso andare là prenderlo e baciarlo!”

“Chi devi baciare?” Esclamò, spuntando all'improvviso, Al che, tutto pimpante, si avvicinò ad Aria facendola diventare rossa.

“Tu!” lo additai “E’ colpa tua se ho tutti questi problemi!”

“Mia?” Rispose lui confuso, ma non troppo sorpreso.

“Si, perché se tu ieri fossi uscito in tempo dagli spogliatoi, e non in ritardo come al solito, Jason non mi avrebbe baciato! E se sei anni fa non fossi diventato amico di quella specie di Veela al maschile, io avrei avuto meno problemi!” Sbuffai di nuovo affondando maggiormente le mani nei capelli ormai devastati.

“No, tu avresti meno problemi se ora andassi da Scorpius e chiariste tutto !”

“Mi dispiace Rosie, ma siamo tre contro uno!” Li ignorai, avevo problemi più imminenti al momento. “Ragazzi, io vorrei…ma per prima cosa devo capire con chi complottava Julia” E, come se una lampadina si fosse accesa nel mio cervello, facendo letteralmente saltare di gioia il povero neurone, ebbi un’idea.

“Potrei spiarla!” Sorrisi maligna e guardai mio cugino.

“Al, caro, avrei bisogno del mantello e della mappa.” Lui sembrò a disagio e difatti parlò balbettando.

“Cioè io… io..io non..non ce l’ho io..” .

Iniziai tranquillamente a raccogliere le mie cose.

“Non l’avrai data a mio fratello e tua sorella, vero? Sai che loro sono terribili!”

“No no”  Sembrava che si guardasse intorno, cercando un appiglio.

“Bene, allora l’hai data a James?”

“No..”

“E si può sapere a chi l’hai data, di grazia?”

“A …S..a…S..Scorpius” Mi bloccai all’istante e sgranai gli occhi.

“Cosa?!?!” Alzai troppo la voce senza rendermene conto e alcune persone che erano nei tavoli vicini ci fecero cenno di abbassare la voce. Dopo una momentanea perdita di lucidità, costata la vita alla penna che avevo in mano, mi ripresi. Dovevo necessariamente spiarla, non potevo rimanere ancora con questo dubbio.

“Amen, in questa storia c’è dentro lui quanto me per cui… verrà con me” Ghignai “ Con le buone o con le cattive!”

“Se non ti conoscessi direi che questa frase ha un che di malizioso” Aggiunse Al ridendo. Sbuffai e mi misi lo zaino sulle spalle. Li osservai un’ultima volta lanciarsi sguardi compiaciuti prima di allontanarmi dalla biblioteca.

*

Arrivai nei sotterranei e mi appostai davanti alla roccia dietro la quale si celava la Sala Comune delle Serpi. Ovviamente non conoscevo la parola d’ordine per cui dovetti aspettare che qualche buon Serpeverde, mosso da compassione, mi chiamasse Scorpius.

Dopo circa venti minuti vidi arrivare una ragazza, il cui nome mi sfuggiva al momento ma che conoscevo di vista. La salutai.

“Ciao, Melissa!” Miracolosamente mi ricordai il suo nome e provai a sorriderle. Lei mi guardò ghignando.

“Ciao Weasley” sottolineò particolarmente il mio cognome.

“Porta i miei saluti a quello stronzo di tuo cugino” Mi guardò male un’ultima volta prima di sussurrare la parola d’ordine e sparire dietro la roccia. Poggiai la schiena contro il muro, scivolando a terra e aspettando che passasse qualcun altro.  Passarono altre tre ragazze scaricate da mio cugino James, due ex di Dominique e con mia grande sorpresa una ragazza lasciata tempo fa da Albus. Tutte queste persone mi dedicarono lo stesso trattamento di Melissa e finalmente, intravedendo una chioma bionda in lontananza, ebbi una speranza. Quando il ragazzo mi fu vicino gli saltai addosso.

“Ciao, Lysander!” Gli scompigliai i capelli. Lorcan e Lysander erano molto diversi dalla madre, Luna, erano molto posati. Amavano moltissimo fare scherzi. Erano una sorta di nuova generazione di Zio Fred e Zio George (Soprannominato dai due Scamander Il Grande G.). Lorcan era un Corvonero mentre Lysander era un Serpeverde, ma erano lo stesso inseparabili.

“Rose, cosa ti porta nel covo delle Serpi?” Scherzò lui.

“Volevo vedere se era aumentata l’umidità nei sotterranei” Ribattei io mentre lui rideva.

“ No, beh, in verità mi servirebbe…un favore…” Lui si illuminò.

“Se devi fare uno scherzo il Grande G. mi ha mandato dei nuovi prodotto dei Tiri Vispi. Prima di Natale volevamo fare uno scherzo epico, così io e Lorcan abbiamo coinvolto Fred, Roxanne, Lily e Hugo e anche James” Sentendo questi nomi sgranai gli occhi.

“Siete impazziti?Cosa avete intenzione di  fare? Far esplodere la scuola?”

“No, già fatto il primo anno” Disse lui con fare annoiato “ Non facciamo più queste cose da primini!”

Si avvicinò per parlarmi all’orecchio “Avevamo pensato di…”

 Mi allontanai di scatto.

“Ti ricordo che sono un prefetto, non voglio sapere NULLA!” Mentalmente sperai che  non fosse niente di così terribile. “Comunque non devo fare uno scherzo, mi dovresti solamente chiamare Scorpius” Lui mi guardò malizioso dandomi delle gomitate sul fianco e alzando ritmicamente entrambe le sopracciglia.

“Vi date da fare voi due, eh? ” E detto questo mi salutò, pronunciò la parola d’ordine ed entrò nella sua sala comune.

 Poco dopo uscì Scorpius che, appena mi vide, mi corse in contro. L’ultimo contatto che avevamo avuto era stato il giorno precedente e non avevamo di certo parlato. A lezione ci eravamo ignorati più di quanto avessimo fatto negli ultimi tempi. Anche lui come me era visibilmente imbarazzato, ma ciò che era successo non doveva distrarmi dal mio obbiettivo: strozzare Julia.

Era spiare Julia, e poi, in caso, strozzarla! Cretina!”  Il mio fedele amico neurone si faceva vivo ogni tanto per ricordarmi che un tempo ero stata una persona sveglia.

“Hai riflettuto su quello che ti ho detto?” Mi chiese Scorpius tutto di un fiato, aggredendomi immediatamente.

“No” E lo bloccai prima che potesse dire altro “ Non sono qui per questo”

“Per cosa allora?”

*

Scorpius fu abbastanza difficile da convincere ma, dopo vari tentativi, lo persuasi. Dopo due giorni notammo che Julia riusciva a schermarsi agli occhi della Mappa. Organizzammo, quindi, dei turni per seguire Julia.

Una sera, però, decidemmo di fare il nostro turno insieme, così ci stringemmo sotto il Mantello dell'Invisibilità e seguimmo Julia nell’oscurità dei corridoi del castello, facendo massima attenzione a non emettere alcun suono.

Purtroppo, eravamo entrambi troppo “cresciutelli” per stare tutti e due comodamente sotto il Mantello. Per questo eravamo costretti a stare avvinghiati l'uno all'altra quasi in un abbraccio.

 “Auch Scorpius! Mi hai pestato un piede!” sussurrai dandogli una gomitata nello stomaco.

“Non l’ho fatto apposta! Stiamo troppo stretti!” Lo ignorai e continuammo a seguire la bisbetica.

Julia continuava a camminare spedita verso un punto indefinito del corridoio. Si poteva intravedere una figura nella penombra. Io e Scorpius ci avvicinammo per vedere chi fosse, ma non volevamo arrischiarci troppo per cui ci tenemmo a una discreta distanza, abbastanza però per sentire ciò che dicevano. La figura nell’ombra fu la prima a parlare e immediatamente riconobbi la sua voce.

“Allora ci hai ripensato Montgomery? Quelle foto potrebbero casualmente finire su i muri di tutta la scuola: James Potter e Julia Montgomery. Battereste di sicuro Rose e lo stronzo biondo.”

Sentii la rabbia crescere dentro di me. Come potevo essere stata così cieca? Era stato Jason! Jason era la causa di tutto! Jason mi aveva causato tutti quei problemi. Persa nelle  mie congetture mi resi conto troppo tardi che Scorpius era uscito dal Mantello e aveva sferrato un pugno in pieno viso al traditore.

 

 


 

 

Spazio della barbona:

Ciaoooooo :D Eccomi qua con il capitolo che si può dire "Rivelazione" anche se credo che l'avevate capito tutte con chi complottava Julia...Se non è così sono contenta perchè vi ho stupito, almeno spero! ;D

Voglio ringraziare la mia beta! Grazie Chia! Grazie per la pazienza che hai con me! GRAZIE!

Ringrazio anche le 8 magnifiche persone che come sempre hanno avuto la pazienza di recensire! GRAZIE! Sono indecisa se cambiare il nome della storia in Adoro le recensione o Adoro la mia Beta! xD

Vi lascio la sigla del capitolo ----> qui <----

Se vi va potete aggiungermi su Facebook ---> qui <----

A mercoledì prossimo Baci :)

Colei che adora indistintamente tutti voi, che seguite la mia storia, che preferite la mia storia e soprattutto la recensite :D

nnnnnn



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barbona_girl